Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da dadani
@ zeropitone
Io il 37/9731 l'ho preso ...... non perchè avevo letto i tuoi giudizi positivi su questo lcd (per esempio vai a pag. 39 e 43 di questo thread....) ma semplicemente perchè mi piace.....
Tu sei rimasto deluso di questo lcd e sul thread che hai aperto il 16 nov.2006 hai scritto che questa delusione è motivata da "esperienza personale" (cioè dopo averlo avuto in casa almeno qualche giorno ?!?!?!?!).
La mia esperienza personale (uso quotidiano) mi porta a dare un giudizio positivo di questo lcd.
Non chiedo al mio tv di farmi il caffè e non ho un "livello stratosferico" di aspettativa e di attesa che venga posto in commercio un tv che mi faccia vedere di più di quello che i miei occhi sono in grado di vedere....
Sono contento che tutti gli altri lcd (compreso ovviamente il tuo) siano migliori del mio... ma a me quello che ho mi basta e avanza...
Grande DADANI!!! Sei stato perfetto!
-
In merito al difetto delle bande nere ai lati, ho contattato la Philips, la quale dicendo che non conosceva il problema poichè è la prima volta che ne sente parlare, mi ha invitato a rimandare il Tv in assistenza e appena partito, di comunicare loro il numero del foglio di lavoro, in modo che se ne possano occupare direttamente loro.
Il tv mi parte lunedì o al massimo martedì prossimo, pertanto appena ho nuove vi informerò.
-
@ gianmaria_fel
Speriamo che la philips verifichi con cura la causa del difetto da te segnalato e che - se tale anormalità non dipende dalla difettosa costruzione del pannello che in questo caso deve essere sostituito - provveda a mettere a disposizione un aggiornamento.
Se non ricordo male anche il 37/9830 dopo che era stato messo in commercio soffriva di alcuni difetti che però sono stati via via risolti proprio grazie alla possibilità di fare gli aggiornamenti al tv tramite usb (cosa questa che solo pochi lcd sono in grado di fare...)
In bocca al lupo e facci sapere.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
In merito al difetto delle bande nere ai lati, ho contattato la Philips, la quale dicendo che non conosceva il problema poichè è la prima volta che ne sente parlare, mi ha invitato a rimandare il Tv in assistenza e appena partito, di comunicare loro il numero del foglio di lavoro, in modo che se ne possano occupare direttamente loro.
Il tv mi parte lunedì o al massimo martedì prossimo, pertanto appena ho nuove vi informerò.
beh io sono piu' fortunato: viene il tecnico da me. Sto aspettando una telefonata per fissare l'appuntamento
-
@ pippolino
Evidentemente la philips dà una buona prova di serietà della sua assistenza post-vendita...
Fino a prova contraria philips è un'azienda con un credito di affidabilità alquanto consistente.
Anche da te, come da gianmaria_fel, aspettiamo "buone" notizie.
-
Qualita' del nero
Ciao a tutti e ancora buone feste.
Posseggo il philips 31pf9731 acquistato agli inizi di Dicembre e sto notando un lieve peggioramento sulla qualità del nero.
Spiego meglio.
Sulla parte destra "filtra" un po' di luce dalla parte retrostante peggiorando il punto di nero su tutto lo schermo.Infatti vedendo i film in hd con sky nelle scene scure il nero e' diventato un quasi blu scuro.
Eppure all'inizio non mi sembrava cosi il punto di nero o firse lo e' sempre stato e non me ne sono mai accorto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dadani
@ pippolino
Evidentemente la philips dà una buona prova di serietà della sua assistenza post-vendita...
Fino a prova contraria philips è un'azienda con un credito di affidabilità alquanto consistente.
Anche da te, come da gianmaria_fel, aspettiamo "buone" notizie.
ciao dadani, oggi i tecnici Philips sono stati a casa mia (purtroppo io non c'ero, ero al lavoro) e mia moglie mi ha appena telefonato per dirmi che mi sostituiranno il pannello LCD in garanzia... per adesso devo dire che questo dimostra serieta' e disponibilita'. Speriamo pero' che quello nuovo non abbia lo stesso difetto... vi faro' sapere
-
@ pippolino
Se il buon giorno si vede dal mattino... sembra proprio che ci siano i presupposti per confermare la serietà e professionalità del servizio di assistenza della philips. Fin'ora il mio filippo non ha manifestato alcun difetto (vale sempre la mia convinzione che se il segnale in entrata è buono il mio lcd mi soddisfa appieno. Ho appena finito di vedere "Le cronache di Narnia" su Sky Cinema HD e posso dire che sono proprio soddisfatto dell'ottima qiualità di questo filippo!).
ciao
@ a p.andrea
non so se ho capito bene, ma se sul lato destro (come da qualsiasi altro lato) dello schermo filtra della luce bianca prova a centrare l'immagine utilizzando i tasti cursore (le freccette su/giù/destra/sinistra che sono attorno al tasto OK). fammi sapere
ciao
-
Allegati: 3
Ciao Dadani
ti allego 3 foto fatte con la digitale due sono fatte con le luci della stanza spente e una con una piccola luce accesa.
Luminosità a 50 e contrasto a 85
ma ho notato che anche abbassando tutti i livelli questo e' il massimo di nero disponibile.
Fammi sapere se anche a te si vede cosi
perche domani alla pausa pranzo torno da unieuro e do' un'occhiata a quello in esposizione per controllare un po di cose.
Con le frecce non risolvo il prob
p.s. nel primo msg ho scritto 31pf9731 ma intendevo il 37pf9731
-
ciao p.andrea
Ho visto le foto. Però per fare un paragone dovresti cortesemente dirmi con quale fonte hai ottenuto il nero sul tuo schermo.
Curiosando nei vari thread i forumer che vogliono confrontare la qualità del loro lcd di solito fanno una foto di una scena tratta da un determinato film, specificando se l'immagine è ottenuta da segnale analogico,digitale terr o sat, la risoluzione utilizzata e il cavo di trasmissione del film.
Prendere a riferimento una schermata uniforme (magari generata dall'assenza di segnale o dai dvd test) ritengo (per quel poco che ce ne capisco) che sia una procedura indicata soprattutto per verificare la presenza di banding o di pixel sempre accesi o sempre spenti.
Per valutare la bontà di riproduzione di un segnale video di un lcd penso che sarebbe più opportuno ricorrere alla verifica di come una certa scena viene riprodotta sullo schermo (dopo aver fatto la scelta del settaggio migliore e dopo aver attivato o spento i vari filtri).
Penso che anche nel nostro caso sarebbe buona cosa fare la stessa cosa.
Spero in ogni caso che ci sia qualche forumer che sappia darti una valutazione del tuo problema con maggior cognizione di causa.
Ciao
-
Le immagini le ho ottenute selezionando un canale sul digitale terrestre che non emette piu segnale che dovrei difatti togliere dall'elenco dei canali.
La tua riflessione che per dare un giudizio di paragone delle immagini dovrei usare stessa sorgente stessa connessione stesso film scena ect ect e' comunque corretta.
In ogni caso dalle immagini ho notato uno strano "chiarore" sul nero in modo non uniforme e secondo me troppo elevato che ri riflette nella visione delle scene scure dove il nero non e' nero ma un blu scuro.
Non so che pensare forse non e' un difetto ma e' solo un limite degli lcd rispetto ai plasma.certo che sulle scene piene di colori e di luce per esempio scene di paesaggi le immagini in HD sono incredibilmente belle e reali, ma nelle immagini scure mi dispiace dirlo ma sono MOLTO deluso perche si notato TROPPO gli errori del digitale (rumore sui visi ect) e le sfumature di colore sono praticamente inesistenti.Il problema delle sfumature di colori, sembra di avere una immagine a true color e ridurla a 16 colori.
Al limite vi allego altre immagini per far capire meglio.
ciao a tutti e in particolare a Dadani
-
@ p.andrea
Purtroppo dalle mie parti il digitale terrestre non è ancora arrivato e perciò non posso fare il confronto che mi hai chiesto.
Per quanto riguarda le tue riserve sulla scarsa qualità degli scuri di questo lcd convengo con te sul limite della tecnologia Lcd rispetto al Plasma. Ma come in tutte le cose un pò alla volta anche l' Lcd migliorerà.
Aspettare il tv che abbia tutto ok vuol dire rimanere senza tv.
Noi abbiamo preferito evidentemente fare adesso una scelta tra i prodotti disponibili sul mercato, dando per scontato che tutti i tv hanno pregi e difetti; e in tutto questo la valutazione soggettiva di ciascuno alla fine porta ad acquistare prodotti diversi.
Tornando al problema delle scene scure (parlo soprattutto di trasmissioni in SD) hai provato a togliere del tutto o mettere al minimo tutti i filtri? Io un piccolo miglioramento l'ho trovato; ma anche in questo caso vale sempre la considerazione che c'è chi preferisce colori vivaci e chi meno, chi apprezza una nitidezza molto marcata e chi invece preferisce la pastosità (tipo palsma).
Una soddisfacente via di mezzo, smanettando un pò con le opzioni "immagine" del menu, penso che un pò alla volta la si possa trovare.
ciao
-
ciao ragazzi, è un pò che vi ho perso di vista.
Ho un problema: nn riesco più a riprodurre i divx da chiavetta usb dopo averla dovuta formattare.
Inizialmente pensavo fosse il filmato nn riproducibile ma messo su una securedigital è andato tranquillamente. La chiavetta viene vista dalla tv ma ogni cosa che io ci metta sopra, dalle immagini ai film, una volta selezionati per la riproduzione mi appare a video "file nn supportato".
Ho provato a riformattarla in tutti i modi (fat,fat32,ntfs) ma niente.
Help!!!!!!
-
Digitale terrestre
Il digitale terretre della tv non mi prende molti canali anche se alla ricerca canali li ha trovati e memorizzati, in pratica mi appare la schermata blu, così per esempio raisport sat. ed altri.
Ho provato ha mettere il digitale terrestre di mio padre e tutti i canali si vedono bene, passi per quelli a pagamento ma almeno i canali in chiaro li vorrei vedere, a voi capita la stessa cosa.
-
@ pimbio
Io non ho il digitale terrestre, ma curiosando qua e là per il forum ho letto che questo problema potrebbe essere risolto così:
1 - Se i canali free del digitale terrestre non li hai mai visti prova ad andare alle impostazioni della sintonizzazione dei canali digitale terrestre,seleziona il paese su Spagna e lingua su italiana.Vedi il suggerimento del buon Angeloblu60 ( post 522 a pagina 35 di questo thread).
2 - Se i canali free del digitale terrestre non li vedi più dopo che hai fatto un aggiornamento con l'USB, segui le indicazioni del buon Kingdave (post 837 a pagina 56 di questo thread).
Se ho detto una emerita cavolata scusami, ma questo è l'unico contributo che posso darti.
ciao