Visualizzazione Stampabile
-
Grazie per l'apprezzamento :)
Se parliamo dei JVC 2013-2014 (X55/RS48 o X500/RS49 ecc.) la luminosità è sufficiente/accettabile fino a circa 1500 ore/lampada (originale) oppure stimo circa 1000 ore per ricambio "originale" ma con modalità lampada "high".
Il discorso è complesso e andrebbero fatte varie considerazioni ma alla fine della fiera penso si possa dire che se la priorità è la maggior qualità possibile dell'immagine allora ammetto che nella mia sala uno schermo da 300 di base è un po' troppo, forse l'ideale sarebbe 250 max 260 cm. di base.
Se però la priorità è una maggiore "immersione" nel film, e quindi lo schermo il più grande possibile, allora un 300 di base è OK.
Personalmente prediligo la seconda e non mi pento della scelta fatta.
N.B.- in una cosiddetta "batcave" (stanza completamente oscurata con pavimento-pareti-soffitto molto scuri) qualche nit in meno dello standard consigliato non è un problema.
Se invece stai pensando di prendere un JVC 2016 (X5000) allora vai tranquillo: hanno una luminosità ottima per uno schermo da 300
-
http://i66.tinypic.com/1r7y90.jpg
il JVC X55R se n'è andato ...
... tra 7-10 giorni arriverà il nuovo VPR (JVC X7000) :)
Però la sala non sarà 4K ready almeno fino all'uscita dell'Oppo 205 perchè non ho intenzione di prendere uno dei lettori 4K attualmente disponibili. (avevo scritto che sarei "passato al 4K" non prima della primavera 2017 e credo che così sarà)
-
Complimenti per l'upgrade , gli darai in pasto materiale 4k ?
Edit, ho riletto con calma che aspetti il 205
-
si, come minimo aspetto il 205 ma non è scontato che prenda quello.
Il famoso "passaggio al 4K" comporta un notevole impegno economico così ho deciso di iniziare adesso col VPR e più avanti col resto.
Ho ritenuto fosse un buon momento per il cambio proiettore perchè per ora l'X55 è ancora richiesto nell'usato ed i JVC di ultima generazione iniziano ad avere streetprice abbordabili.
In realtà però la motivazione contingete, quella che ha dato il via all'operazione ed ha convinto anche mia moglie, è stata la volontà di abbassare il rumore di fondo causato dal proiettore. Infatti da quando è nato Jorel, adesso ha 2 mesi e mezzo, siamo costretti a guardare film e serieTV con un volume audio molto più basso di prima, al punto che il rumore della ventola di raffreddamento del VPR era divenuta fastidiosa, soprattutto con film in 2.40:1 con i quali, per avere un adeguato livello di luminosità, ero costretto a tenere la lampada in "alta" :mad:
Con il nuovo X7000 sarà più che sufficiente la lampada in "bassa" e quindi solo 29.5 dB di rumore ventola (da recensione), praticamente: silenzioso.
P.S.- in realtà ho una mezza idea di prendere la PS4-PRO a dicembre, in quel caso potrei provare a proiettare contenuti 4k perchè, se ho ben capito, la 'PRO potrà veicolare materiale 4k in download e streaming. Vedremo ...
-
Non sapevo fosse già nato. Tanti auguri per tutti questi upgrade
-
Augurissimi per il nuovo erede...un nome che porta con se una grande responsabilità ...e complimenti anche per il nuovo jvc...
-
grazie :)
visto che mi provocate ecco il family-upgrade: JOREL (foto di 3 giorni fa)
http://i66.tinypic.com/260zss5.jpg
Salvo ha colto subito la particolarità del nome :D , ma non avevo dubbi che in un forum di appassionati di cinema ci si arrivasse subito (non avete idea invece di quanta ignoranza c'è nell'italiano medio, quasi nessuno dei miei conoscenti, e non, ci è arrivato)
Comunque abbiamo scelto quel nome perchè 1-è rarissimo, 2-ci piaceva come "suonava", 3-ci piaceva il significato (Jor=ruscello/fiume ; el=Dio -> "ruscello di Dio"); che fosse usato per un personaggio di un fumetto/film è stata solo l'ispirazione non certo un motivo a favore della scelta.
-
Complimenti x l'upgrade ma soprattutto auguroni per il piccolo.
-
...ops dimenticavo....avevo letto un po di tempo fa che avevi oltre all'emotiva xpa 5 gen 2 anche un xpa 2 sostituito successivamente. Grazie a te ho acquistato un xpa 5 anche io e ne sono felicissimo, ma il tuo xpa 2 lo hai venduto? Non ricordo......:( ciao grazie.
-
grazie anche a te
Mi fa piacere leggere che anche tu sei contento del finale Emotiva :)
l'XPA-2 l'ho scambiato alla pari con un integrato stereo (Moon I-3) più adatto alle mie esigenze, cioè pilotare i due diffusori bookself che ho in soggiorno (solo musica stereo).
-
Infatti ricordavo di aver letto che lo avevi ceduto ma non ne ero certo.......ottima impressione del xpa 5 dato che dovrei ampliare il mio ht da 5.1 a 7.1 ero intenzionato a prendere un altro emotiva e la mia scelta è ricaduta sul xpa 2 ma vorrei prenderlo usato peccato che è quasi impossibile trovarlo. Prezzo qualità ottima
-
Wow questi si che sono upgrade !
Congratulazioni Emma !!! ...certo con un nome così le aspettative sono altine :D:D:D
curioso delle impressioni su Jvc.... a me è sembrato fantastico... certo ora credo che Epson con il nuovo 9300 farà una forte concorrenza a Jvc...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Metz71
Congratulazioni Emma !!! ...certo con un nome così le aspettative sono altine
E saranno ancor più alte per il nipote che verrà :sofico::sofico: (grazie ;) )
Il VPR non è ancora arrivato, c'è stato qualche problema burocratico (diciamo così) che spero si risolva domani, forse appena in tempo per riceverlo venerdì. Sarei veramente deluso se non potessi godermelo nel w.e. :(
-
Auguri per il tuo up grade ma maggiormente per il vero grosso up grade che merita un grande bacione al tuo piccolo Jorel.. e si l'ignoranza in Italia e grande, ne so qualcosa con i nomi dei miei figli :D immagina al sud poi:D
-
Grazie anche a te :)
per quanto riguarda l'upgrade video sarà spedito domani, dovrei riceverlo venerdì, se il corriere non fa brutti scherzi