Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nordata
Il mio sogno per ora è ancora il 3 LED (a prezzi umani) chiedo troppo? [CUT]
Magari con quel trattamento del nero al nano tubi che si mangia tutta la luce riflessa :D
-
Citazione:
kabuby77
Per quanto riguarda la costanza mi pare che il discorso sia facilmente aggirabile (mi sembra che questo sia già stato implementato in qualche vpr) misurando il flusso luminoso e regolando di conseguenza la potenza del laser.
Un sistema simile è proprio brevetto della TI e sia sui Sim2 che sugli Avielo (LED RGD) è applicato, tanto che all'accensione dopo qualche secondo l'immagine vira e carica il banco di preset, corretto in real time da questo sistema di feedback.
Non so se è applicabile così velocemente anche sui diodi laser (blu) che poi utilizzano la ruota a fosfori per "colorare" la luce: non si tratta "solo" di potenza del laser, ma anche del tempo che deve passare entro questo spicchio a fosfori. Boh .....
-
Citazione:
nordata
Il mio sogno per ora è ancora il 3 LED (a prezzi umani) chiedo troppo? Siamo andati sulla Luna ..........[CUT]
Beh, già l'M.120 costa decisamente meno del suo fratellone (a discapito della luminosità), però mai disperare e mai dire mai che la stagione verso il Natale porti qualche dono inaspettato ! :)
-
Citazione:
Pablitho
Alberto sapresti indicarmi il costo? Lo hai mai visto all'opera?
Si l'ho visto all'opera e funziona molto bene, ma non è un prodotto che metterei in una sala HT.
Si tratta di una variante ad alta luminosità per simulazioni o impieghi business.
Certo nessuno ti vieta di mettertelo in saletta, ma se vuoi "una bestia" vai di SuperLumis 3D-S che nella versione a contrasto nativo maggiorato (HC) ha 3800 ANSI lumen (singola lampada), rispetto ai 7000 ANSI della versione "standard".
Il Sirio ha un prezzo di 15.000 Euro + ottica (dai 2100 Euro di quelle standard ai 5100 Euro di quelle super short throw ratio).
-
Citazione:
Microfast
I led dovrebbero esserlo, ma per esempio, l'esperienza con le lampadine a led insegna che invece del led puo' bruciarsi l'alimentatore degli stessi e questo nella lampadina implica il doverla buttare, nei proiettori un intervento in laboratorio e costi sicuramente non bassi ...
le "lampadine" a LED non hanno nulla a che fare con i LED che si usano per applicazioni come l'automotive o la proiezione.
Ad ogni buon conto è il ballast (alimentatore principale) che fornisce la tensione per questi diodi; male che vada si cambia (o ripara, visto che mediamente è l'unica scheda con componenti discreti non SMD installati) in garanzia o in assistenza.
Per cui non la vedo più problematica della controparte con lampada tradizionale (che ha comunque il suo ballast).
-
Citazione:
PAOLINO64
Anche per questo motivo i vpr Led si contano sulle dita di una mano anzi mezza mano :D
Ma anche no ! :D
-
Citazione:
Alberto Pilot
le "lampadine" a LED non hanno nulla a che fare con i LED che si usano per applicazioni come l'automotive o la proiezione.
Ad ogni buon conto è il ballast (alimentatore principale) che fornisce la tensione per questi diodi; male che vada si cambia (o ripara, visto che mediamente è l'unica scheda con componenti discreti non SMD installa..........[CUT]
In ogni caso penso che serva più tempo e numero di pezzi venduti per poter fare statistica ed un confronto serio circa durata, affidabilità e costi di riparazione, alimentare una lampada tradizionale è differente dal l'alimentare led di potenza.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Alberto Pilot
però mai disperare e mai dire mai che la stagione verso il Natale porti qualche dono inaspettato ! :)
Ecco e ti pareva.
È adesso non dirà più niente ( ovviamente ). :(
-
-
Citazione:
Alberto Pilot
Si l'ho visto all'opera e funziona molto bene, ma non è un prodotto che metterei in una sala HT.
Si tratta di una variante ad alta luminosità per simulazioni o impieghi business.
Certo nessuno ti vieta di mettertelo in saletta, ma se vuoi "una bestia" vai di SuperLumis 3D-S che nella versione a contrasto nativo maggiorato (HC) ha 3800..........[CUT]
Ho letto una review del SuperLumis ed ho visto il delicatissimo prezzo :D di 37K sterline!
-
Citazione:
Microfast
alimentare una lampada tradizionale è differente dal l'alimentare led di potenza
Però le lampade usate in molti vpr (DLP particolarmente) non sono molto "tradizionali", ad esempio a scarica, tutto sommato non credo che l'alimentarore per un LED di potenza sia molto più elaborato.
Ciao
-
Citazione:
Luca T
Ho letto una review del SuperLumis ed ho visto il delicatissimo prezzo :D di 37K sterline!
Da noi il SuperLumis 3D-S ha un soave balzello d'acquisto di 46.000 euro :D
-
il "balzello" l'ho fatto io sulla sedia quando ho letto il prezzo ... :D
-
-
è giusto che un proiettore di questa qualità susciti emozioni !! è nato apposta ! :D :D :D
:sofico: