Visualizzazione Stampabile
-
il rodaggio non c'entra, in linea di massima quei setting dovrebbero andar bene sempre (a meno che non calibri il tv con la sonda, ovviamente...).
Comunque imho va bene anche 0, però se noti dithering sulle aree scure dell'immagine abbassa di un punto ;)
-
Buonasera scusate ,sono un novellino ,essendo stato in ospedale,ho avuto modo di apprezzare il vostro sito come compagnia nelle lunghe giornate di degenza , ben fatto e molto competente , poi una volta uscito mi son comprato leggendo i vostri entusiasmanti commenti ,un vt50, arrivato ieri ,mi chiedevo ma scusate qua tutti ne siete entusiasti ma come audio a mio avviso e' una cagata pazzesca possibile che per 1999 € si senta cosi'male? Mi sembra di essere fantozzi al film la corazzata potémkin ,..... Cari saluti
-
Falappa, benvenuto!
E' cosi su tutti i modelli di tutte le marche da più di qualche anno. L'aver ridotto così massicciamente lo spessore di questi TV ha comportato inevitabilmente il sacrificare il reparto audio. E' una questione di fisica, ci vuole volume d'aria...
Non posso non consigliarti per il prossimo futuro l'acquisto di un sistemino audio, anche 2.1, anche una buona soundbar, vedrai che ci vorrà davvero ben poco per avere prestazioni migliori dell'audio di serie del VT. Consolati, è così per tutti i pannelli ultrasottili delle ultime generazioni.
-
@Falappa: se l'audio del VT50 ti fa schifo prova ad ascoltare un Samsung LED anche di fascia alta, poi ne riparliamo...
Il consiglio di John T è oro colato, in giro ci sono ottime sound bar, a meno che non ti venga voglia di imboccare la via (senza ritorno) dell' Home Theater vero e proprio.
-
Esattamente, qui siamo un po' tutti d'accordo. Questo TV, che probabilmente entrerà anche in casa mia, salvo cambiamenti dell'ultim'ora...quasi necessita di un sistema audio all'altezza.
Purtroppo questa assurda e stupida ricerca dello slim che più slim non si può ha portato il settore a questo livello. Bastava li tenessero sui 15 cm di spessore e già sarebbero stati meglio. Tanto i mobiletti sono tutti di 40 e se avessero aggiunto un po' di plasticaccia vuota, almeno in zona diffusori per contenere qualcosa di decente non saremmo a questi livelli ed il peso non ne avrebbe risentito più di tanto.
Purtroppo la Dea Moda ha portato a questo...e già immagino se solo una delle marche più famose avesse tenuto il sedere dei suoi tv molto più pronunciato, quante critiche sarebbero piovute. Bah...
-
Francamente però non trovo l'audio della serie VT50 così indecente.
Ho acquistato il mio 50VT50 in sostituzione di un altro Panasonic 50" HD Ready che aveva uno spessore di circa 12 cm e, se paragonato a quello, l'audio non sfigura affatto anzi, la possibilità di intervenire in modo "fine" con l'equalizzatore mi ha permesso di raggiungere una resa più che soddisfacente per l'utilizzo standard con telegiornali, cartoni eccetera.
Per il film, e in genere per tutto il materiale con audio multicanale, ho messo insieme piano piano un set completo di diffusori Chario Constellation, sub Velodyne con tromba da 12" e sintoampli Denon da 120W per canale ed è davvero tutta un'altra musica...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
JohnT
Falappa, benvenuto!
E' cosi su tutti i modelli di tutte le marche da più di qualche anno. L'aver ridotto così massicciamente lo spessore di questi TV ha comportato inevitabilmente il sacrificare il reparto audio. E' una questione di fisica, ci vuole volume d'aria...
Non posso non consigliarti per il prossimo futuro l'acquisto di un sistemino aud..........[CUT]
Detto fatto in pieno delirio da virus av.magazine ,ho ordinato in rapida successione home theatre Yamaha,lettore blu Ray,imprescindibile, come nn averlo (detto tra noi da quando a Como e' fallito il block buster di DVD nn ne vedo piu' ) e Playstation 3 da 500, che e' piu' potente ma nn so che faccia di meglio della 360 ,,router e chiavetta per internet ,e hard disk ,ora e' arrivato il tecnico con ciabatte speciali ,cavi ottici ,e sta smanettando per montare tutto ...... Mi avrete sulla coscienza visto che avete creato un mostro Ormai la via senza ritorno e' presa ,mi sembro un tossico al primo buco ,finirò male ? vi seguirò sempre per carpire ****** consiglio anche se mi rendo conto di essere in merito di una ignoranza bestiale al punto che mai mi sarei aspettato di trovare un forum di appassionati così tecnicamente preparato... E io che avevo uno Humax 40 sino a giovedì ih ih ih(si sentiva meglio pero'del vt 50 :D)
-
Ben fatto Falappa, non te ne pentirai, credimi.
L'unico appunto che mi sento di farti riguarda l'acquisto del lettore BD: la tua Play3 lo può rimpiazzare efficacemente, legge anche i BD 3D e fa molto, molto, molto altro ancora, ed investire la cifra risparmiata in un aggeggino come questo:
http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=570
E' possibile che quanto sopra faccia storcere il naso a qualcuno qui sul forum per cui mi fermo qui ma, se ti interessano altre notizie in merito, mandami un MP senza problemi.
-
ehila',
mi unisco al gruppo di possessori del vt50.
Vengo da un vecchio crt 29 della sony che ultimamente sfocava e deformava. Capirete la mia reazione al vt50 che forse e' anche troppo sofisticato per me...ma a sto giro mi son voluto concedere un top di gamma.
Infatti riguardo l'audio non posso dire di essere insoddisfatto...i miei standard erano cosi' basso che qui e' tutto grasso che cola.
Ho notato alcuni glitch software che volevo condividere:
*) al primo avvio ho saltato tuning sat e dtt perche' volevo arrivare subito alle immagini e avendo il myskyhd tale tuning e' quasi superfluo. In un secondo momento mi son detto, facciamo sta sintonizzazione ma nei menu' non c'era traccia di dtt e sat, solo analogico. Ne sono uscito facendo un reset alle impostazioni di fabbrica e facendo il tuning al setup iniziale.
*) per evitare inizialmente i loghi ho impostato lo zoom2. Quando seleziono un input per la prima volta (HDM1 ad es )viene visualizzato che e' in modalita' zoom2 ma l'immagine in realta' non lo e', i loghi sono ben visibili. Anche agendo sul menu aspect e' selezionato zoom2 ma e' necessario riselezionare la modalita' per renderla effettiva.
Puo' avere a che fare con qualche setting? Attualmente ho in uso quelli di rosmarc
*) la funzione di copia dei setting sugli altri input. Imposto HDM1 e poi uso la funzione copia, dice tutto ok ma poi a conti fatti non ha copiato nulla. Mi son fatto tutti gli input uno per uno :/
-
Ragazzi scusate la domanda leggermente Ot, ma sapreste consigliarmi il miglior modello di occhiali 3D comodi e performanti da acquistare per questa splendida TV?
Grazie tante anticipatamente.
-
Citazione:
corsicali
@Falappa: se l'audio del VT50 ti fa schifo prova ad ascoltare un Samsung LED anche di fascia alta, poi ne riparliamo...
Il consiglio di John T è oro colato, in giro ci sono ottime sound bar, a meno che non ti venga voglia di imboccare la via (senza ritorno) dell' Home Theater vero e proprio.
Mi dareste qulache indicazione su quale modello di soundbar acquistare? Anche in MP eventualmente. Per problemi di spazio non posso più passare tanti cavi per installare un ht decente.... GRAZIE
-
Mha, l'audio non è da buttare, è solo un po' troppo metallico. Il samsung LED di fascia alta hanno un audio analogo.
-
Citazione:
Pia77
Ragazzi scusate la domanda leggermente Ot, ma sapreste consigliarmi il miglior modello di occhiali 3D
Dai un'occhiata agli ultimi post qui:
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...-samsung/page5
Sono anch'io alla ricerca di altre due paia da affiancare a quelli venduti in bundle, credo che mi butterò sui 3D3.
Citazione:
Pia77
Mi dareste qulache indicazione su quale modello di soundbar acquistare?
Per questo non posso esserti molto di aiuto, è un argomento che ho seguito poco; da quanto ne so Yamaha produce delle ottime soundbar, piuttosto costose però.
Una cosa di cui devi tenere conto è la forma della stanza: le soundbar sfuttano molto le riflessioni del suono sulle pareti laterali per cui, se ad esempio il tuo è un salotto "open space" cui manca una parete, potresti non riuscire ad ottenere risultati soddisfacenti.
Prova a postare la tua domanda nella sezione apposita in questo stesso forum, ti daranno sicuramente maggiore aiuto.
-
ciao ragazzi ho un vt 50 65" , e ho incluso 2 occhialini in dotazione .... leggendo il forum vedo che tantissimi gli acquistano nuovi online , ma perchè quelli in dotazione non vanno bene ? qualita' scarsa ?
per quale motivo vengono cambiati ?
Grazie
buona giornata
-
Non credo sia per sostituirli ma per aumentare il numero di occhiali a disposizione. Dovrebbero essere uguali come resa ma sono molto più economici come costo ;)