Io si e funziona benissimo, se vuoi te lo presto.......:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Io si e funziona benissimo, se vuoi te lo presto.......:rolleyes:
Scusa se non lo ami che lo prendi a fare?
No, non sei l'unico. :)
Ma non è vero, di tutte le centinaia di modifiche (alcune appena percettibili) solo alcune sono posticce, le altre funzionano a dovere. Meno nostalgia please.
Un altro bestemmiatore :D
Noi meno nostalgia ok, lo accetto, ma tu piu' obiettivita', mi puoi dire quali funzionano (mi puo' stare bene) E servono davvero a migliorare la visione?
Innanzitutto tutte le correzioni fatte sulle lacune tecniche. E se guardate i confronti ce ne sono CENTINAIA di quelle lacune, molte dovute chiaramente alla povertà dei mezzi, altre ad errori veri e propri.
Poi potrei citare la scena con Jabba in SW 4, che è una parte importante per capire il legame tra lo Hutt e Han. O la scena con Biggs, che rende molto più drammatica la morte del personaggio nella battaglia finale. O in SW 5 la nuova versione dell'Imperatore, venitemi a dire che preferivate quella ciofeca che si vedeva nelle vecchie versioni...
Sempre preferito le vecchie versioni "ciofeca" a quelle nuove, infatti sono più geloso del cofanetto in VHS e dei DVD contenenti le versioni cinematografiche originali, che del cofanetto in BD.......
Beh, io si.
I restauri fatti per migliorare un prodotto tecnologicamente meno avanzato sono quelli fatti per Star Trek next generation, che non ti accorgi se ci sono, la scena di Jabba per esempio e' proprio l'esempio contrario, appiccicata alla bene e meglio, lo vedi subito e ti sembra finta.
Poi che sia una parte importante e' un giudizio personale, a me non da' niente in piu', anzi, rende a mio parere Han Solo piu' banale, e' un personaggio che merita in quella fase della trilogia, piu' mistero. Prova a vedere la cosa senza pensare al fatto che ormai sai tutto quello che succede dopo, vedi la cosa solo per Star Wars, non pensando ad Episodio 5 e 6, serviva approfondire il loro rapporto in quel momento?
Idem per gli errori, allora dovremmo rivedere tutti i film, se si vede una giraffa o l'orologio al polso in Spartacus e cosi' via...
PReferire poi gli aggiornamenti sull'imperatore e il resto con nuova tecnologia e' come preferire Stanlio e Ollio a colori, ad ognuno il suo.
Credo che le versioni del 1997 siano le migliori e per modifiche e per qualità.
Dopo, secondo me troppo digitale ha sconvolto l'originalità della saga.
tutte le aggiunte onestamente è difficile non considerarle inutili. posso capire l'aggiungere fauna di tattoine o migliorare le facce di alcuni alieni (e già questo è superfluo in quanto stona per l'incoerenza con tutto il resto), ma la scena di han e jabba aggiunge alla trama uno 0,0001% che è annientato in negativo dallo stravolgimento del personaggio di Han con la modifica della scena al bar di Mos Eisley. Ma non dimentichiamoci altre perle tipo quegli osceni aloni rosa che si vedono ad ogni sparo di blaster o i bianchi che diventano celestini... o meglio ancora una infinità di scene buie che diventano magicamente incomprensibili perchè qualcuno ha deciso di far rifare la color correction ad un ewok
Veramente quelle sono le peggiori. Sono un ibrido malriuscito perchè ancora non erano state effettuate tutte le correzioni e inoltre la CGI era veramente posticcia e seminale.
Queste sono cose che o sono state eliminate con le versioni in blu-ray oppure dipendono dalla fonte utilizzata.
L'unica parte in cui sembra finta è quando Han passa dietro il personaggio digitale, a parte il resto è integrata benissimo (mi riferisco alla versione 2004-2011).
Io sono per la tesi che ogni regista è libero di fare ciò che vuole col suo film. Non mi sento di condannare Lucas o R.Scott perchè hanno rivisto e sistemato errori fatti all'epoca delle riprese.
Ah bè, se ti piace di più (o peggio trovi più convincente) questa sottospecie di incrocio tra Mughini e Andreotti incappucciato, che con il vero Imperatore non c'entra una mazza...
https://thegeekclassics.files.wordpr.../tc-pic-11.jpg
Nemmeno io mi sento di condannare, in questo caso, Lucas, però così facendo, imho, è stata tolta la "magia" dell'originale................personalmente quando ripenso alla prima visione al cinema........:ave:.....forse perchè ero più giovane ?
Comunque all' epoca di SW non si era mai visto nulla del genere sul grande schermo.
la risposta esatta è "queste cose SAREBBERO DOVUTE essere eliminate con la versione blu ray" ma non è stato assolutamente così, sono presenti fin dal remaster degli anni 90 e non sono state assolutamente corrette, sono chiaramente visibili proprio perchè presenti alla "fonte"
Io vorrei che la vecchia trilogia venisse ridoppiata in toto,lasciando cmq la vecchia colonna sonora sul disco.
Prendendo gli effetti di quella inglese e la nuova colonna sonora del parlato i film acquisterebbero un po,anche se qualcuno non è d'accordo.
Ma infatti se c'è una cosa di cui sono sicuro nella vita è che l'arte é espressione del suo tempo.
Non esiste al mondo che un'opera d'arte di qualunque genere venga modificata in maniera revisionista 20-30 anni dopo perché gli effetti speciali non sono più di tuo gradimento (che è anche comico visto che il digitale di Lucas del periodo 1999-2005 visto oggi è ridicolo e di qualità scadente)
Questo non dovrebbe mai essere oggetto di discussione