Visualizzazione Stampabile
-
pulizia filtro
C'è qualche anima pia in grado di spiegarmi dettagliatamente cosa è necessario,dove si trova e se risulta semplice la pulizia del filtro del nostro panny 900?
Rigrazio anticipatamente chiunque voglia darmi una risposta.
Ps.Va bene anche un P.M.
Ciao
-
cambialo. stai al passo coi tempi, cè il 100.
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
Se ti riferisci al pixel cropping e ai flash, sono già stati risolti sul 700 con il fw 1.07.
Scusate, quoto questo vecchio messaggio perchè l'unico match dell'intero thread che si riferisce alla parola flash (sempre che sia questa l'interpretazione) che sintetizza bene il problema di mi sembra di essere afflitto (forse potevo cercare cose come cambi luminosità improvvisi...).
Da diverso tempo ho incominciato a notare che la luminosità del vpr faccia un po' di bizze. Non penso sia solo dovuto al fatto del tempo uso lampada (credo di essere arrivato a 600h) in quanto è capitato anche diverse ore addietro. Per farla breve, noto che il pj varia sensibilmente la proprio luminosità a tal punto da distrarre. Non credo sia dovuto al lavoro dell'IRIS in se (adesso che ci penso forse dovrei disabilitarlo per vedere se persiste) in quanto avviene in corsa su scene che non "cambiano" - es. da scene più chiare a più scure (e viceversa). Non è neanche una cosa riproducibile a comando, cioè lo fa quando vuole e per qualche decina di secondi. A volte tutto liscio... boh.
-
Io non ho mai notato nulla di simile... certo sono a poco più di 200 ore, ma luce sempre stabile... prova a disabilitare l'iris e guarda nel menù segreto avanzato se gli "OK" dell'iris sono neri e non rossi.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Scusate, quoto questo vecchio messaggio perchè l'unico match dell'intero thread che si riferisce alla parola flash (sempre che sia questa l'interpretazione) che sintetizza bene il problema di mi sembra di essere afflitto (forse potevo cercare cose come cambi luminosità improvvisi...).
Da diverso tempo ho incominciato a notare che la luminosità del vpr faccia un po' di bizze. Non penso sia solo dovuto al fatto del tempo uso lampada (credo di essere arrivato a 600h) in quanto è capitato anche diverse ore addietro. Per farla breve, noto che il pj varia sensibilmente la proprio luminosità a tal punto da distrarre. Non credo sia dovuto al lavoro dell'IRIS in se (adesso che ci penso forse dovrei disabilitarlo per vedere se persiste) in quanto avviene in corsa su scene che non "cambiano" - es. da scene più chiare a più scure (e viceversa). Non è neanche una cosa riproducibile a comando, cioè lo fa quando vuole e per qualche decina di secondi. A volte tutto liscio... boh.
Ciao MITICO stealth, come stai????????
Mi sembra che tu sia diventato pittosto latitante.........:D
Spero di esserti d'aiuto comunque ti riporto quello che avevo letto su un post di Gherson il quale si riferiva ad un problema analogo, che aveva risolto cambiando la luminosità della lampada nel menù, da eco-mode a normal-mode per un pò di ore, e mi sebra che il problema venisse risolto.
Ciao il tuo allievo SGNAO
-
Citazione:
Non credo sia dovuto al lavoro dell'IRIS in se (adesso che ci penso forse dovrei disabilitarlo per vedere se persiste) in quanto avviene in corsa su scene che non "cambiano" - es. da scene più chiare a più scure (e viceversa).
Ciao Shillem, fatti vedere ogni tanto :)
Non ho ben capito se il tuo problema e' riconducibile in qualche maniera al mio , o per meglio dire a tutti o quasi i possessori del nuovo ax100.
In quel caso il difetto (flickera la luminosita') lo farebbe soltanto in eco-mode e mai in modalita' normale.
Come ti ha gia' anticipato sgnao io ho "risolto" facendo qualche ora in modalita' normale, le virgolette sono d'obbligo in quanto puo sempre ripresentarsi la luce variabile e in quel caso rifarei la stessa cosa.
Se invece ti riferisci ad altro difetto ho dei ricordi troppo vaghi del 900, anche se qualcosa del genere sono sicuro lo ha fatto pure lui, pure il 700.
Ciao!
-
PROBLEMA
Ciao a tutti sono una new entry...da 3 giorni sono entrato anch'io nel mondo del panny900...acquistato 3 giorni fa usato (158h) a 850€.
L'ho collegato la prima volta 2 giorni fa e fin li tutto bene,tranne che sparava troppo sul rosso nel collegamento component...
Il vero problema l'ho riscontrato ieri sera dopo 30 minuti di visione il proiettore a cominciato a sparare rosso su tutti i collegamenti (praticamente lo sfondo blu era quasi rosa....guardando la lente dall'alto si notava al centro un alone rosso,con un panno per gli occhiali ho pulito la lente ma nulla è cambiato...l'ho spento ho aspettato una decina di minuti e l'ho riacceso e come per magia tutto è tornato a posto se non che ora al centro dell'immagine è completamente sfuocato...
ho profato a disabilitare l'iris,l'nr,a fare il flicker adjust....ma nulla....
Potrei aver graffiato la lente?
Esiste un prodotto per pulirla ....magari cè un alone che non sono riuscito a levare...
aiuto....non è in garanzia perchè non ho lo scontrino......
-
...aggiungo che nel self check cè un ok rosso...non ricordo dove però...
cosa significa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da 3roby3
...aggiungo che nel self check cè un ok rosso...non ricordo dove però...
cosa significa?
dovrebbe significare che c'è un parametro che a breve non sarà più considerato "normale"... ma se ne sa poco.
Per il tuo problema non saprei proprio... mai sentita una cosa così....
-
recuperata fattura ancora in garanzia per 2 settimane ...portato in assistenza....menomale.......vi terrò aggiornati di cosa fosse successo....
-
firmware??
Scausate ma qualcuno sa se per il nostro pany 900 è uscito un aggiornamento del firmware?
-
Citazione:
Originariamente scritto da carlobs
...
Citazione:
Originariamente scritto da sgnao
...
Citazione:
Originariamente scritto da gherson
...
Grazie ragazzuoli per le dritte. La deduzione circa l'eco/normal-mode mi sembra una cosa alquanto sensata. Proverò, quando mi ricapita, ad aggiustare al volo e vedere che succede.
P.S. Come potete notare ormai la mia presenza qui è talmente permeante che mi accorgo solo ora delle vostre risposte :(
-
Citazione:
La deduzione circa l'eco/normal-mode mi sembra una cosa alquanto sensata. Proverò, quando mi ricapita, ad aggiustare al volo e vedere che succede.
Ecco, come giustamente suggerito il setting funge. La luce "ballerina" è scomparsa immediatamente (ho poi sostenuto una sessione di circa 1h30min).
La prossima volta che lo riaccendo reimposterò l'eco mode e vedremo se la cura è bastata.
Grazie ancora per la dritta.
-
sono arrivato a 180 ore con il mio 900 e comincio a vedere un leggero vertical banding sullo sfondo blu di accensione e sulle scene molto chiare dei film, ma non è di grande fastidio e credo che se lo portassi in assistenza mi direbbero che è normale letti anche i forum precedenti. voi che ne dite?
-
Citazione:
Originariamente scritto da tizzi
sono arrivato a 180 ore con il mio 900 e comincio a vedere un leggero vertical banding sullo sfondo blu di accensione e sulle scene molto chiare dei film, ma non è di grande fastidio e credo che se lo portassi in assistenza mi direbbero che è normale letti anche i forum precedenti. voi che ne dite?
Vai nel menù segreto e regola i parametri... se è un VB leggero lo riesci ad eliminare completamente. In assistenza non ti fanno nulla per il VB.
Ciao