Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi una domanda,
nel realizzare la saletta dedicata in casa nuova sto riflettendo sull'effettivo utilizzo dell'impianto...
Di musica,per ora, ne ascolto poca e quindi vorrei aumentare la qualità in HT....
Avendo ancora problemi il mio 7002 sulla decodifica dei flussi audio HD ( popping :rolleyes: ) pensavo di far decodificare al lettore blu ray, entrate negli ingressi analogici del 7002. Ora pensavo, se collegassi al Marantz un finale di potenza a 5 canali magari sempre Marantz...la qualità in HT ne gioverebbe...
Forse è solo il caso di mettere un finale due canali per le front ??
Nel caso collegassi un finale, collego le pre-out dei relativi canali che voglio amplificare. Ma le relative uscite di potenza del 7002 le dovrei proteggere o sono bypassate dal momento che lui si accorge di far uscire il segnale dai pre-out ??
Ziggy Aiuto please !! :p
-
Risparmia soldi e goditi le ferie ;) ...per i tuoi diffusori il 7002 liscio già basta e avanza.
-
Ottimo, grazie per il consiglio....
Quando farò l'upgrade dei diffusori ci penserò allora :)
-
Salve gente è da un paio di giorni che sono un felice possessore di questo splendido ampli.
Mi sono letto tutte le pagine di questo thread. Risultandomi molto utile, Non trovo molti problemi, anzi dopo aver preso un minimo di confidenza con le impostazioni (il minimo sindacale, visto che è stato programmato per suonare magnificamente e senza fronzoli ) mi sto divertendo e non poco :D.
-
Rispolvero questo thread fermo da un po...sono un felice possessore di questo ampli non da tantissimo tempo, preso usato per cambiare il mio 4003 un po troppo povero di collegamenti hdmi e soprattutto assente delle codifiche audio hd se non collegato in analogico. Soddisfattissimo tanto che ho collegato un 7.1
Non sono molto esperto in questo campo e volevo chiedere visto che mio zio mi darebbe un ampli 2ch sempre marantz, se lo unissi al 7002 per pilotare le 2 casse frontali per l'ascolto solo di musica, apporto una miglioria oppure è solo una cavolata? So che dovrei collegare le 2 casse all'ampli 2ch, successivamente collegare le uscite in analogico al 7002 ma dove? non vorrei far cavolate....successivamente sarei costretto a tenerli entrambi accesi quando guardo un film giusto?? In questo caso la codifica audio hd ce l'ho cmq??
Scusate la mia ignoranza in materia...:cry: Grazie a tutti dell'aiuto....
-
Salve a tutti, ho un dubbio: un anno fa comprai Marantz SR5004 ma col tempo mi sono accorto che un mch è troppo per la mia stanza e quindi ho optato ad un ampli stereo e visto l'audio molto chiaro e brillante ho deciso di rimanere in casa Marantz ed ora ho il PM7004.
Appena acquistato ho notato che purtoppo non suonava con gli stessi acuti del SR5004 (brillanti e sottili), ma sembrano carenti cupi e un po' impastati. Nell'appartamento estivo ho altre IL arbour 5.02 identiche e lì ci ho collegato il compattone Sony da 200€ (CMT-HX50BTR) e qualsiasi cd, mp3 da usb, tv ecc suona più ariosa con più acuti e con dei medi più dettagliati.
PS: la stanza è un po' più grande, ma confermo tale differenza sopratutto sul tw dove gli acuti settati al max sul PM7004, suonano pari al Sony con eq disattivato. Inoltre noto che settandoli al massimo sul PM7004 diventano più aspri.
Com'è possibile una cosa del genere? Se è un difetto di fabbrica meglio sostituire l'unità (la garanzia dovrebbe essere ancora valida per circa 1 anno) o in alternativa sapete dirmi quale modello possibilmente sempre Marantz ha degli acuti brillanti chiari e vellutati (un po' come sul mch SR-5004)?
PS: i cavi che uso sono: 8m VAN DEN HUL The Snowline in biwiring sul PM7004
2m di cavo in rame da 1 mmq sul Sony
grazie in anticipo :)
-
-
Ho ascoltato per 25 minuti a volume quasi sempre alto (media 0 ma con punte di +10) il Br Alchemy e il 7002 si é surriscaldato tanto da emanare un leggero odore di bruciato e doverlo spegnere. Ora é tutto o.k. É normale quello che é successo?
-
Non penso sia tanto normale....a me non è mai successo, vero che non l'ho mai tirato a volume altissimo, ma in questi anni mai odore di bruciato...
-
Ho un Marantz SR7002. Tutte le codifiche audio escono correttamente sul display tranne DTS MA che è riportata sul display con la semplice scritta DTS.
Qualcuno sa dirmi il motivo?
-
Problema di semplice visualizzazione del display? Problema di impostazione della sorgente (che per una qualche ragione in presenza di traccia DTS HD MA esce in semplice DTS)?
Al di là della visualizzazione sul display, se verifichi durante la riproduzione di una simile colonna sonora la funzione Info del Marantz - presumo ci sia, no? - cosa viene indicato come segnale audio in Input e in Output rispettivamente?
Ettore
-
verifica di uscire in beatstream dal lettore