Visualizzazione Stampabile
-
Perché un eventuale blocco inserito dal provider (MP) abbia effetto credo ci debba essere un'apposita predisposizione nell'apparecchio ricevente (come accade nel catorcio LG e sull'ADB): direi piuttosto che sia proprio colpa della mancata certificazione del tuner rispetto al modulo CAM che possa dare origine a sporadici e casuali problemi di collegamento (in pratica, interruzione della decodifica).
@ Ryusei:
Beh, non è esattamente una notizia: come dicevo poco sopra, i Kuro 9 non hanno mai presentato problemi rilevanti con le CAM (le quali, lo sottolineo ancora una volta, giusto in caso qualcuno nutrisse dubbi, sono tutte prodotte dalla stessa azienda, SmarCAM Italia), quindi la bollinatura è solo un mettere nero su bianco ciò che già era in essere. ;)
-
pero nella news del sito Pioneer specificano anche che per un paio di modelli si deve andare in un centro autorizzato a farsi aggiornare il sw...
quel che dico io in pratica è: non potrebbe Pioneer "sciuparsi" un po' di piu' e trovare il modo, magari tramite aggiornamenti, di far funzionare meglio le CAM anche con gli altri suoi prodotti??
lo troverei come minimo logico... ma si sa, non sempre cio' che è logico è reale...
-
Ovviamente sarei il primo a fiondarmi dal Paolucci per far modificare il fw del mio 545 per avere la piena compatibilità con la CAM (magari anche con la nuova, famigerata CAM HD e relativo slot CI+...), ma temo che resterà una chimera. :mad:
-
beh, memore della petizione per i prezzi dei kuro 9 gen direi che forse, visto che il problema riguarda l'italia nello specifico, potremmo anche tentare di "farci sentire"...
-
Ho tentato solo la registrazione serale, ma non ho preso il tempo, in ogni caso quando si e bloccato, mi sono stufato ed ho tolto la tessera e collegato il tutto col Decorder esterno tramite scart, ho provato a cneh a scaricare l'aggiornamento del firmware del mio LX70D dal sito ufficiale Pioneer, l'ho aggiornato ho fatto delle prove, ma non si e risolto niente, io sono strasicuro che il problema e la non perfetta compatibilita con il modulo SamsungCAM, il perchè poi il tutto e peggiorato con le tessere scadenza 2010 però questo rimane un mistero, proverò a contattare telefonicamente la Pioneer, riguardo al fatto se avranno intenzione o meno di spendere qualche euro per realizzare moduli CAM, al fine della compatibilità al 100%.
-
I moduli CAM non centrano nulla col malfunzionamento durante le registrazioni perché qualunque si prende è lo stesso: sono prodotte da una sola ditta che le vende alle aziende che fabbricano TV, VCR, ecc. Il problema evidentemente sta nella non perfetta compatibilità tra le CAM e il firmware dei nostri Pioneer e per questo ci sarebbe solo una soluzione: un aggiornamento via OTA o dal sito. Ma non credo proprio che lo faranno.
-
io l'aggiornamento l'ho fatto ma non e servito a nulla, però mi domando che abbia di diverso le tessere scadenza 2010 rispetto a quelle 2009
-
Citazione:
Originariamente scritto da lennox
quando si e bloccato, mi sono stufato ed ho tolto la tessera e collegato il tutto col Decorder esterno tramite scart
Eh, come ti capisco!
Citazione:
Originariamente scritto da lennox
però mi domando che abbia di diverso le tessere scadenza 2010 rispetto a quelle 2009
Questa è la vera domanda; per esempio, ho notato la mia vecchia del 2009 (e così pure quella del 2008) aveva il codice numerico identificativo che iniziava per 041, guarda caso lo stesso numero del prefisso telefonico della mia provincia. Che sia un caso che quella del 2010 non ce l'abbia? Forse hanno utilizzato delle "funzioni" non pienamente supportate dal FW Pioneer.
@lennox
Comunque, se ti è possibile, ti consiglio di provare una registrazione con la CAM alla mattina (programmata con timer). Io per esempio ho notato come è più facile che tutto funzioni alla mattina piuttosto che alla sera, dove ultimamente a me puntualmente si blocca. Magari se puoi vediamo se anche per te è la stessa cosa...
-
Se andate sul 3D che vi allego nelle ultime pagine si parla di nuove CAM con software più stabili: magari sarà la soluzione dei nostri problemi.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=43669
P.S. - Sta cosa delle tessere Easy che scadono non la capisco: a me ne hanno inviata una che non scade mai.
-
@ lennox:
Togliti dalla testa le CAM made in Pioneer, come ho già più volte spiegato è impossibile! :O
@ virtualdj:
La numerazione della tessera non c'entra assolutamente niente: io sto in provincia di Firenze e la tessera comincia comunque con 041... :rolleyes:
Se volete chiarirvi le idee circa i problemi legati ai moduli CAM vi rinnovo l'invito dell'amico messagero57 a dare un'occhiata al forum di Digital Sat e magari a comprare AF Digitale di questo mese dove, oltre ad un articolo dedicato alla CI+ e all'HD di Mediaset Premium, l'ottimo direttore Giardina dedica un veemente editoriale all'ennesima farsa del digitale terrestre italiota.
Per quanto riguarda i nostri beneamati PVR, purtroppo, temo che vi siano ben poche speranze: non so, fra l'altro, se un semplice aggiornamento OTA possa essere sufficiente a risolvere almeno i problemi con le vecchie CAM. :(
-
1.forse potremmo tempestare Pioneer di richieste di certificazione cam anche sui dvr...
2.quote per "l'ennesima farsa del digitale terrestre italiota" :D
...anzi altro che :D , qui c'è proprio da :Puke:
-
Quotando OXO confermo l'articolo apparso su AFDigitale insieme ad un editoriale: entrambi molto critici con questa idiozia del modulo CI+.
Per il resto l'unica speranza sarebbe la commercializzazione ventilata sul 3D indicato delle CAM col software più stabile.
-
Uffi torno dal lavoro e mi trovo update fisso sul pioneer, a sapello prima risparmiavo un mese di stipendio e quasi quasi preferivo il catorcio LG-D
che poi non ho ben capito perche dovrebbe avviarsi l'update se e disattivato? Voglio un I.A. installato dentro il DVD Recorder, almeno non scaxxa +,...... .... forse.
-
ogni tanto è capitato anche a me, diciamo 2 o 3 volte al massimo..
basta tenere premuto power qualche secondo e tutto passa! ;)
-
Il lettore fa due tipi di aggiornamento:
- guida epg Guide+, sul display compare EPG
- ricerca nuovi servizi, sul display compare UPDATE
La prima si può disabilitare, la seconda se ricordo bene no.
@lennox:
hai mica la SmarCAM inserita ?
Se si prova a toglierla, diversi mesi fa diversi utenti avevano cominciato a lamentare il blocco su update se la cam era inserita, se la toglievano non c'erano più problemi...