Visualizzazione Stampabile
-
Il modello della Sony comparabile è il nuovo KDL-HX855 che effettivamente è un bel prodotto. Non l'ho ancora visto dal vivo ma dalle recensioni ne esce piuttosto bene. Il toshiba era superiore al sony del 2011, con questo aggiornamento Sony ha recuperato terreno, ma come dicevo qualsiasi LCD edge di alta gamma prendiamo ormai si equivalgono abbastanza in relazione alla qualità video. Quello che può cambiare sono gli accessori (vedi dvb-t2) e i bachi-difetti.
Il toshiba è un prodotto molto equilibrato, che riesce a dare prestazioni molto elevate in tutti i comparti a dispetto di altri che ne danno (vedi Samsung) alcune eccellenti (anche se sempre di LCD si parla) ed in altri comparti appena sufficienti.
Il Sony sembrerebbe appartenere alla categoria dei prodotti equilibrati, ma mi baso solo su alcune recensioni e sullo sviluppo stesso del progetto.
Quanto alle dimensioni posso assicurarti che grande è bello. Tempo fa non lo avrei detto ma poi sono passato nell'arco di pochi anni da LCD da 32" per passare ad un Sony da 40" kdl-w4500, per un ottimo Philips da 47" pfl9664 ed ora al 55". Bisogna dire che la differenza si apprezza quotidianamente e quando mi capita di vedere i 42-46 mi sembrano veramente piccoli...
Il discorso del banding vale più o meno come per gli altri difetti: piú ingrandisci l'immagine piú saranno enfatizzati i difetti.
Devo peró dire che il toshiba differentemente da quanto mi aspettassi, anche a causa delle dimensioni, si comporta veramente benissimo con le immagini in SD, tanto che alcuni miei amici mi hanno chiesto come mai si vedesse così bene in SD, se avesse qualche sistema per aumentare la risoluzione... In realtà in un certo senso ci sarebbe e spesso la uso, il resolution+ ma in quel caso non era attivata.
Quanti ai colori questo LCD permette migliaia di regolazioni, anzi è piuttosto complesso da regolare, perché alcuni parametri incidono su altri a volte proporzionalmente altri inversamente... Del resto la stessa toshiba consiglia una sonda specifica. In ogni caso si riescono ad ottenere dei colori assolutamente cinema like, molto da plasma. Ovviamente dall'altra è possibile ottenere delle immagini molto razor. Un altro esempio in questo senso è quanto mi ha detto un'amica che è passata con la famiglia a vedere la casa e quando ha visto l'immagine ha detto "sembra quasi tridimensionale, pazzesco". Si trattava di SKY HD.
Il 3D è piacevole, ma ritengo sia ad oggi solo una funzione in piú, e che il 3D passivo sia piú comodo, riposante e meno costoso. Certo porta ad u a riduzione della risoluzione ma compensata dal confort generale che garantisce. E poi qualsiasi 3D attivo o passivo si guardi, l'immagine migliore non sarà mai come l'immagine migliore in 2D. Una buona risoluzione 4k con una fonte altrettanto buona risulterebbe ben piu tridimensionale e piacevole di qualsiasi 3D. Questo per dire di non scegliere il televisore puntando sulla qualità del 3D, anche perché il materiale è poco. In ogni caso si attesta su dei buoni livelli, e si comporta bene anche nella conversione tra 2D e 3D, piazzandosi nella categoria alta dei 3D, e tra l'altro sul crosstalk del side by side toshiba sta lavorando con il prossimo firmware.
Secondo me il 55wl863 rappresentava un bestby a gennaio quando si trovava suo 1900 euro confrontandolo con prodotti fino ai 2500 (lascio fuori ad esempio lo zl1), quindi a 1200/1300 euro... È un affare.
Il salto di qualità percepibile lo avremo con gli oled, che partono già da dove gli LCD non potranno mai arrivare, sia per quanto riguarda il tempo di risposta sia per quanto riguarda la gestione dell'illuminazione (pixel per pixel), ma la vera "rivoluzione" si avrà con gli oled a 4k in grado di upscalare seriamente le fonti.
-
Crosstalk è un lieve sdoppiamento (dei contorni) dell'immagine.
Modelli del tutto esenti non ce ne sono, anche se sono stati fatti dei miglioramenti. Forse in questo campo la "soluzione" è il plasma panasonic vt50 che prima non ho citato perché si parlava di LCD ma che è veramente un ottimo prodotto, da considerare fortemente per una spesa prossima ai 2000 euro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
davnet75
Crosstalk è un lieve sdoppiamento (dei contorni) dell'immagine.
Modelli del tutto esenti non ce ne sono, anche se sono stati fatti dei miglioramenti. Forse in questo campo la "soluzione" è il plasma panasonic vt50 che prima non ho citato perché si parlava di LCD ma che è veramente un ottimo prodotto, da considerare fortemente per una spes..........[CUT]
Grazie davnet sei molto equilibrato anche nell'esporre i concetti!! Grazie. P.S.. Avevo anche preso in considerazione il 55 vt50 ma 1000 euro di differenza me li mangio!!
-
Il Philips ovviamente era il 47PFL9664 (non -3) ed il sony il kdl w4500. Quello che mi manca è l'ambilight, come gestione del moto invece trovo sia migliore il toshiba del Philips che creava piú artefatti e dava un evidente effetto telenovela se utilizzato oltre al minimo. Sony nella gestione del movimento è noto come sia ottima. Samsung invece nonostante i miglioramenti è ancora indietro e noto i micro scatti anche su natural (o clear non ricordo).
Il tuner SD si attesta molto vicino ai migliori tuner Samsung.
Un'informazione per chi deve anche abbinare un amplificatore Ht: il regza toshiba è pienamente compatibile con Onkyo, in questo modo si utilizza un unico telecomando e tutto si interfaccia alla perfezione.
-
i servizi di rai replay funzionano?Grazie....
-
Citazione:
davnet75
Il modello della Sony comparabile è il nuovo KDL-HX855 che effettivamente è un bel prodotto. Non l'ho ancora visto dal vivo ma dalle recensioni ne esce piuttosto bene. Il toshiba era superiore al sony del 2011, con questo aggiornamento Sony ha recuperato terreno, ma come dicevo qualsiasi LCD edge di alta gamma prendiamo ormai si equivalgono abbasta..........[CUT]
Risposta molto esaustiva, purtroppo non hai fatto altro che peggiorare la situazione ed aumentare i miei dubbi... Oltretutto non essendo granchè esperto - sarà il mio primo LCD superiore ai 24" - faccio anche fatica a giudicare le differenze tra i vari TV nei centri commerciali che il più delle volta sembrano regolati malissimo.
Temo che non avrò la possibilità di vedre fianco a fianco un wl863 e un hx855 impostati come si deve quindi dovrò affidarmi alle recensioni e alle impressioni di coloro che gli hanno acquistati. La tua opinione mi è parsa molto equilibrata e ha rimesso un pò in discussione la mia scelta iniziale...
-
Citazione:
davnet75
tra l'altro sul crosstalk del side by side toshiba sta lavorando con il prossimo firmware.....[CUT]
Ciao davnet75,sei sicuro che uscira un firmware a breve che migliorera' il SBS? Ci sono fonti comunicate da Toshiba?
-
Citazione:
Qu3tzal
Risposta molto esaustiva, purtroppo non hai fatto altro che peggiorare la situazione ed aumentare i miei dubbi... Oltretutto non essendo granchè esperto - sarà il mio primo LCD superiore ai 24" - faccio anche fatica a giudicare le differenze tra i vari TV nei centri commerciali che il più delle volta sembrano regolati malissimo.
Temo che n..........[CUT]
Dai retta a me, visto che poi o meno le caratteristiche si equivalgono, prendi il Toshiba come ho fatto io e gli oltre 1000 euro che ti rimangono invita me e davnet a cena!! Come minimo!! Ahahahah. Sono simpatico.
-
Citazione:
maurizio63
Dai retta a me, visto che poi o meno le caratteristiche si equivalgono, prendi il Toshiba come ho fatto io e gli oltre 1000 euro che ti rimangono invita me e davnet a cena!! Come minimo!! Ahahahah. Sono simpatico.
In realtà sono 350 euro che ballano tra i due modelli che mi interessano, se prendo il toshiba al massimo vi posso offrire un bigmac :D
-
Citazione:
Qu3tzal
In realtà sono 350 euro che ballano tra i due modelli che mi interessano, se prendo il toshiba al massimo vi posso offrire un bigmac :D
Quali sono i modelli che hai preso in considerazione? Il WL863 io l'ho pagato 1190 euro!! Il Sony hx855 costa il doppio!!
-
confermo il sony costa almeno 1000€ in più
-
Si ma io sto parlando del 46" HX855 non del 55"
-
Citazione:
Qu3tzal
Si ma io sto parlando del 46" HX855 non del 55"
E va bene, allora io sto parlando del 55!!! Come puoi fare un confronto economico tra un 46 pollici ed un 55!! Prendi in considerazione lo stesso polliciaggio(bel termine) per fare diversità economiche allora!! Noi diciamo che i 55 a parità di prestazioni, WL863 E HX855 ci sono all'incirca oltre 1000€ di differenza!! Però forse per il 46 pollici hai ragioni te, in effetti ho visto sul sito dove l'ho acquistato(ancora non mi è stato consegnato, mhhhhh) che costa circa 200€ il 46 in piu del 55!!! Molto strano!!!
-
Chi è possessore della serie WL863 può dirmi se questi occhialini sono compatibili col tv?
Toshiba FPT-AG02G
-
Perfetto sono questi gli occhiali. Sono ricaricabili con cavetto mini USB.