Visualizzazione Stampabile
-
Ieri ho passato una serata a fare ricerche e ho scoperto a malincuore che è un problema comune sugli oled. Io vengo da un fullhd e non ne ero veramente a conoscenza. Alla fine ho optato per tenere il trumotion attivo, anche se mi crea degli artefatti sugli oggetti più piccoli io non riesco a guardare un qualsiasi video se il valore del de-judder è impostato ad un valore inferiore a 5, mi sembra di guardare al rallentatore. Vabbè, quando un uccello o un aereo in lontananza partono in picchiata lampeggiano, amen :D
-
Quale settaggio iniziale consigliate per il 55EG9A7V?
È valido quello iniziale indicato nella discussione in prima pagina?
Mi attengo alle regolazioni delle serie 2016?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
massicavo
il tv si vede benissimo ma il movimeto aime hmmhmh molte volte non ci si capisce niente nelle immaggini in movimeto l 'oled non è il massimo per il movimento venivo da un plasma che era un altro mondo in quel senso
Infatti avendo un Plasma è la mia "paura" più grande a cambiare tecnologia :(
-
Citazione:
evang86
Alla fine ho optato per tenere il trumotion attivo, anche se mi crea degli artefatti sugli oggetti più piccoli io non riesco a guardare un qualsiasi video se il valore del de-judder è impostato ad un valore inferiore a 5, mi sembra di guardare al rallentatore
Anche a me, tutte le volte che ne ho visto uno mi ha dato quell'impressione ... di guardare al rallentatore :D
-
Citazione:
prunc
Anche a me, tutte le volte che ne ho visto uno mi ha dato quell'impressione ... di guardare al rallentatore :D
io lo uso oa 3-6 e cè gente che mi dice di spegnerlo non capisco come facciano a vederlo mi sembra inconcepibile per me
-
Citazione:
ce71
Quale settaggio iniziale consigliate per il 55EG9A7V?
È valido quello iniziale indicato nella discussione in prima pagina?
Mi attengo alle regolazioni delle serie 2016?
mi accodo. anch'io possessore del EG9A7V..
-
Son curioso di arrivare a casa e provare a guardare la puntata di Planet Earth di cui parlate, questo fantomatico uccello in picchiata che sfarfalla.
Da quando ho il tv ho guardato quasi tutti i giorni contenuti in UHD e non ho notato minimamente questo problema, con PE2 stesso sono arrivato alla puntata prima di quella in questione e la visione è stata a dir poco perfetta.
Ma d'altronde non sono minimamente d'accordo nemmeno sulla questione Trumotion, probabilmente è una cosa soggettiva.
-
Citazione:
evang86
Ieri ho passato una serata a fare ricerche e ho scoperto a malincuore che è un problema comune sugli oled. Io vengo da un fullhd e non ne ero veramente a conoscenza. Alla fine ho optato per tenere il trumotion attivo, anche se mi crea degli artefatti sugli oggetti più piccoli io non riesco a guardare un qualsiasi video se il valore del de-judder è ..........[CUT]
Anche io con b7 avverto lo stesso problema, che peccato sarebbe una tv perfetta.
-
Citazione:
FKG
Son curioso di arrivare a casa e provare a guardare la puntata di Planet Earth di cui parlate, questo fantomatico uccello in picchiata che sfarfalla.
Da quando ho il tv ho guardato quasi tutti i giorni contenuti in UHD e non ho notato minimamente questo problema, con PE2 stesso sono arrivato alla puntata prima di quella in questione e la visione..........[CUT]
ma non è che avete le luci alla stessa freq del TV!? :)
-
Scusate ragazzi,
ma sto letteralmente impazzendo.
Sto cercando di "italianizzare" il mio televisore UK (sempre per il solito motivo: vedere Raiplay ecc...).
Comprato il Fully 8 Meliconi, riesco ad arrivare nella sezione EZ ADJUST, entro in Area Option ma...
... udite udite non riesco in alcun modo a cambiare l'area code (fisso su 130) e inserire le 4 cifre per l'Italia.
È uno spazio che non è editabile in alcun modo da telecomando, anche provando tutti i tasti possibili.
Quello che vedo lo riassumo di seguito:
Area code: 130
-----------------
Reserved (grigetto): 0
Use HW Option: 1
Wi-Fi frequency (grigetto): 0
MHP: 0 --> cambiandolo su 1 non succede nulla
HBBTV: 2
Isolator: 0
Reserved (grigetto): Non-Nordic
Arabic: 0
AJ/JA: 0
TTX_Lang: W_EU
(Tutti i campi sotto area code sono editabili e cambiando i vari "numeri" cambia in automatico l'area code in modo del tutto randomico, quindi non si riesce ad arrivare alle 4 cifre d'interesse, che di proposito non scrivo perché non so se è permesso).
Anche se non cambio nulla dal menu EZ_ADJUST e premo su "EXIT" mi azzera i canali e devo rifare la configurazione della TV da zero.
Ho provato anche il reset di fabbrica ritornando ad una versione SW/FW meno recente, ma non cambia nulla.
Avete qualche informazione che mi possa aiutare, adesso che è da poco passato il Natale, a risolvere questo fastidiosissimo problema.
Grazie
-
Io con il B6 entro in 9. Area Option e trovo 3124. Se premo OK posso cambiarlo (non lo faccio perché è già italiano). PS: Magari usa il telecomando nativo.
E un indice a dei valori, che comunque non sono modificabili.
Spero di esserti stato utile.
Non se per fare questo devi usare prima l'INTSTART (14. Access Code, Country Group code 4), ma se UK dovrebbe già corrispondere ad EU country (malgrado la Brexit)
-
Quanto avete pagato il vostro 65c7? Io da unieuro 2338€ con tre mesi netflix Premium e 4 biglietti cinema al mese gratis per un anno
-
Citazione:
Sav98
Scusate ragazzi,
ma sto letteralmente impazzendo.
Sto cercando di "italianizzare" il mio televisore UK (sempre per il solito motivo: vedere Raiplay ecc...)....[CUT]
ma che TV è!?
se è hbbtv rai play etc non lo vedi comunque fintanto che non attivano tale servizio.
poi, mi pareva di aver capito che la localizzazione viene chiesta in fase di installazione e puo' essere poi cambiata senza entrare nel menu di servizio :confused:
-
infatti se è un nuovo tv della serie 7(e immagino di si) le app come mediaset,rairaplay non ci sono perché non funzionano ancora con il nuovo standard hbbtv che a breve si spera verrà abilitato
-
Citazione:
Wincent
infatti se è un nuovo tv della serie 7(e immagino di si) le app come mediaset,rairaplay non ci sono perché non funzionano ancora con il nuovo standard hbbtv che a breve si spera verrà abilitato
Il nuovo standard non c'entra niente, fintanto che non avrete "italianizzato" il TV tali applicazioni create per il mercato italiano semplicemente daranno un errore e non funzioneranno!
Buon prosieguo di festività