solo una ed unica parola, anche se non proprio carina : CAZZZZ***** !!!
Sei unico!! :ave:http://www.avmagazine.it/forum/image...smilies/23.gif
Visualizzazione Stampabile
solo una ed unica parola, anche se non proprio carina : CAZZZZ***** !!!
Sei unico!! :ave:http://www.avmagazine.it/forum/image...smilies/23.gif
Al netto di altri apparecchi, mi fai un riassunto di qual'è il tuo setup una volta uscito dalla Lynx in AES??
Stamattina ho provato l'Oppo MOD come dac in HDMI da Jriver tutto in default e il risultato è fantastico....devo riascoltare il Lucid una volta messi a posto i settaggi, ma ho paura che la prestazione non si possa eguagliare....qui tocca pensare seriamente ai SABRE...:D
Davvero molto bello!!!!
Ma all'incirca quanto ti viene a costare una soluzione del genere?
Saluti gil
Lynx-->DRC-->DAC--pre
Il valore aggiunto di questo nuovo pre è che ho inserito un sistema che mi permette di switchare da un 5.1ch ad un altro spingendo un pulsante del telecomando.
Cioè ho la possibilità di andare col pre McIntosh o con il nuovo pre a valvole a seconda delle esigenze.
Per altro è un ottimo sistema per fare delle prove comparative al volo tra diverse sorgenti o diverse catene visto che si arriva fino al pre.
Comunque quando l'ho finito magari spiego meglio con qualche schemino.
Non lo saprei dire, in senso assoluto comunque direi molto.
Facendo tutto io è difficile quantificare una spesa totale, se pensi solo che è da lunedì scorso che tutte le sere mi faccio due ore col saldatore in mano....senza considerare le ore spese per fare il case in alluminio e i collegamenti....
Comunque per avere un ordine di grandezza ci sono 250 euro solo di connettori, 300 euro di alluminio grezzo e un centinaio di euro di cavi, se poi ci aggiungi le varie schede (che sono parecchie) si fa presto a salire......ma la soddisfazione è tanta.
dato che è grezzo, so già che mi piacerà!:asd:
fammi capire bene: ma qs pre che ti stai costruendo non doveva sostituire in toto il pre mc? dove la metti tutta quella ferraglia?:Prrr:
Comunque, fai bene a fare delle prove comparative perchè se non metto in dubbio le tue eccezionali capacità costruttive (McGyver:D), non è detto che il risultato finale sia altrettanto eccezionale alle orecchie!:Perfido:
Ma non hai ancora dato un nome al tuo HTPC?
Il pre McIntosh lo tengo perchè comunque un qualcosa che possa gestire e codificare i segnali digitali serve (vedi se devi collegare una console o una sorgente esterna).
Qualcosa si potrebbe implementare nell'htpc ma il risultato è discutibile e comunque vai ad appesantire un sistema di per sè frangile.
Il pre che ho fatto io (analogico) ha la possibilità di ricevere 2 set di segnali 5.1 e con la semplice pressione di un tasto del telecomando fai un cambio al volo.
Un ingresso 5.1 saranno le uscite del pre McIntosh, l'altro ingresso sarà il nuovo pre appunto.
Quando parlo di comparative fatte come si deve intendo che porti la stessa sorgente ad entrambi i pre e spingendo un tasto switchi da una sorgente all'altra.
Sorgente che può essere la catena degli apparecchi prima del pre.
Quindi HTPC-->DRC-->DAC-->pre Mc
-->pre X (vedremo di dargli un nome)
Questo perchè ad es. l'xbox non saprei come cllegarla al nuovo pre ad es.
Nuovo pre che è valvolare e ad oggi solo stereo, l'implementazione a 5.1 canali è prevista fra un pò.....in ogni caso quello che ho costruito è future proof, sia che si implementino canali in analogico sia che si cambi il processore (intendo il Mc).
Che si senta bene o no è una questione molto soggetiva, qualcuno mi ha dato del pazzo al solo pensiero di abbinare pre a valvole con finali ultrapotenti in classe D.
Posso solo dire che le prime prove sono entusiasmanti e poi del resto mi sento un innovatore e quindi.....
No, ancora no, in firma ho scritto S-HTPC ma non vuol dire nulla, se qualcuno ha una buona idea è bene accetta.Citazione:
Ma non hai ancora dato un nome al tuo HTPC?
Ciao
Ieri sera finalmente ho finito di montare l'ambaradam, posto solo due foto penose fatte col cell. per rendere l'idea visto che ne ho parlato più volte, appena avrò un attimo metterò delle foto decenti con un minimo di descrizione
Questo il piano superiore che viene esattamente sopra a quello postato poco sopra, sempre alimentazione separata e blindata, circuito valvole con relativo controllo volume a partitore resistivo, scheda switch 5.1ch
http://s27.postimg.org/nf5nqvl1f/IMG...40402_1317.jpg
e questo il frontale
http://s18.postimg.org/bvu8r2m6x/IMG...40402_1317.jpg
Le foto sono scandalose e lo dico da fotografo evoluto, ma acceso fa la sua figura.....
io cambierei immediatamente il toroidale ed il primo tasto in alto a destra del lato sinistro del pannello laterale superiore
:D
Dì che ti piace Luca......se sapessi la tribolata che ho dato per fare il frontale ed inserire tutto.....
Si vede male ma in basso a destra c'è il display che indica il volume e l'ingresso selezionato.
In alto a dx invece ci sono quei 4 puntini più chiari che sono fibre ottiche che danno le indicazione di quale preset è attivo del miniDSP e del DRC. (preset richiamabili da telecomando dei quale non potrei fare a meno)
perdonami ma sono sicuramente stordito io!:stordita:
Se non ho capito male, il nuovo case include il DRC e il DAC sotto e il PRE a valvole analogico nella parte sopra.
Quindi sotto entri in digitale, drcizzi, converti con il DAC e passi il segnale al pre sopra: cablaggio interno o esterno?
ovviamente da profano posso star dicendo delle c@g@te pazzesche!:p
Gli ingressi digitali sotto mi sembrano ben più di 5.1, non puoi sfruttarne uno per la console?
Come mai non hai previsto una USB frontale? ne ho viste due posteriori ma zero sul fronte che sarà poco estetico ma molto più funzionale.
Io lo chiamerei PRE-GUSTA!!!:cool:
DISCO non ti piace? Sta per DIgital SCOmed!!!:D
Così quando passo a trovarti, vengo con stivaloni, pantaloni a zampa, camicia con collettone XL e gellato stile Tony Manero e ti canto DISCO INFERNO!!!:eekk::asd:
Il cablaggio è interno, quelli sotto sono ingressi e uscite analogiche del miniDSP 10x10, gli ingressi digitali sono 3 in formato AES/EBU (3 stereo).
Non c'è qualcosa dentro che abbia delle capacità di decodifica dei segnali DD e DTS e quindi per usare l'xbox bisogna andare via McIntosh.
Non ho messo una presa usb sul frontale per una pura questione estetica come non ho messo le prese RCA per le misurazioni.
Volevo un frontale il più pulito possibile e una volta fatta la configurazione non è che tutti i giorni serva la connessione al pc.
Tieni presente poi che tutta la configurazione DSP e DRC è già fatta, manca solo il sub near field
sarebbe meglio dire che la scheda PRE non è attrezzata per supportare i segnali DD e DTS, giusto? perchè il DAC SABRE ha la potenza di calcolo per gestire e decodificare tali segnali.
Per il resto continuo a non capire ma è sicuramente un mio limite dato che non conosco nel dettaglio il miniDSP.
Mi chiarirai quando vengo a trovarti.