se puoi mandarlo indietro... mandalo indietro.
io avevo 2 aloni e sono stato fortunato a farli andare via con un panno in microfibra.
Visualizzazione Stampabile
Ciao, quoto in parte ciò che dici...e se ho fatto disinformazione è stato solo per cercare di semplificare un discorso che su 10 lettori, forse solo 3 o al massimo 4 (perché siamo su un forum di malati mentali)...capirebbero.
Al di la di quello, come ribadisco...non è un problema del solo play di video attraverso il PC, ma questo accade anche su SKY e dipende dal video...e quindi da quanti fps è la trasmissione che stanno mandando in onda!
Per farmi capire...capita che una trasmissione abbia dei piccoli tentennamenti, continuamente e in modo "cadenziale", ciò significa che ogni tot secondi deve recuperare un frame e che quindi non riesce a sincronizzarsi con quel dato frame rate.
Poi magari danno la pubblicità, nella quale invece fila tutto liscio come l'olio!!
Ovviamente mi riferisco a questo problema che è presente solo e ripeto, SOLO nel caso che il Motion Plus sia ATTIVO.
In caso contrario direi che è tutto normale.
Il vecchio TV è perfetto da questo punto di vista....non so come ma riesce sempre a compensare tutto quanto e non "scatticchia" mai!!!
Personalmente sto monitorando una impostazione inlogica che però sembra migliorare un tantino la situazione per il motion plus.Sicuramente attenua l effetto soap e mantiene quella leggerissima cadenza filmica senza dar fastidio.Per i microscatti occasionali forse ci sono lo stesso ma si notano un pelino meno.Ho invertito i parametri nelle voci distorsioni e vibrazioni rispettivamente a 0 il primo e 9/10 il secondo.Incoerente lo so, ma mi trovo meglio per ora.
E come se facesse fatica a far lavorare insieme le due cose.
Smanettando il mese scorso, lo avevo notato anche io sta cosa.....ora mi fai tornare la voglia...stasera ci rismanetto ancora un pelo!!!
Fammi sapere le tue impressioni.
Ciao
Riduzione distorsioni e riduzione vibrazioni?
Blur e judder
Buon giorno a tutti
è da un mese che ho questa tv 48 js9000 e da circa una settimana mi hanno già cambiato il pannello,adesso succede che ogni tanto sparisce l'immagine (solo audio) nelle sorgenti collegate in hdmi no DTT per circa una ventina di secondi quindi abbastanza fastidioso se si sta guardando un film a qualche altro utente in possesso di questa tv e successa la stessa cosa
Un grazie in anticipo a tutti per una risposta
Atego 1223
Ciao, allora ho "spippolato" un po' con i valori del motion plus....su sorgente PC guardando "Interstellar"...noto i cambiamenti ma purtroppo le piccole indecisioni ci sono sempre....forse meno impercettibili...ma comunque io le noto.
Mi da fastidio il fatto che con il televisore precedente andasse tutto perfetto...davvero non capisco.
Per non avere più problemi bisogna disattivarlo.
A quel punto diventa ovviamente tutto scattoso...ed è difficile sapere se i microscatti ci sono ancora oppure no, a prescindere comunque che io senza il motion plus non riesco più a vedere niente!!!
Mi sono abituato e mi piace proprio...e secondo me chiamarlo effetto "Soap" è dispregiativo...allora dovrebbe darci fastidio anche guardare fuori dalla finestra!!
Comunque non vorrei andare OT....Salvo71 davvero hai messo i valori 0 e 10?...ho provato ma non mi piace quanto invece mi piace la modalità "Standard"...che è affetta da microscatti come tutte le altre!!
Grazie per la risposta ma è già fatto due volte una dalla assistenza in remoto e una quando mi hanno sostituito il pannello comunque adesso come mi ha detto l'assistenza provo a sostituire i cavi hdmi se dopo anche questa prova succede ancora li richiamerò il brutto di questa specie di difetto che non sai mai quando accade
Il problema è del tv, sulla PS4 ci sono poche opzioni per l'immagine e anche cambiandole i brd scattano sempre con il motion plus attivo. Io lo lascio disattivato.
@R3D
Diciamo che per ogni cambiamento è necessario un po di tempo, per disabituarsi alla situazione precedente.
Anche a me il motion non dispiace, a patto che lavori bene
Stavo verificando sul sito della samsung la disponibilità dei firmware ma non trovo nulla!
Se non ricordo male, l'ultima volta quando si verificò la stessa cosa, venne reso disponibile un nuovo firmware.