Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sisco123
Ciao,credo che stai facendo un pò di confusione,ad un pannello LCD con ris.1920x1080 punti,per far si che l'immagine copra l'intero schermo devi mandare segnale a tutti i pixel,quindi se il materiale che gli dai in pasto in origine ha una risoluzione inferiore,qualcuno lo deve scalare,quindi se a scalarlo è la sorgente la TV non lo scala perchè gli..........[CUT]
Mi permetto di dirti che la stai facendo tu confusione :-)
Basta aver avuto un pc per capire che non e' cosi'.. se cambi risoluzione nelle impostazioni di windows (o di Osx) non vedrai mai bande nere.. vedrai un'immagine composta da meno pixel quindi piu grande e più sgranata... le bande nere le vedi quando il segnale ha un Aspect Ratio diverso... ad esempio 4/3... ma visto che qui stiamo parlando di Tv digitale tutti i formati sono ormai in 16/9 quindi non avresti nessuna banda nera..
-
Citazione:
sisco123
...quindi se il materiale che gli dai in pasto in origine ha una risoluzione inferiore,qualcuno lo deve scalare,quindi se a scalarlo è la sorgente la TV non lo scala...
Questo è corretto.
La cosa strana è che il risultato dello scaling del decoder Sky sia superiore a quello del TV.
Mi sembra veramente molto molto strano (mi sembferebbe strano in generale, maggior ragione trattandosi di un prodotto di fascia alta Sony). Ades sei sicuro? E' chiaro che comunque non puoi aspettarti scalando un segnale SD di avere la qualità di un HD.
-
Citazione:
Ades
...visto che qui stiamo parlando di Tv digitale tutti i formati sono ormai in 16/9 quindi non avresti nessuna banda nera..
Questo non è corretto.
Quello che stava dicendo sisco è proprio che le cose non funzionano così.
Il fatto che il TV sia in 16/9 non ha nulla a che vedere con i formati che le vengono dati in pasto, e il TV si comporterà di conseguenza.
Un segnale può essere 4/3 SD, il TV lo porterà a 4/3 HD, e se non hai overscan e/o zoon attivato vedrai le bande nere comunque.
Così come le vedrai per un segnale 21/9, che sia SD o HD non cambia nulla.
Un conto è lo scaling (cambio di risoluzione) un conto è l'aspect ratio (rapporto tra la dimensione orizzontale e verticale "riempite" del segnale originario).
-
Citazione:
MauroHOP
Non c'è un setting ottimale! Va a gusto! Ognuno utilizza il suo. Un conto è un setting cinematografico che necessita di seguire standard cinematografici appunto...un'altro conto è sui giochi.
Ne abbiamo postati più di qualcuno. Dipende poi se utilizzi la consolle su Limitato o Completo. Io sto riutilizzando Limitato ultimamente.
beh però pensavo che ci fosse un setting ottimale con ps3 considerato che sono entrambe sony.. strano che nelle recensioni propongano sempre dei setting per 2d e 3d e mai per il gaming...
come mai non usi completa?? la tv la supporta, io l'ho comprata per quello....
-
Citazione:
ABAP
La cosa strana è che il risultato dello scaling del decoder Sky sia superiore a quello del TV.
non può essere che il decoder impostando il 1080 carichi dei menu in alta risoluzione? io avevo notato che impostando il 1080 le scritte nei menu erano più definite;bisognerebbe vedere se anche nella normale visione risulta migliore: io notavo anche che con i canali del digitale terrestre i loghi ad esempio erano più definiti rispetto all'impostazione originale
-
Io posso dire che collegando via Hdmi due decoder diversi (un Dvd Recorder Samsung e un Tv Connect Vodafone), e impostando la relativa uscita in 1080P, la qualità percepita delle immagini da digitale terrestre in SD è superiore a quella che percepisco visionando gli stessi canali direttamente dal decoder del Tv. E questo sia su HX855 che su Philips serie 5000. Ritengo quindi le impressioni di Ades corrette.
-
-
-
ho appena collegato un hdd all'usb del tv vado su video apro la cartella bd poi apro stream apro il file e si vede alla grande,ma come faccio a cambiare lingua dal telecomando della tv?
-
Io invece ho provato a far leggere da usb dei file m2ts sui 20gb, li legge ma senza audio. Altri invece vengono riconosciu pure nell'audio ma anch'io se ad esempio parte in inglese non so come cambiare l'audio.
DEN mi sa che non si può.
Riguardo allo scaler dei canali sd ho visto per qualche ora DMAX (52 del dtt, sanale SD) e si vedeva benissimo. Per me da questo punto di vista non si può proprio muovere critica, anzi!
-
Citazione:
filmarolo
Io invece ho provato a far leggere da usb dei file m2ts sui 20gb, li legge ma senza audio. Altri invece vengono riconosciu pure nell'audio ma anch'io se ad esempio parte in inglese non so come cambiare l'audio.
DEN mi sa che non si può.[CUT]
Infatti non si può. Bisogna eliminare, con appositi programmi, tutte le tracce audio tranne ovviamente l'italiano.
-
Sarei intenzionato a comprare un nuovo tv da 46'' e vorrei acquistare il sony 905 che vedrei da una distanza di circa 2m, potreste dirmi il diametro della base circolare per un 46''?
Inoltre, attualmente, ho un decoder esterno HD Humax 5500 con tessera mediaset premium, con il predetto tv, debbo comprare un modulo cam per la tessera mediaset?....potrebbe essere piu' opportuno collegare il decoder esterno al nuovo tv per i canali premium a pagamento?
Ciao e grazie mille!
-
Citazione:
filmarolo
DEN mi sa che non si può.[CUT]
no si può tramite il tasto audio sul telecomando,ma non capisco perché quando cambia lingua nei bd non trova l'italiano,mentre su i file mkv si.
-
Citazione:
lento_violento
beh però pensavo che ci fosse un setting ottimale con ps3 considerato che sono entrambe sony.. strano che nelle recensioni propongano sempre dei setting per 2d e 3d e mai per il gaming...
come mai non usi completa?? la tv la supporta, io l'ho comprata per quello....
Perchè completa la trovo troppo contrastata...per carità ha neri migliori ma mi affoga un pò di dettagli sulle basse luci. Preferisco farmi un setting lavorando su Limitato che farne uno con Completo...non so' perchè lo trovo più semplice per i miei gusti.
-
volevo sapere se quando avete ritagliato il codice dal cartone della tv lo avete spediti nello spessore originale 5/6 mm oppure lo avete fatto diventare più fino?
non so come fare, non vorrei che per un piccolo e stupido errore non mi arrivi l'xperia quindi chiedo ha voi che già lo avete spedito. grazie