Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti del forum, da pochi giorni sono in possesso del 75q90, dopo 5 anni di 75hu7500....prime impressioni hanno notevolmnete migliorato l'angolo di visione del pannello( e fidatevi su un 75 si nota eccome)per il momento l'ho settato in maniera conservativa, il motion settato a 4 per entrambi i valori, fluido e non riscontro artefatti; devo provare ancora sia netflix che Amazon Prime, consigli da dare per come va settato ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Crio
Ciao a tutti del forum, da pochi giorni sono in possesso del 75q90, dopo 5 anni di 75hu7500....prime impressioni hanno notevolmnete migliorato l'angolo di visione del pannello( e fidatevi su un 75 si nota eccome)per il momento l'ho settato in maniera conservativa, il motion settato a 4 per entrambi i valori, fluido e non riscontro artefatti; devo p..........[CUT]
Guarda i settings su Rtings... ;)
-
I setting di Rtings per me sono validi...unica cosa ho settato Local Dimming su standard perché su alto si mangia troppi dettagli sulle basse luci.
Con standard le sfumature sono tutte ben presenti e non mangia dettagli.
Circa la retro vista la notevole potenza luminosa del pannello l’ho tenuta a 15 e mi sembra abbastanza...contrasto su 48...
Diciamo che le regolazioni con sorgenti hd sono abbastanza semplici...per HDR mi devo un pochino organizzare perché così a senso mi sembra anche troppo abbagliante...vediamo...
Il motion per ora ho provato a mettere personalizza ed entrambe i valori a 0 e francamente la cosa non mi dispiace visto che ad occhio non vedo scie ne vibrazioni di sorta.
Comunque le mie regolazioni sono una sorta di “cantiere aperto” in attesa di trovare la situazione ottimale.
-
Citazione:
eolo1965
I setting di Rtings per me sono validi...unica cosa ho settato Local Dimming su standard perché su alto si mangia troppi dettagli sulle basse luci.
Con standard le sfumature sono tutte ben presenti e non mangia dettagli.
Circa la retro vista la notevole potenza luminosa del pannello l’ho tenuta a 15 e mi sembra abbastanza...contrasto su 48.............[CUT]
Quando hai trovato la regolazione ottimale, sarebbe davvero comodo che postassi per bene tutta la configurazione.
-
Non mancherò...anche se per correttezza si tratta di regolazioni ad occhio e solo per impostazioni di base...niente sonda quindi...poi in futuro vedremo.
-
Citazione:
eolo1965
Non mancherò...anche se per correttezza si tratta di regolazioni ad occhio e solo per impostazioni di base...niente sonda quindi...poi in futuro vedremo.
E sempre tutto ben accetto... ;)
-
Scusate ma qualcuno ha provato ad attivare la promozione?
È qualche giorno che provo a caricare i file della prova di acquisto ma nisba ...non vorrei che si riducesse tutto in una bolla di sapone...il che sarebbe una grandissima presa per il c..o
-
Ti conviene contattare Samsung. Ti consiglio la loro chat interna che è veloce ed efficiente. Comunque vai tranquillo. Io di promozioni/rimborsi Samsung ne ho fatte un paio e rispetto ad altri marchi sono anche più veloci nei procedimenti. O almeno per me è stato cosi.
-
Buonasera Eolo, scusa se ti rispondo solo ora, per la promozione prima di compilare il modulo con tutti i dati anagrafici devi prima caricare le foto della fattura di acquisto e dell'IMEI CHE TROVI SUL RETRO DEL PANNELLO, POI PUOI PROCEDERE AD INSERIRE VOCE PER VICE....ANCHE A ME MI AVEVA DATO PROBLEMI HO CHIAMATO E MI HANNO DETTO DI CARICARE PRIMA I FILE E SOLAMENTE POI DI INSERIRE MANUALMENTE TUTTI i dati anagrafici. Bisogna aspettare all'incirca sui 30 giorni per avere il romborso:)
-
Alla fine ci sono riuscito anche con aiuto del numero verde...francamente la cosa mi è sembrata un po’ complicata ma comunque attendo risposta quindi spero tutto a posto.
Attendo mail di conferma.
Circa il tv sto facendo ancora alcuni piccoli affinamenti per motion ed altro perché adoperando 2 sorgenti differenti il tv si comporta in maniera leggermente diversa tra un lettore e l’altro.
Circa il contrasto ed il livello del nero con retro a 15 e Local su standard il tv ha un comportamento esemplare...quasi da oled.
Con HDR la cosa è leggermente diversa perché con la retro al massimo le bande nere ad esempio non raggiungono il livello eccellente che hanno con sorgenti HD.
Comunque il comportamento è da vero top di gamma sia come contrasto che come riproduzione dei colori.
-
Ciao tutti,
ho utilizzato le impostazioni di Rtings e anche se le trovo un pochino tendenti al giallino vanno bene, nel mio caso ho aumentato il backlight a 20.....
unica cosa queste sono impostazioni per SDR ma quelle di HDR qualcuno le ha? negli screenshot nelle impostazioni consigliate sia il bilanciamento del bianco che il colore si riferiscono agli standard
-
Citazione:
pistacchio
Ciao tutti,
ho utilizzato le impostazioni di Rtings e anche se le trovo un pochino tendenti al giallino vanno bene, nel mio caso ho aumentato il backlight a 20.....
unica cosa queste sono impostazioni per SDR ma quelle di HDR qualcuno le ha? negli screenshot nelle impostazioni consigliate sia il bilanciamento del bianco che il colore si ri..........[CUT]
Sicuro?
Io le ho seguite anche se non ricordo...
-
sicurissimo basta vedere la dicitura allo spazio colore che cambia ...quelle nelle screenshot sono relativi all impostazioni in sdr
-
Replicare sul proprio tv la regolazione dei colori pubblicati da riviste e siti tipo Rtings anche se validi non è una procedura corretta perché ogni tv ha un suo setting di partenza ed una sua “colorimetria” interna data dal pannello che di fatto non corrisponde a quella dell’ esemplare testato.
Quello che si può fare senza una sonda è fare una regolazione di base di contrasto ecc...con appositi dischi test come Regolo ecc..
Personalmente i miei setting sono:
Retro...15
Contrasto...48
Nitidezza ...7
Luminosità....0
Colore...caldo 2
Local Dimming...standard....alto affoga le basse luci...
Motion...3/3
Gamma...2.2
Modalità immagine...film
Colore....25
Spazio colore...,automatico
Il resto tutto disattivato...
Questo per quanto riguarda le sorgenti HD, per HDR non disponendo di file a video in questa modalità preferisco lasciare tutto com’è impostato sul tv.
Mi rendo conto che forse la luminosità potrebbe essere anche eccessiva ed il contrasto/Local Dimming sono un po’ “sparati” ma in mancanza di immagini test per ora preferisco soprassedere.
La cosa secondo me da fare sarebbe procedere con una sonda sia per HD che per HDR...sarebbero anche soldi ben spesi viste le potenzialità del tv.
-
eolo quello che dici è vero anche se non credo vi siano differenze cosi marcate da esemplare ad esemplare...diciamo che ci certo non sarà perfetta mi di cert migliore del out of the box....a mio avviso mettere su colore caldo 2 senza toccare il bilanciamento del bianco rende le immagini troppo gialline