Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da brottoli
Mille grazie.
Ragazzi qualcuno l'ha testato sul 427XD o XA?
Che mi dite della VGA?
Ho provato la VGA sul mio 427XD ieri sera con 2 PC portatili:
- IBM con scheda grafica integrata ATI
- Toshiba Satellite con scheda grafica integrata Intel
In entrambi i casi la porta va su alla max frequenza 1360x768 accettata dalla porta VGA (il pannello e' da 1024x768).
Con l'IBM un leggero overscan verso destra.
Con Toshiba immagine perfettamente centrata.
In entrambi i casi immagini perfette con font nitidi. :cool:
Ho ovviamente girato un po' di immagini HD con risultati ottimi. :cool:
ciao/fabio
-
Ciao a tutti.
Anche io sono indeciso fra 507 e sharp 52. Anche se lo sharp ancora ha la meglio.
Vi pongo un quesito:
Siccome io userò lo schermo per un 30% come monitor del computer questi PIO riescono a reggere il dettaglio (dettaglio dei caratteri di un file word per esempio) oppure per queste funzioni è ancora da preferire un LCD?
E in aggiunta, utilizzare un file excel con tutti i suoi contenuti "FISSI" per un'oretta, provocherebbe stampagi a go go oppure no?
Qualcuno ha già fatto qualche prova con il PC sul suo gioiellino.
Qualcuno mi dirà che un bel PIO è fatto per guardare la TV e non come schermo del PC, ed infatti oggi sono ancora orientato sullo Sharp, ma mi farebbe piacere che qualcuno potesse farmi cambiare idea, anche onsiderando il slto di qualità del plasma sui segnai SD
Ciao e grazie
Cicchie
-
Francamente escluderei l'utilizzo di un plasma come monitor per computer, se non al limite per vedere film tramite htpc.
Non credo che il problema sarebbe tanto il dettaglio, quanto il rischio di burn-in.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Francamente escluderei l'utilizzo di un plasma come monitor per computer, se non al limite per vedere film tramite htpc.
Luigi, a parte i film lasciami aggiungere che ieri con le foto delle vacanze ho avuto un effetto simile alla pubblicita' delle crociere ! (hai presente quelli che piangono perche' vogliono tornarci.... ;) ). La luce delle foto era fantastica e molto meglio di un qualunque monitor "normale/piccolo" da PC :eek: :cool:
Ad ogni modo 1 ora di immagine fissa mi sembra davvero un rischio eccessivo.
Io ho impostato uno sceen-saver a 5 minuti con poligoni colorati in movimento su sfondo nero per eliminare qualunque rischio.
Sicuramente non discuto delle tue necessita' ma lavorare in Excel con tastiere e mouse wireless o comunque da qualche metro di distanza mi sembra problematico....:rolleyes:
Ma se quella e' una precondizione allora il Plasma non fa per te.
ciao/fabio
-
Raga come sapete ero in attesa dello sharp 46xd1e, che peraltro continua a ritardare enormemente:la notizia è che mi hanno fatto una offerta pazzesca sul Pio 507xd a 3150 euro!!!!
Avete capito bene: a prezzo di costo praticamente.....
Non vi spiego come è che mi è capitato ma tutto è maturato mentre impazzivo per capire come mai attendo lo sharp da 5 settimane e continua a farmi penare.....
L'unico problema è che dovrò aspettare anche qui due settimane per averlo, ma a soli 200 euro in più di quanto pagherei lo sharp 46xd1e mi sembra strepitoso....
Non sarà full hd, ma sempre Pio è.....
E poi fra due tre anni magari ci prendiamo un bel lcd che lavori come si deve con htpc e con il full,quando le fonti saranno davvero mature...
Vi farò sapere se sono dei Vostri....;)
Saluti myfriend
-
Grazie mille per le risposte !!
Si, utilizzare lo schermo come monitor PC per me è fondamentale, quindi a natale mi aspetterà un bel 52 sharp.
Anche se ogni volta che mi vedrò la tv sd un pò rimpiangerò il PIO. Non mi resta che sperare in un veloce miglioramento della qualità in entrata del segnale nei prossimi anni.
------------
Myfriend PROPRIO TU !!!!
-
ciao a tutti,
come fate a calcolare le ore di utilizzo per sapere quando è finito il rodaggio di 200 ore, esiste un contatore interno o bisogna annotare i giorni.
-
Finalmente dopo mesi di riflessioni,mi sono deciso a scegliere un bel plasma piuttosto che un lcd,e grazie ai vostri post oggi ho ordinato il mio bel 427XD con lettore dvd in omaggio:D .Ora devo "solo" :( attendere la prossima settimana quando mi sarà consegnato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Vi farò sapere se sono dei Vostri....;)
Saluti myfriend
Senti Myfriend, ti assicuro che ho "sofferto" molto prima di buttarmi sul Pio 507XD invece del nostro "potenzialmente" amato Sharp.
Se però, al prezzo che hai indicato, non ti unisci a questo club, ti quoto ogni volta che manderai un post everywere.
Scherzi a parte, non ho parole per dirti quanto sia contento della scelta fatta. Questo TV, è oggi il massimo che uno può desiserare per traghettarci, non prima di qualche anno però, verso il vero full HD.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da giopilo
Questo TV, è oggi il massimo che uno può desiserare per traghettarci, non prima di qualche anno però, verso il vero full HD.
Ciao
Di questo sono assolutamente convinto: e quasi allo stesso prezzo a cui prenderei il 46 xd1e lo èsicuramente....
L'unico mio dubbio è il burn in,considerando che io la mia nuova saletta volevo utilizzarla pienamente ed esclusivamente con hd(blue ray, hd dvd e sky hd), console(xbox 360 e ps3) e htpc, e per quest'ultimo sono preoccupato visto l'utilizzo smodato che ne faccio(motivo principale per cui avevo scelto un lcd full hd!!!)
Sono veramente combattuto...
Saluti myfriend
-
Anche io ero interessatissimo ai nuovi sharp, ma un pò tutte le pecche che stanno emergendo un pò dovunque vado nei negozi specializzati mi dirottano sul pioneer, non so cosa fare.
Ma voi felici possessori del pio in questione ve la sentite di affermare che il burn in è "un problema non problema" per questi plasma?
ciao e grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da victorhugo
Ma voi felici possessori del pio in questione ve la sentite di affermare che il burn in è "un problema non problema" per questi plasma?
ciao e grazie
A mio modesto parere, il problema "burn in" o peggio, lo stampaggio, è stato troppo enfatizzato su queste pagine.
Non si può negare che il rischio ci sia, ma credo che un uso appena "attento" del tv, come senz'altro la stragrande maggioranza dei lettori di questo forum sanno fare, ponga assolutamente alla larga da ogni pericolo.
Ma ragioniamo un attimo: come potete pensare che migliaia e migliaia di plasma siano stati venduti nel mondo, e si continuino a vendere, se effettivamente i loghi fantasma popolassero gli schermi ?
Certo se uno lascia acceso giornate intere il tv su una schermata PC o su di un canale con loghi eccessivamente luminosi (SKY) i problemi se li va a cercare.
D'altronde se qualcuno vuol ricordare, anche nei vecchi e cari CRT c'era il difetto. Nessuno di voi ha visto le maschere di qualche programma gestionale perennemente stampate sui video anche quando giocavate a solitario ?
Conclusione personale: con un uso ragionato, il problema un problema non è
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da lozetamille
Finalmente dopo mesi di riflessioni,mi sono deciso a scegliere un bel plasma piuttosto che un lcd,e grazie ai vostri post oggi ho ordinato il mio bel 427XD con lettore dvd in omaggio:D .Ora devo "solo" :( attendere la prossima settimana quando mi sarà consegnato.
Qualcuno mi da il link esatto ove viene riportato che viene dato il lettore dvd in omaggio?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Raga come sapete ero in attesa dello sharp 46xd1e, che peraltro continua a ritardare enormemente:la notizia è che mi hanno fatto una offerta pazzesca sul Pio 507xd a 3150 euro!!!!
Avete capito bene: a prezzo di costo praticamente.....
Adesso ti riconosco:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da fastfabio
Io ho impostato uno sceen-saver a 5 minuti con poligoni colorati in movimento su sfondo nero per eliminare qualunque rischio.
Cio' e' molto interessante.... Mi spieghi come hai fatto e come hai impostato lo Screen dopo 5 minuti? Vorrei faro lo stesso per il mio 436 xde. Grazie:)