Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
NoAlSilver
continuo a non spiegarmi perchè LG non facesse questa semplice regolazione direttamente in fabbrica...
voglio dire, quanto sarebbe costato ad LG pagare 5 minuti di manodopera ad un operaio specializzato cinese(o coreano) per rendere migliore ogni Tv al plasma che usciva dalla catena di montaggio?
qualche centesimo di euro a televisore?
ma anche im..........[CUT]
Se ne è parlato e riparlato di questa storia. A suo tempo aveva risposto anche un tecnico LG.
E' la stessa identica cosa che succede con i processori. Perchè un processore che si overclocca tranquillamente a 3GHz semplicemente alzando un pochino il vcore non lo fanno uscire direttamente già a 3GHz?
Per una questione di stabilità in qualsiasi situazione. Magari un processore che tieni overcloccato a 3GHz da tre anni e che non ti ha dato mai problemi, improvvisamente inizia a fare i capricci perchè in quell'estate sono stati toccati i 40° di temperatura esterna.
Comunque nessuno obbliga nessuno a fare la modifica ;)
-
esatto, è come dice lux0r.reload. E' questione di tolleranza: i televisori sono tarati cautelativamente verso "il basso". E' possibile spingerli ("overclockarli") con buoni risultati ma sui grandi numeri non tutti gli esemplari reagiscono allo stesso modo e più di uno "defunge" :)
I tecnici LG sicuramente hanno mantenuto quei valori ad un livello di cautela tale da mantenere bassa la difettosità all'uscita della fabbrica. Sarebbe stato un problema se i rientri dei pannelli causa "morte" avessero superato una soglia critica, il fatto di aver tarato ad un valore così basso la soglia del nero scongiura che statisticamente ci possano essere molti esemplari che si rompono nel periodo di garanzia (difettosità elevata).
-
Citazione:
andremales
ma dai ragazzi, godetevelo (godiamocelo) così com'è, almeno per il momento. C'è sempre tempo per metterci le mani, se un domani non ne saremo più soddisfatti (al limite rivenderlo quando gli oled da 60'' avranno prezzi umani :D ).
A me personalmente non cambia nulla avere un nero un poco più nero, quando mi godo un film su 60 pollici stile cinema,..........[CUT]
Concordo, soprattuto con quello che ho evidenziato in grassetto . . . .
Nel senso che il risultato è sorprendente, ma per il momento, visto che è nuovo, rimane così. Tanto la visione è comunque buona!!
-
Intanto ho comunque ordinato un telecomando compatibile.
Alla fine col remote ho trovato, più o meno, i comandi principali. Ma mia moglie si lamenta è non ha voglia di imparare tutti i passaggi.
Perciò . . . . .
-
ho controllato la data di prodizione del mio... NOVEMBRE 2014, come faccio a vedere il firmware installato?
-
Citazione:
NoAlSilver
continuo a non spiegarmi perchè LG non facesse questa semplice regolazione direttamente in fabbrica...
voglio dire, quanto sarebbe costato ad LG pagare 5 minuti di manodopera ad un operaio specializzato cinese(o coreano) per rendere migliore ogni Tv al plasma che usciva dalla catena di montaggio?
qualche centesimo di euro a televisore?
ma anche im..........[CUT]
La risposta ufficiale è questa:
http://www.dday.it/redazione/5789/a-...di-ddayit.html
-
Citazione:
limited
ho controllato la data di prodizione del mio... NOVEMBRE 2014, come faccio a vedere il firmware installato?
Nel menù principale, c'e un'opzione per l'aggiornamento dove mi pare ti dica la versione.
Ora non ho sotto mano il tv e non posso essere più preciso, dovrebbe essere una delle ultime, tra le prime scelte.
-
menu, scendi fino in fondo, vai sull'icona col punto interrogativo, premi ok, vai su aggiornamento firmware,ok
almeno sul mio 690v, tu che tv hai?
consiglio a tutti di utilizzare la "Firma" per indicare gli apparecchi posseduti(almeno il TV) in questo modo sarà facile capire di cosa stiamo parlando...
per inserire/modificare la Firma, basta cliccare in alto a destra sotto al proprio Nome Utente (ovviamente dopo che ci si è loggati ad Avmagazine Forum con nome e password) ...dicevo, basta cliccare sulla parola Notifiche , poi su "Messaggi Privati " nella finestrella che compare subito dopo apparirà una pagina in cui, nella colonna a sinistra, tra le tante cose modificabili si può cliccare sulla parola Modifica Firma e il gioco è fatto, è molto più complicato da leggere che da fare...
-
-
riguardo la modifica al nero, viste le dichiarazione della stella LG, preferisco non rischiare di fot*ere il pannello di un tv che funziona perfettamente...
grazie cmq per le risposte
-
Ragazzi un 50pb6500 a 450 euro come lo vedete???
Ho visto che in passato è stato messo in offerta il 660v a 499 euro... ma adesso non ne se ne trova traccia!
A me interesserebbe vedere mkv e qualcosa in streaming dunque online, ma in effetti potrei ovviare con un hd multimediale o simili (altri 100 euro).
-
grazie ragazzi... allora per il mio 60PB5600 la versione corrente è 03.50.03... mi sapete dire qual è ultima?
-
C'è un modo per poter vedere su questi tv streaming da progammi tipo sopcast o altro?
-
Citazione:
limited
grazie ragazzi... allora per il mio 60PB5600 la versione corrente è 03.50.03... mi sapete dire qual è ultima?
Ieri sera ho smanettato nel menu' ma non sono riuscito a trovare la versione del software.:(
-
perché non lo trovi ne su "setting" ne su "menu", io l'ho beccato premendo un altro tasto e mi si è aperta una finestrella dove c'era la versione, oggi ripeto il giro e domani ti faccio sapere