Già, è quello che dovrei fare se il sinto supportasse il 4k pass trough. In giornata farò delle prove con dei film 2k e vediamo se effettivamente è questo il problema.
Mi pare di capire che comunque solo l'unico ad avere questo problema.
Visualizzazione Stampabile
Già, è quello che dovrei fare se il sinto supportasse il 4k pass trough. In giornata farò delle prove con dei film 2k e vediamo se effettivamente è questo il problema.
Mi pare di capire che comunque solo l'unico ad avere questo problema.
Io ho il 7100 ed il collegamento che uso è bluray>amplificatore>spillter HDMI (2 uscite)>proiettore e l'audio è in sincrono con il video.
Ciao lello, oltre ai consigli degli amici che saluto, personalmente avevo utilizzato 2 schede video, una portava il video e la seconda l'audio, per lo stesso problema: AVR con ingresso HDMI non conforme al segnale in ingresso, non avevo però latenze.
Se non riesci a risolvere acquisti estrattore audio HDMI, utilizzi uscita singola HDMI sulla scheda video, dal separatore vai video al 9400 e audio AVR.
Si, perfettamente sincronizzato
@oceano60
Ho una HD6670 dici che potrei utilizzarla insieme alla RX580? Non si creano casini con 2 driver diversi?
Ad ogni modo oggi ho provato il collegamento pass trough con filmati 1080p ed all'inizio avevo lo stesso, problema. Ho però scoperto sul sinto una funzione per sincronizzare audio e video, e le cose sono migliorate soprattutto in modalità pass trough. Nell'altro modo ho ancora qualche secondo di latenza.
Come detto mi sembrano problemi di protocollo htcp (sempre che il cavo pc-vpr sia adeguato).
Giusto per semplificare, l'uscita alla quale è collegato il vpr immagino che sarà impostata come 3840x2160 (quindi hdcp 2.2.), se l'avr non supporta il 4k la scheda video imposterà per quell'uscita, sfruttata solo per audio, una risoluzione inferiore (penso 1920x1080, quindi hdcp 1.4). Da qui i vari problemi hdcp. In pratica appena parte il video il protocollo blocca l'immagine, la risoluzione della scheda video/vpr scala a 1920x1080 e poi parte il video.
In ogni caso siamo OT quindi ne parlerei in altre sezioni anche per trovare la soluzione migliore (intervenire sulla sincronizzazione quando l'audio - una volta comparso il video - è già sincronizzato mi sembra controproducente).
Infatti o cambi tipo di collegamento (inserendo un estrattore audio o una matrice o usando l'uscita audio del pc etc etc) o cambi le impostazioni della scheda video (settando le due uscite fhd o intervenendo sul tipo di desktop esteso/duplicato).
Vorrei aggiornare il firmware alla versione 1.04, per vedere se riesco a risolvere un altro problema ma sul sito Epson Italia non permettono il download: è lo stesso se lo scarico dal sito USA? https://epson.com/Support/Projectors...SPT_V11H928020
io ho provato a scaricarlo ora dal sito italia e sono riuscito senza problemi, se vuoi ti faccio upload da qualche parte
https://drive.google.com/file/d/1cP5...ew?usp=sharing
l'ho caricato qui
Grazie, molto gentile. La procedura è sempre questa: https://www.avmagazine.it/forum/122-...29#post5060629
non ricordo esattamente, l'ho fatto una volta mesi fa, ma nello zip c'è anche un pdf con la procedura
Ho letto il pdf, ed in effetti la procedura è la stessa della versione precedente. QUesta volta però non riesco proprio ad aggiornare. Si accendono tutte le spie, ma solo per 7/8 secondi dopodichè si spengono come se non riuscisse a caricare il file.
come è formattata la chiavetta? Se non ricordo male io l'avevo in fat32, potresti provare anche a cambiare chiavetta magari di piccole dimensioni io ne avevo usata una da 1giga, qualche volta si creano delle incompatibilità che non hanno spiegazione
Ciao, saluto lello e mercurio07100, io ho aggiornato stamattina il proiettore, ricordo che la chiavetta era formattata in FAT32, il firmware inserito come file senza rinominare nella root della chiavetta (nella directory radice).
Stacchi il cavo di alimentazione, inserisci la chiavetta nella presa USB-A, tieni premuto il tasto di accensione e riattacchi il cavo di alimentazione, rilasci il tasto di accensione quando tutte le spie sono illuminate, rimane a lavorare piu' di un minuto e alla fine le spie lampeggiano e poi il proiettore si spegne.
Nelle informazioni troverai alla prima voce 1.04, alla seconda sotto ancora 1.03.
Formattato in FAT32 ed eseguita tutta la procedura riportata da Oceano60.
Appena posso provo con una vecchia pennetta da 1 giga che ancora conservo
Si, concordo con mercurio07100, se lello hai rispettato la tempistica nell'operazione, il problema puo' nascere da una incompatibilità con la chiavetta, potresti risolvere con una diversa, la mia usata per la cronaca era da 8 GB.