Lo hai gia' visto il grafico del tempo di decadimento?
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Lo hai gia' visto il grafico del tempo di decadimento?
Ciao
Ho visto tutte le misure compreso il tempo di decadimento...
Edit: in presa diretta ovviamente...
Saluti gil
E' tornato in secondo memento per mostrartelo?
Perche' il grafico del tempo di decadimento nel mio caso, ha dovuto elebarlo a casa sua per ottenerlo e ha detto che ci volevano parecchie ore per farlo.
Ciao.
Leggi sopra moris...
@moris72
Non conosco l' attrezzatura di HCS, può essere che la waterfall non abbia una rappresentazione immediata.
Dal tuo grafico comunque una cosa la so .... una delle dimensioni della tua stanza è 491 cm (centimetro più centimetro meno a seconda della temperatura e densità dell' aria al momento del rilievo), con il nullo (cancellazione) potrei anche stabilire a che distanza hai piazzato i front... dalla parete di fondo e senza usare il PC.
Ciao
Come ho gia' detto,io per conoscerlo ho dovuto aspettare 10 gg.
In tempo immediato non si poteva neanche ipotizzare a spanne.
Boh.
Uhm.. strano, la tua risonanza modale se non erro è a 35 Hz che corrisponde alla frequenza di una dimensione lineare di 343,4 /(2*35Hz)=4,91 mt.
Non fare ironia, nella mia saletta le misure tornano al centimetro dato che la fisica non è un opinione, forse sono altre le domande che ora ti dovresti porre.
A meno che la frequenza di risonanza che corrispone dalla modale sia a 39,84 Hz e non a 35 Hz come ho visto nel diagramma.
Mandi.
Moris , io lo sto leggendo un manuale di acustica e mi sono arricchito come cultura personale e soprattutto ho capito come leggere certi grafici non tutti....
Non vedere sempre gli estremi, anch'io all'inizio Fabio Revenge lo vedevo un po'come un dottorino che enunciava il suo sapere, in realta già allora mi stava dando preziosi consigli che io peró non sapevo nè potevo ascoltare...
E consigli te li ha già dati tra le righe...
E ma se uno e' gia' arrivato non c'e' niente da fare.....:fuck:
Mitiko Moris....:D
Saluti gil
Per me Delpi gia' dai tempi di af era parecchio sapiente.....
Saluti gil
@Ragazzi...............
Mi state prendendo in giro?
Si e' lanciato in una previsione....a dir poco azzardata(ma molto piu' inutile).........
.........."una delle dimensioni della tua stanza è 491 cm" (centimetro più centimetro meno a seconda della temperatura e densità dell' aria al momento del rilievo).......
....................ha sbagliato di 60 cm e non vedete niente di strano?
Io una cosa la vedo............se avessi tempo e voglia di leggere.....non sarebbero certo i manuali di acustica i miei preferiti.
Ascolta me Alessio..............Lassa sta :D.......Che poi mi diventi cosi anche tu :D
Ciao
Edit doppio
http://i60.tinypic.com/erh3zk.png
Misure stanza appena effettuate: 360x279x270 cm
Onda stazionaria a 48Hz (come evidenziato)
Calcolo nella mia stanza 343,4/(2x48)= 3,58 mt (accidenti due cm di errore)
Giusto per la cronaca vedi questo nullo evidenziato dallo smooting a 1/48 (110,7 Hz)
http://i58.tinypic.com/116qnnn.jpg
Corrisponde alla cancellazione operata dalla parete dietro il diffusore che si calcola: 343,4/(4x110,7)= 0,78 mt= 78 cm
Misurato... 80 cm accidenti anche qui ho sbagliato di 2 cm . La mega cancellazione a 231 Hz.... il diffusore è troppo vicino alla parete laterale a meno di 40 cm... a quanto risulta dalla formuletta ... 37,16 cm uhm... che strano qui i conti quadrano.
Il fatto che nella mia stanza le leggi della fisica valgono e nella tua no dovrebbe farti riflettere o quanto meno chiedere spiegazioni magari non a me ( a meno che io non abbia letto male la frequenza della stazionaria nella tua waterfall allora correggi tu i conti).
Passo e con te chiudo ricorda l' adagio del dito e della luna.
Mandi
Scusate se mi intrometto,
ma è a leggere di queste affermazioni che non si sa bene se ridere o piangere, altroché! :rolleyes:
Di quale previsione stai parlando?! Pensi che l'acustica sia una materia per chiromanti?
Fisica e matematica, per te, sono forse solo opinioni? Confondi formule con rituali?
Vabbé, non ho resistito, chiedo nuovamente scusa a tutti :)