Visualizzazione Stampabile
-
A ció aggiungo che spero che Pana sostituisca i vt realmente viziati.
Aggiungo che io e Sectral abbiamo dei difetti fantasma visibili solo da terzi che non hanno mai visto i nostri pannelli. Ahaha, spettate che scrivo alla Panasonic: spett.le Panasonic tu maddà sostituì o tivvù pcchè l'amico dello zio del giardiniere di miocuggggino ha riferito al mio gatto che il tv Pana che lui non ha mai visto tèn lu difett dell'alone e nun s n vèn manc col cif. Mannagg allu peperon!
Distinti saluti Avv. Jena
Credo che il livello sia questo, scusate lo sfogo, ma quando ci vuole...ci vuole.
-
ordinato ieri il 50 vt30 in negozio fisico che mi ha fatto anche vedere un esemplare alonato...(verde e magenta)...non c'era bisogno di nessun slide o granchietto...bastavano e avanzavano i dischi test con innumerevoli slide e scale di grigi in possesso del negoziante(calibratore ISF)...ho poi inserito un bd in b/n(Lolita)e il magenta e il verde era abbastanza evidente in molte situazioni sopratutto sul grigio + che sul bianco...finita la premessa a beneficio di chi fosse interessato posso aggiungere che il negoziante mi ha detto che tutti i vt30 arrivati da un paio di settimane sono TUTTI a posto...mi ha anche aggiunto che quando arriverà il mio prima della consegna verrà sballato...testato...ed eventualmente consegnato....per quanto mi riguarda sono a posto
-
... e lo credo, luctul, che sei a posto.
sono io che ho comprato pensando di avere a che fare con un marchio di un certo "livello" che non sono a posto. sempre pronto a cambiare opinione, nel caso, ma per il momento sono alquanto amareggiato.
-
piuttosto, ABAP, così strutturato l'elenco dei seriali va anche bene, ma avevo creato un google doc inserendo anche vari dati che potevano essere interessanti. di questi uno necessario, secondo me, é la correlazione tra seriale e utente che l'ha segnalato; se non ricordo male c'era anche una colonna con su scritto reso si/no che poteva aiutare a controllare eventuali "ricondizionati"
il link era questo:
https://docs.google.com/spreadsheet/...hl=en_US#gid=0
non voglio dire di usarlo, non mi interessa, ma la cosa mi é tornata in mente in quanto sarebbe da raccogliere ed associare un dato che mi ronza in testa da qualche giorno ovvero:
il tv é fissato al muro oppure é inserito sul suo piedistallo?
adesso torno in sciopero. saluti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Intanto come ho già fatto notare è venuto fuori che male che vada i pannelli difettosi (o almeno quelli in cui il difetto è visibile) sono al massimo il 50% dei venduti, non tutti o quasi tutti come si pensava inzialmente, o come qualche "mal intenzionato" voleva far credere. Poi vedremo che succede ;)
Scusa ABAP, ma su cosa ti basi per affermare quanto affermi? Nel senso, che non siano tutti alonati d'accordo, ma per dire che lo siano al massimo il 50% dei venduti è una percentuale che hai dedotto in base alle segnalazioni fatte qui sul forum o hai fatto una stima sulla base di altri dati?
-
Ciao pirlotto,
mi spiego meglio perche' detta cosi' forse potrebbe essere fonte di fraintendimenti.
Quando questo thread e' partito - anzi la discussione era un'altra poi chiusa - si stava alzando un "vento" un po' strano.
L'impressione era che, sulla base di segnalazioni molto insistenti, da parte di pochissimi utenti (ora scomparsi), stesse passando l'idea che tutti (o comunque il 90%) dei pannelli venduti da Panasonic fossero difettati.
Poi grazie ai moderatori il tono si e' un po' abbassato, ma ad ogni modo la vecchia discussione e' stata, per settimane, invece che una sede di confronto per capire quale fosse veramente la situazione, il punto di sfogo - per certi versi anche giustificato, sia chiaro - di quelli (che dopo un po' non erano piu' pochissimi, ma comunque pochi) che si erano trovati tra le mani un TV difettoso, senza sapere che farci.
Ora, io non lavoro in Panasonic, per il momento possiedo ancora un CRT - questo per dire che non mi ritengo di parte - pero' messa cosi' come era messa, chiunque passasse e desse una occhiata al/ai thread concludeva regolarmente: non compro un G/GT/VT, perche' E' (senza ombra di dubbio, a giudizio del "lettore frettoloso") difettoso.
Nel momento in cui si e' cominciato a tener conto dei seriali, in effetti la stragrande maggioranza dei pannelli segnalati era "alonata", poi le cose si sono andate via via assestando, imho non solo perche' Panasonic abbia posto rimedio (forse, chissa'..) ma anche perche' la/e discussione/i hanno cominciato ad essere frequentate anche da persone che avevano il pannello a posto.
Se leggi quello che c'e' scritto in cima al link che ho in firma, troverai un "disclaimer" che misi gia' "all'epoca", perche' gia' quando abbiamo cominciato a tracciare i serial ero convinto che la situazione per forza di cose non potesse essere quella rappresentata, per motivi - come hai giustamente detto te - statistici e anche per quelli di cui sopra.
A parte che - per quanto detto sopra e nel mio post precedente - quel disclaimer andrebbe aggiornato, e' evidente che piu' si va in la', piu' i dati raccolti diventano numerosi, piu' la base diviene affidabile.
E fatto sta che piu' i dati divengono numerosi, piu' sembra di andare almeno verso un sostanziale pareggio. Dico almeno perche' piu' passa il tempo e piu' aumenta la percentuale di pannelli segnalati come buoni rispetto a quelli fallati.
OK?
Ciao!
-
Allegati: 2
Queste sono le foto del mio pannello sembrerebbe perfetto, tutto grigio o voi cogliete delle imperfezioni di verde?
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
spett.le Panasonic tu maddà sostituì o tivvù pcchè l'amico dello zio del giardiniere di miocuggggino ha riferito al mio gatto che il tv Pana che lui non ha mai visto tèn lu difett dell'alone e nun s n vèn manc col cif. Mannagg allu peperon!
Distinti saluti Avv. Jena
Credo che il livello sia questo
... quello che scrivi, seppur in tono scherzoso, è il tuo livello
non quello degli altri forumer :D.
-
@8rnity
Hai ragione, non lo sto facendo per due motivi:
1. non ne ho fisicamente il tempo, e comunque spesso gia' cosi' non e' immediato raccogliere il seriale perche' alcuni non lo segnalano, altri segnalano non so cosa ecc
2. non e' detto che tutti vogliano fornire dati completi (nome utente, seriale, tipo di installazione ecc) e renderli pubblici per evidenti motivi di privacy
@aletta01
E dai non ci mettere il carico ;) Se passi anche tu al "lato oscuro" dei forumer siamo finiti :)
-
mo sarà che mi son fissato m,a mi sembra div ederne uno pure al centro dell'immagine di stefan
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
2. non e' detto che tutti vogliano fornire dati completi (nome utente, seriale, tipo di installazione ecc) e renderli pubblici per evidenti motivi di privacy
Aggiungere solo il nick però potrebbe tornare utile in futuro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefan_man
Queste sono le foto del mio pannello sembrerebbe perfetto, tutto grigio o voi cogliete delle imperfezioni di verde?
stefan_man,
ho una brutta notizia per te: gli aloni verdi e magenta ci sono eccome :(
Io penso che alcuni di voi non li notino subito perchè magari usano un monitor un po' scarso e calibrato male.
Se vuoi, per aiutarti, posso disegnare a mano i contorni sopra ad una delle tue foto, e poi la riposto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefan_man
:D
Guardando le foto che hai postato, oltre ad un alone centrale verdognolo piuttosto esteso (ma poco inteso), mi sembra di notare con evidenza aloni magenta sulle due estremità dello schermo. Non vorrei però che l'effetto fosse ingigantito dalla foto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da happymau
Aggiungere solo il nick però potrebbe tornare utile in futuro.
Facciamo cosi', proviamoci: link
-
fai pure ma è la foto che gli risalta se vedi il tv da vicino è un grigio omogeneo, però se me gli cerchi provo a farci caso, dimmi anche le impostazioni grazie:rolleyes: