a me funziona..
Visualizzazione Stampabile
Trasferimento FTP su Q10
Ciao, ho fatto svariate prove di trasferimento files dal PC verso l'HD interno del Q10.
Tramite samba non ci sono problemi: copio i files, e poi, dal player riproduco correttamente i contenuti. Però le prestazioni di trasferimento sono abbastanza penose... 10 / 12 Mb/s
Allora ho provato con FTP, ho installato "PrimitiveFTPd" sul Q10 e sul PC "Filezilla" Il trasferimento avviene correttamente, poi però, i file copiati non sono accessibili dal player, non ci sono i permessi per accedere ai file. Non riesco nemmeno a cancellarli usando un file manager di android.
Ho provato ad accedera al server FTP sia come utente anonimo sia come utente autenticato, non cambia niente. Trasferito i file in ASCII o binario non cambia niente! Dove sbaglio?
Faccio notare che sui file trasferiti via FTP, se accedo dal PC ( via SAMBA) e cambio i permessi del file in everyone, facendo questa operazione, poi il Q10 riesce a riprodurli. Il problema è che i permessi via samba, non riesco ad applicarli in modo ricorsivo, quindi dovrei far passare qualche migliaia di cartelle... Impossibile. :mc:
Per completare il quadro: il PC è Win10 , il disco interno se non ricordo male, mi sembra di averlo formattato in NTFS.
Avete suggerimenti sull'utilizzo del protocollo FTP?? Grazie.
Questo Q10 Pro inizia a stancarmi con i problemini basilari che non dovrebbero esserci. Inoltre sul forum di Futeko ho ricevuto un mess privato dall'admin con scritto di smetterla di lamentare problemi che nessuno ha (falso), pena il BAN. Paura di vendite dirottate se qualcuno intento all'acquisto dovesse leggere? Comportamento a dir poco disdicevole.
quale patch è?
prova a formattare in EXT4
mai provato un player che non avesse problemi ... mai... e ne ho provati parecchi ... .
tutti hanno delle rogne chi più chi meno .. anche la famosa "shield" e il nuovo MI box.
Lo x9s che è una buon alternativa ,ha anche lui i suoi problemi.
Il wetek hub non è un granchè, non mi è piaciuto.
il wetek play 2 con 2gb di ram invece mi è piaciuto, ma non ti credere che è perfetto su android spesso avevo degli impuntamenti , smanettandoci puoi installare libreelec ele cose migliorano un pò.
Egreat A5 non è un granchè chi lo ha testato.
Un alternativa valida adesso pare sembrano i box amlogic s905 ,ma qualli da 1gb ha un bug che li devi riavviare tutti i giorni e devi essere parecchio smanettone per installarci libreelec, con andriod fanno abbastanza schifo.
i dune dicono che siano i migliori ,mai avuto opportunità di provarli, ma nel 2016 un box con HDMI 1.4 non ha senso , come fai upscaling dei contenuti FHD@50/60?
poi .....posso essere concorde che il f/w con android N non sia molto maturo, ma qui è anche colpa di google che ha fatto le cose ha metà .
Forse himedia ha fatto un scelta azzardata puntando su android 7 invece che concentrasi su gli aggiornamenti ,ma questo penso che si possa valutare più avanti.
Se pensi che ci siano player migliori siamo tutti orecchie , sono sempre pronto a provare nuovi prodotti.
Al contrario di quello che pensano molti non sono fanboy di nulla, per ora preferisco hiemdia perchè è quello che si avvicina alle mie necessità e ormai lo conosco come le mie tasche per smanettarci, ma uso giornalmente anche x9s con disperazione di mia moglie per la decina di telecomandi....
Ah no Ovi non conosco altri player migliori. Anzi da quel che ho potuto notare sei tu lo smanettone di player qui. :D Più che altro sono stufo dei microscatti ed effetti judder (quest'ultimo solo con himedia app) con alcuni video tipo serie tv a 23 e 25fps, inesistenti se uso un pc, mac o semplice lettore bluray con supporto avi-mkv collegato alla tv. Però Futeko continua a ribadire che la colpa è della mia tv HD Ready (ma pieno supporto 1080p 50/60hz, tecnologia 24p real cinema etc). Un errore secondo me è quello dello switch basato sugli HZ e non sugli fps come dovrebbe essere. A giorni andrò per un po' di tempo a stare dai miei che hanno una tv LG FHD recente e vedrò se sarà come dice Futeko.
player migliori certo che li conosco me costano un occhio e li vendono solo in cina altro che oppo.... 4 HDD e taratura della temperatura del colore in uscita
http://pimages2.tianjimedia.com/reso...QNL7QQ2OKF.jpg
himedia ha solo questi modalità in HD in uscità dal HDMI c'è poco da fare:
FMT_720P_60 --------------- 7
FMT_720P_50 --------------- 8
FMT_720P_59_94 --------- 76
può essere che non sia adatto per le TV HD ready, ma sinceramente non sò se x9s i box amlogic prevedono uscità 720 a 23,976.
Che io sappia non è uno standard HDMI quindi è difficile che sia implementato a livello di firmware.... anzi improbabile.
Sicuramente con un HTPC può essere, se hai un portatile prova .
Forse pure la raspy ,ma ipotizzo al 50%.
Ma giusto per capire, voi che settaggi usate sul primitiveFTP ? E sul client Filezilla?
Accesso anonimo o usate un utente specifico? Create una cartella dal sistema Android e poi ci trasferite dentro, o copiate direttamente tutto "l'albero delle cartelle" in /mnt/sda/sda1 ?
Non penso sia un problema di file system, altrimenti non trasferirei nemmeno con SAMBA...
Grazie.
Mamma mia se fa gola quella box!!! :D :D Comunque con pc e mac mi setta in automatico la risoluzione a 1080p e funge tutto fluido. Con il vecchio WDTV settavo a 720p e andava fluido. Zero problemi con 23,976, 24, 25 ecc. Settando il Q10 Pro a 1080p + autoframe switch di kodi la situazione è migliorata di molto. Ad esempio il Trono di Spade rippato a 23,976 scattava di brutto con kodi, ma con l'addon adesso va fluidissimo. Con i files a 25fps switcha su 50hz, i microscatti sono meno evidenti rispetto senza l'addon, ma ci sono ancora ogni tanto. La cosa più ridicola è che con le iso da 20gb tutto è perfetto. Sarebbe più sensato avere problemi con file giganti invece che con semplici file da 500mb.
tranquillo 600~800 euro + SS+ dogana e passa la volgia, il modello base prate da 400€.
quando dico che gli himedia sono un buon compromesso tra qualità video e prezzo è appunto perchè player con video engine post processing partono da 400€.
Purtroppo i Q5/Q10 pro non hanno dato ancora il meglio di sè.
oggi vedo se riesco a creare una patch per hd-ready.
non c'è una patch per DLNA.
Se indendi i box con ATOM quelli da 100-170€, li trovo il cosiddetto "vorrei ma non posso" , sono un assaggio di un HTPC.
Ci fai tutto ma alla fine non ci fai niente.
Come HT non hanno una buona qualità video visto sono castrati niente Quick Sync Video e Clear Video HD, però funziona il 3d ....vai a capire.
hanno un solo canale RAM quindi le prestazioni in generale ne risento apri troppi tab e i browser entra in crisi.
Di solito montano memorie EMMC che dopo poco iniziano a perdere prestazioni ,gli SDD hanno tutto un altro TRIM.
l' unica cosa positiva è avendo windows e broswer supportano tutte le piattaforme di streming netflix,skygo, infinity ecc.. senza rogne , ma se non hai un arimouse sono scomode da usare.
insomma intel di dà un "assaggio" di un pc cosi ti viene voglia poi di prendere qualcosa di meglio tipo un NUC.
meglio spendere 200-300 per un celeron i al limite una chromebox che modifichi e ci metti kodi.
Ad oggi il migliori HTPC sono n2820 (usati si fanno ottimi affari) oppure D34010WYK .
PS i portatili con atom sono ancora peggio , se fosse per me cancellerei la famiglia di soc . giusto per i table vanno bene.