Quelli che lo hanno portato in assistenza si sono sentiti dire che non c'è nessun difetto. Questa cosa farebbe incaxxare chiunque.
Visualizzazione Stampabile
Quelli che lo hanno portato in assistenza si sono sentiti dire che non c'è nessun difetto. Questa cosa farebbe incaxxare chiunque.
Non ricordo in quale sezione un forumer aveva postato di aver ricevuto una e-mail ufficiale in cui l'Assistenza Panasonic asseriva al riguardo di non aver riscontrato anomalie e/o difetti .... per loro tutto nella norma.
>> nenny mi ha preceduto.
E tra l'altro non parliamo di un solo utente ma a memoria ne ricordo almeno tre.
Appunto !!!
Si, ma quello è un altro discorso, non sono di sicuro gli aloni verdi.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Per quanto mi riguarda, la modalità THX ha una brusca virata verso il verde e infatti non la metto; poi la THX ha il bruttissimo difetto di non poter cambiare nulla nella tonalità (IMHO una modalità completamente inutile). Ma con la professionale o la modalità cinema puoi tranquillamente correggere quello che vuoi.
Con la cinema ho trovato dei valori che hanno ridotto drasticamente il difetto degli aloni verdi con i granchietti o il test di pionwas, ma si vedono di più sui grigi più scuri.
Io mi riferivo alla dominante verdeCitazione:
Originariamente scritto da Nardo
per mia esperienza non sò fino a che punto riuscirai "tranquillamente" a domare quella colorazione verde e magenta col rischio magari di sbilanciare tutto l'equilibrio cromatico .... personalmente, dopo tre anni su uno dei miei due Kuro "smanetto" ancora :DCitazione:
Originariamente scritto da Nardo
Ieri sera ho fatto delle prove di calibrazione con le slide grigie in modalità professionale 2 variando il g gain nei diversi valori di IRE.
Da IRE 10 a IRE 90 non cambiava proprio niente, mentre con IRE 100 aumentando o diminuendo il g gain la macchia/alone si modificava radicalmente cambiando forma e dimensioni. Aumentando il valore a 4 sono riuscito a "riempire" le zone bianco/rosate attorno agli aloni fino ad ottenere un leggero verde uniforme su tutto il pannello.
Poi per togliere questa dominante verde ho diminuito il g gain ed il g cutoff nel bilanciamento del bianco fino ad ottenere ad occhio un colore neutro nella slide del grigio più chiaro.
Il risultato ottenuto mi sembra più che soddisfacente salvo conferme che otterrò oggi riguardando con più attenzione il pannello.
Qualcuno aveva già provato a variare questi valori di IRE?
Bene, prova a valutare giusta conferma di una soddisfacente colorimetria ...
Prova magari a rifare l'ultima domanda nell'apposito thread.
beh direi che è il caso che pioneer rientri nel mercato tv; meglio pagare 1500 euro in più e avere prodotti all'altezza
nn credo che camperebbero solo con te e qualche altro =D da quando han chiuso le cose so solo peggiorate nn c'e' stato un riassesto eh...
@aznable
non tutti possono spendere quello che pensi tu...anzi direi pochi...
Concordo al 100%, anche perchè secondo me Panasonic risente parecchio dell'assenza di dura concorrenza nel settore plasmaCitazione:
Originariamente scritto da aznable-r
ma cerchiamo di essere un attimino seri; qui per restare competitivi con i coreani si mette nel mercato lammerda. caratteristica di questanno...gli aloni verdi
...e non c'è da stare allegri nemmeno per il 2012!
Pioneer rientra a fine anno con pannelli lcd Sharp Quatron da 60 e 70 pollici. I plasma non li farà più :cry: .
Eventualmente nel 2014/2015 proporrà gli oled!!!