Della prima riparazione non ho tenuto il bollettino.
Nella seconda e' stato riparato/sostituito "CABLE LOOM DRESSING E OPTICAL BLK", con codice TXFEC99VKD3A.
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Della prima riparazione non ho tenuto il bollettino.
Nella seconda e' stato riparato/sostituito "CABLE LOOM DRESSING E OPTICAL BLK", con codice TXFEC99VKD3A.
Ciao
ciao a tutti! Sono molto interessato all'acquisto del panny ax200. Volevo cogliere la palla al balzo chiedendovi se tutti i problemi (iris,lampeggi, continue opere di manutenzione e assistenza) che ho letto in questo thread dell'ax100 sono stati risolti, oppure se sono ancora presenti anche su questo nuovo modello. Grazie a tutti x l'eventuale risposta,ciao,Andrea
Forse è meglio se posti nel 3D dedicato all'AX200.Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Ho un PT-AX100 da un anno esatto (con sole 88 ore, una vergogna!) che uso solo con HTPC ed ora vorrei cambiare proprio pc.
Vorrei attrezzarmi con un sistema molto compatto e poco rumoroso, utilizzano una scheda madre mini-itx.
La questione è la seguente: soprattutto l'esperto Marlenio ha sempre sostenuto che l'ATI fa a pugni con il Panny mentre NVIDIA va a nozze (ed effettivamente io con qust'ultima mi sono sempre trovato bene). Ma tra le mobo mini-itx solo una molto vecchia ha scheda grafica integrata NVIDIA; molte sono ATI e la maggior parte INTEL. Ora mi chiedo, INTEL e Panny vanno a braccetto?
Altra questione: sin dall'inizio della sua vita, questo vpr nella schermata di messa a fuoco evidenzia nettamente un alone ROSSO sul lato corto sinistro e su quello lungo alto, ed un alone VERDE su quelli opposti. E' un problema di disallineamento delle matrici vero? (A me è anche sembrato che il negoziante trattasse la scatola del Panny troppo allegramente quando me lo ha consegnato...:mad: )
Non avendo mai avuto i noti problemi finora riscontrati (solo uno spegnimento improvviso ma poi l'ho potuto riaccendere), ed essendo fermo, se non erro al firmware 1.08, è consigliabile mandarlo in assistenza per matrici ed aggiornamento firmware oppure è meglio farlo "lavorare" ancora ed aspettare che l'iris dinamico faccia il suo acuto?
Sempre grazie:)
Caro Supermarcellus, posso raccontarti la mia esperienza piuttosto negativa in materia.Citazione:
Originariamente scritto da supermarcellus
Riguardo la causa degli aloni rimane un mistero. Su AVS Forum mi sono letto centinaia di pagine ed ho trovato moltissimi colleghi possessori di AX-100 che lamentano gli stessi problemi.
Purtroppo nemmeno la panasonic sa come risolvere questo problema e lo dico alla luce di quanto letto su AVS Forum
Io ho inviato il mio VPR per ben tre volte in assistenza e l'ultima volta la panasonic ha sostituito tutto il blocco lenti (oltre all'iris per il ben noto problema) restituendomi un proiettore ASSOLUTAMENTE INGUARDABILE.
Se prima della spedizione avevo due piccoli aloni verde sul bordo sinistro e rosso sul bordo destro ora mi ritrovo con un marcatissimo alone rosso che invade tutta la metà bassa dello schermo ed un vistoso alone verde che partendo dall'angolo in alto a sinistra invade un quarto dello schermo
Più o meno per guardare un film senza avere un travaso di bile devo guardare l'ultimo quarto di schermo in alto a destra.
Posso assicurare inoltre che fino alle 200 ore di lampada il proiettore non ha mostrato alcun tipo di difetto o malfunzionamento
Io sto cercando di farmi sostituire il proiettore perchè guardare un film in queste condizioni è assolutamente inaccettabile
Spero di esserti stato utile
Saluti a tutti
Paolo
E' veramente notevole che ti abbiano restituito un proiettore in quelle condizioni, secondo me può solo essere successo qualcosa durante il trasporto. Mi sentirei di escludere altre possibilità legate a una così forte incapacità dell'assistenza o addirittura al "sabotaggio"...
Sarà interessante sapere se riuscirai a fartelo sostituire (ma possibile che non sia RIPARABILE?)
Chissà se la tua indicazione che prima delle 200 ore il proiettore non da grossi problemi è generalizzabile; a me ha scatenato dei timori ed ora invece di guardare un programma tv sul monitor del pc, smanetto per cambiare risoluzione, abbassare il telo e vedere tutto col vpr: devo fare ore ma ho anche "riscoperto" il piacere del grande schermo :-)
@Supermarcellus
Se hai voglia perdi un po di tempo a leggerti i thread su AVSForume vedrai degli screenshots in cui si capisce bene che questo problema degli aloni si verifica più frequentemente di quanto non si possa credere e che la Panasonic non sia in grado di porvi rimedio.
La mia pesonalissima opinione (che sottopongo ai guru dell'argomento) è che il problema risieda negli specchi che la luce della lampada incontra durante il suo percorso. Probabilmente, ma ripeto si tratta solo di una mia opinione, il calore danneggia la perfetta planarità degli specchi relativi alle tre componenti colore andando a determinare aloni o macchie che, guarda caso, si verificano quasi sempre ai bordi.
a titolo informativo, ho un panny 200 e comincio a riscontrare i medesimi aloni sopra citati. molto leggeri ma ci sono, lampada circa 150 ore.
difetto che si riscontra specialmente con film B/N.
Mandato il Panny ax100 in assistenza già 2 volte con tempi rapidissimi.
Quanto detto, quanto fatto, ho mandato una prima volta la mia creaturina a Cardiff (coadiuvato dalla gentilissima signora Celi) per il problema dell'Iris.
E' tornato dopo solo 3 giorni con Iris sostituito e firmware aggiornato alla versione 1.15.
Rapissimi, non c'è che dire, ma un pò superficiali sicuramente.
Vado ad accenderlo e dopo un pò noto una macchia chiara proprio al centro dell'immagine (una macchia di sporco).
Ma è mai possibile che prima di rimandarlo indietro oltre ad effettuare il check di verifica del problema principale, non verifichino che anche tutto il resto sia a posto ? (tipo allineamento matrici, sporcizia varia) :boh:
Boh, in fondo per loro l'operazione di assistenza ha un costo (spese di spedizione, mano d'opera).
L'ho rimandato e dopo 3 giorni è tornato (hanno pulito la matrice verde) ... adesso è tutto ok ! :ave:
Per me il loro centro assistenza sta puntando tutto sulla rapidità di intervento, ma sulla qualità.... c'è molto da recriminare.
Io sono già al quarto invio in un anno ed ho fatto la seguente analisi esprimendola per iscritto anche a loro.
Sommiamo i costi da loro sostenuti:
costo dei tecnici
costo dei pezzi di ricambio
quattro invii internazionali via corriere;
consideriamo poi l'enorme disagio per il cliente (me) che non ha potuto usufruire del suo VPR per più del 10% del tempo dalla data di acquisto
Considerato quanto sopra avrebbero risparmiato dei soldi (oltre a fare una gran bella figura) a sostituire il proiettore.
Purtroppo, però, temo che queste analisi se le siano fatte anche loro ma in questo caso la conseguenza che se ne trae è piuttosto preoccupante.
Significa, infatti, che hanno messo sul mercato una macchina "low cost" consci che era ben lungi dall'essere una macchina priva di difetti.
Ora non sanno bene come venirne fuori visto che anche il successore (Ax-200) denota gli stessi problemi.
Personalmente mi permetterei di consigliare a Panasonic due cose:
1) Implementare migliori e più prolungati controlli prima di immettere sul mercato un nuovo videoproiettore
2) verificare la funzionalità del VPR prima di rispedirlo ai clienti
Saluti a tutti
Paolo
davvero anche l'ax 200 ha gli stessi problemi? Non mi sembrava di averne letto....
Quoto appieno.Citazione:
Originariamente scritto da fernick
La cosa che mi meraviglia è come fino al 900 alcuni problemi fossero inesistenti, possibile che le precedenti esperienze non hanno loro insegnato nulla ?
il mio pana 200 sofre di questi aloni (a me piuttosto delle strisce) impercettibili su film a colori a meno che non ci siano scene molto bianche.
lo si nota nei film B/N dove una parte è leggermente tinta in rosa e una parte tinta sul verde ciano. da fastidio specialmente con i primi piani dove il viso assume un colore multi tinta. il tecnico mi ha detto che non ê normale e devo spedirlo visto che è in garanzia. mi ha anche accennato di centratura lampada....bhoo. a parte questo il pana è un videoproiettore che vale piû dei suoi soldi.
L'assistenza Panasonic ha stabilito un nuovo record: ho fatto la richiesta per il ritiro del mio AX100 per l'upgrade del firmware all'ultima 1.15.
E' stato ritirato mercoledì 13 febbraio, è ritornato ogg (venerdì 15 febbraio), con la vesione 1.15 installata. Considerato che ha fatto andata/ritorno fino a Cardiff, non e' male. :D
Mandato in assistenza una terza volta e già tornato.
In pratica ogni volta che correggevano un problema ne facevano nascere un altro.
Questa volta me l'avevano rimandato con una evidente banda rossa in alto.
Gli ho scritto una lettera in inglese sull'incavolato e nell'indirizzo, come suggeritomi dalla signora Pascolo, ho inserito il riferimento del capo ingegnere della Panasonic Cardiff.
Se lo sono tenuto un pò di più (una settimana) e, guarda un pò, è tornato perfetto come quando l'ho comprato.
Fate voi un bilancio !
Fossi l'amministratore delegato della Panasonic farei una verifica sull'efficenza di certi tecnici e metodologie. :(
P.S. Adesso, se dovesse nascere un altro difetto, avrei il problema di come spedirlo, visto che lo scatolone, dopo tutto questo andirivieni, si è tutto ammosciato !