Già :boh:
Visualizzazione Stampabile
Già :boh:
Ma salvi le impostazioni alla fine prima di uscire? Domanda che sembra oziosa ma, spesso, non lo è.
Scusa ma in che senso prima di uscire?
Nooo....:eek: :D
Nei giorni scorsi la mia TV ha smesso di funzionare ed ho contattato l'assistenza LG.
Oggi mi hanno sostituito in garanzia la scheda madre del TV.
Sembrava funzionare tutto ma poi mi sono accorto che selezionando il menù supporto/info prodotto servizio il modello presentato non è più 55lm670s ma global-plat4.
Oltre a questo ho riscontrato che non funzionano più le applicazioni mhp cioè quelle presenti sulla rai tipo rai replay.
In realtà il problema è che premendo il pulsante app non succede proprio nulla cioè non è che non sono presenti applicazioni ma non si apre proprio il menù.
Inoltre ho notato che manca un comando che era prima presente nel menù Opzione che era "autostart di mhp".
Chiedo a qualche volenteroso possessore di questo TV di verificare se il comando autostart esista ancora è se poi le applicazioni mhp funzionano.
Mi sa che mi tocca richiamare l'assistenza.
Grazie in anticipo.
Ho proprio quella. L'ho controllata ora sul TV in firma. Non è il 55 ma il 47 ed il 660 differisce dal 670 solo per il colore (rispettivamente nero e bianco). Le applicazioni partono in automatico e vedo, per es., tranquillamente Rai Replay ed i servizi della 7. Penso che ti abbiano detto una...sciocchezza!
Ma poi mi sono anche ricordato del fatto che prima della riparazione la versione di firmware era già quella e i servizi mhp funzionavano.
Secondo me non hanno detto una sciocchezza ma mi hanno preso in giro, che è diverso.
Adesso richiamo al centro di assistenza.
Insisti.
(avevo messo dei puntini prima di "sciocchezza" per non scrivere qualcosa di più forte).
Se qualcuno vuole provare questo é il setting che uso con myskyhd Samsung e stanza attorno ai 200lux
Esperto 1o2
Retroilluminazione 75
Contrasto 92 a scendere fino a 86 ( 92 é corretto e non perde dettagli sul bianco ma si può scendere x abbassarene l'intensità del bianco)
Luminosità 60
Nitidezza 25/25
Colore 52
Tinta 0
Contrasto aggiornato Spento xche brucia i dettagli nelle ombre in maniera abominevole anche se é molto bello come filtro
Ottima risoluzione acceso
Ottmizza bordi alto
Gamma 2.2
Gamma colore smtpe ( scelta xche vista la varietà di trasmissioni di sky si pone in mezzo fra bt709 che va bene nei film è trasmissioni native hd e wide che va ottimamente x le trasmissioni più vecchie upscalate da sky)
Temperatura colore caldo
Riduzione rumori tutte spente
Livello nero basso
Local dimming basso
True motion utente livello 3 o ultimo firmware utente livello 5 ( e importante scegliete utente xche non è uguale al 3 preimpostato ch saponetta un po' troppo)
Alternativa:
Contrasto 86
Luminosità 54
colore 50
Gamma 1.9
Gamma colore standard o bt709 che nel caso di ingresso hd sono la stessa cosa. Standard non fa altro che swichare fra le gamme colore in base alla risoluzione in ingresso, ma in questo caso il decoder esce comunque sempre in hd. In questo caso la gamma colore é meno incisiva rispetto a prima xche la gamma a 1.9 tende a appiattire le differenze fra loro.
Tutto il resto uguale.
Fatemi sapere
Ho provato i tuoi settaggi su esperto 2 e ti do il mio parere:a prescindere che non mi piace il colore caldo (potrei sempre cambiarlo) ho notato una leggera patina nebbiosa, ottima risoluzione serve solo se guardi programmi al di sotto di una certa risoluzione,cosa alquanto improbabile se usi i canali hd a meno che non li hai ma anche se fosse non é che faccia un gran lavoro quando é attivo.Inoltre dovresti cambiare le tonalita' del colore e del bianco,se vuoi ti passo dei setting che avevo trovato qua sul forum e che mi sembrano buoni.Cmq grazie per l'aiuto.