Assolutamente sì: il 30 non ha l'uscita hdmi 1.3 e, quindi, non permette di veicolare i segnali HD in Bitstream.
Ciao
Luigi
Visualizzazione Stampabile
Assolutamente sì: il 30 non ha l'uscita hdmi 1.3 e, quindi, non permette di veicolare i segnali HD in Bitstream.
Ciao
Luigi
Grazie! :DCitazione:
Originariamente scritto da luipic
L'ho preso come backup dell'EP35 senza neanche leggerne le specifiche attratto dai 99 euro dell'offerta :)
Ora con l'ONKYO 705 mi sto accorgendo di cose che prima non avevo modo di testare.
:D
Guarda anch'io ho preso l'EP30 come secondo lettore, il fatto che non invii in bitstream i formati audio hd non è un problema in quanto gli hddvd italiani hanno tutti audio DD+ che è un normale DD, quindi nessuna differenza tra invio in bitstream o pcm.
A parte che il DD+ non è un normale Dolby Digital, a parte che magari non a tutti interessa la sola traccia italiana, resta comunque da considerare che il 30 decodifica DD+ e Dolby True-Hd e li veicola tramite HDMI in PCM.
Ciao
Luigi
Ovviamente quoto Luigi.Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Per quanto può valere ho provato proprio ieri un film Universal con DD+ sia sull'EP30 che sull'EP35 in combinazione con l'Onkyo 705 che accetta sia i nuovi formati in Bitstream su HDMI che il PCM Multicanale.
Il DD+ 5.1 sull'EP30 diventa un PCM Multich 5.1.
La resa finale - sul mio impianto - è veramente similare, cioè non sono riuscito a percepire significative differenze.
E' chiaro comunque che alla luce di queste cose, è preferibile sempre l'acquisto di un apparecchio che invia i flussi bitstream HD su HDMI (come l'EP35) rispetto ad uno che non lo fa, sopratutto se si trova ad un costo interessante.
:D
Era quello che volevo dire.
ieri ho visto con l'ep 30 l'hddvd dei transformers (con ampli onkyo 905 in hdmi PCM) e devo dire che mi aspettavo qualcosa di più...sarà colpa del lettore o della traccia italiana, cmq il risultato non era niente di così incredibile come ho letto in varie recensioni o pareri sui forum...insomma, l'audio pcm o true hd resta su un altro pianeta...
cmq volevo chiedere...è normale che con l'ep30 il volume sia notevolmente più basso rispetto alla ps3 e altre sorgenti!? per la prima volta ho portato l'ampli a volume 90 (valore assoluto), di solito mi basta andare sul 70 per avere già volume elevatissimo...è un difetto del disco è risaputo che l'ep30 "spinge" poco e necessita qualche tacca di volume in più sugli ampli?
grazie
Ho trovato in un supermercato qualche EP30 ancora sugli scaffali, a 119 Euro.
Stando a quanto c'è scritto sulla scatola, dovrebbero contenere 300 e Bourne Supremacy, oltre ad una cartolina per ricevere altri 5 film in omaggio.
Ma non ho capito se c'era qualche scadenza, secondo voi se lo compro ho ancora qualche speranza di avere i 5 film in omaggio?
O eventualmente, sapete a chi ci si può rivolgere per verificare la cosa prima dell'acquisto?
Grazie 1000!
No, mi spiace.Citazione:
Originariamente scritto da mapism
Ciao
Luigi
Grazie luipic per il riscontro.
Ma come fai ad essere così sicuro?
Sulla scatola non c'era scadenza, mentre invece era indicato chiaramente che conteneva i 2 film + la cartolina per i 5 in omaggio.
...secondo me, un acquirente in buona fede avrebbe tutto il diritto di pretendere il rispetto di quanto scritto.
Anche se personalmente non ho voglia di perderci del tempo, ed è proprio per questo che ho postato qui! :)
Mah, secondo voi a 119 eurini, anche solo con i 2 film nella scatola, che faccio, lo prendo?
Di solito per i DVD uso un HTPC, quindi non mi serve come lettore, ma se si trova ancora un po' di software HD a buon prezzo... :confused:
se per i dvd non pensi di usarlo ( e comunque per questo sarebbe un ottimo lettore, considerando le buone prestazioni nell'upscaling ) l'acquisto perde molto senso...a meno che appunto tu non intenda metter su una collezione copiosa di film hd dvd. Per i prezzi e le offerte ci sono dei thread appositi aperti, comunque se cerchi un po' si trovano ancora ( ma cominciano ad andare in via d'esaurimento ) online all'estero molti titoli a partire da pochi euro, e anche in Italia finalmente i titoli Universal sono andati a 11,90 euro.Citazione:
La scadenza del'offerta era 31 gennaio e la cartolina aveva come data ultima di spedizione il 28 febbraioCitazione:
@pyoung:
grazie, almeno so di non poterci contare. :(
Certo che mettere le scadenze solo sulla cartolina e non all'esterno è una bella furbata!...
@moro:
sì, ho letto che fa un buon upscaling, il che avendo il video full-HD sarebbe utile.
Però anche il mio attuale HTPC ha già la sua bella Nvidia con uscita HDMI, dubito che su DVD standard il PE30 possa far molto meglio...
D'altra parte, la mia attuale libreria HD è a zero. Pensavo prima o poi di prendere un buon lettore BR per il PC, ma a 119 euri e con un po' di titoli HD-DVD ancora in giro a prezzi umani, c'è da pensarci a metter su una collezioncina...
Scusandomi per il parziale o/t (poi vado a studiarmi i relativi thread), ma sui siti esteri si trova anche roba in lingua IT?
Secondo me conviene prenderlo, anche come pezzo storico :D , i titoli hddvd stanno scendendo di prezzo anche in Italia.
Nel thread apposito troverai tutti quelli con lingua ita all'estero, gli Universal hanno tutti lingua ita.
Stasera installo e testo il tutto, poi mi sa che torno a scassare con qualche domanda da niubbio... :D
Con la speranza che poi magari riesco anche a dare qualche contributo.
Per il momento grazie a tutti per i preziosi aiuti!