Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Windwaker
cmq anche io sono convinto che l'alone vada regredendo, ho 4 giorni per decidere se mettere insieme il coraggio necessario ad affrontare il rodaggio fino in fondo o sostituirlo per la seconda volta. Già dopo 3 gg. di utilizzo mi sembra molto meno evidente rispetto alla prima accensione di sabato scorso.
Ciao Windwaker, se ti può essere d'aiuto ti confermo che sul mio VT£= (ne avevamo parlato della discussione specifica "aloni verdi") il "simpatico" difetto è praticamente scomparso e la tendenza è che vada diminuendo. Ripeto, il fatto che tutti lo troviamo nelle stesse zone mi fa pensare a qualche influenza di cablaggi nella risposta dei fosfori in quelle zone. Fammi sapere se ti migliora. Una domanda: impostando lo schermi su "off" ho notato che non si spegne come il mio vecchio lcd ma rimane per così dire "in tensione" producendo comunque anche una seppur minima luminosità, anche a voi si comporta così? Seconda domanda: è possibile vedere la tv con audio in modalità "PIP" mentre si usa un'altra sorgente? Grazie mille:)
-
Io ho preso il 50" in un centro commerciale.. e quando l'ho aperto col commesso davanti un quarto di schermo è rimasto spento..
Per fortuna max questa settimana ne arrivano altri 3:D
-
il tecnico del centro assistenza dice che non è stato un colpo ma che è uscita dalla fabbrica così e poi se anche fosse un colpo (questa era su un bancale messa in verticale perciò non credo) una bella imbottitura sagomata in polistirolo davanti allo schermo l'avrebbe attutito.
luctul...penso che anche tu possa essere daccordo che spedire una tv senza controllare se funziona sia inqualificabile e una grave mancanza di rispetto nei confronti dei clienti. dimmi se sbaglio....
poi non è del tutto vero ciò che dici perchè druy ha avuto lo stesso problema mio comprando in negozio....e dato che non siamo in 100000 sul forum ad aver preso la tv.....mi sembra grave.
due indizi fanno una prova......non le controllano.
-
un ultima cosa.....premetto che magari è una puttanata colossale...non assalitemi per questo (le cose di prima invece mi sembrano difficilmente contestabili), la mia prima tv rotta non è stata pagata da panasonic ma dall'assicurazione del corriere, panasonic non ci ha rimesso niente da quello che so......
domanda: panasonic quante tv ha venduto alla fine a me? risposta: ha venduto 2 tv. un cliente due tv, entrambe pagate.
che interesse ha panasonic a fare di tutto perchè i tv non si rompano?
-
Citazione:
Originariamente scritto da campa2
luctul...penso che anche tu possa essere daccordo che spedire una tv senza controllare se funziona sia inqualificabile e una grave mancanza di rispetto nei confronti dei clienti. dimmi se sbaglio....
...
non sbagli affatto...ma non stiamo parlando di rolls royce:D stiamo parlando di oggetti da 2/3000 euro....queste cose succedono con macchine da 50000 euro(navigatore che non va....altoparlane muto ecc)...che sia giusto no...ma non vedo la specificità della cosa confrontandola con altri beni di consumo anche + costosi e importanti...purtroppo al giorno d'oggi le cose vanno così...non piace neanche a me ma è cosa comune a tutte le cose
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
non sbagli affatto...ma non stiamo parlando di rolls royce:D stiamo parlando di oggetti da 2/3000 euro....
Si vabbeh ma allora su cosa si parla?
Allora se vado in un ristorante che si spende 200 euro a testa escluso bevande e mi portano un pesce che puzza come uma capra devo dire... eh beh si dai capitano anche difetti allo space shuttle che costa miliardi di dollari non posso pretendere che una cosa da 200 euro sia buona...
Ma per favore... ci credo che poi tutti i produttori prendono il per il *beep* i consumatori se la gente ragiona così...
-
Citazione:
Originariamente scritto da VenanzioSaffano
...
Ma per favore... ci credo che poi tutti i produttori prendono il per il *beep* i consumatori se la gente ragiona così...
cerca di stare però calmino...ho cercato di argomentare in maniera civile e per tutta risposta mi dai dell'idiota(tra le righe)...io non mi faccio prendere per il sedere da nessuno....ho solo fatto una amara ,se vuoi,constatazione....e cioè che il problema è dietro l'angolo...sempre....il pretendere un prodotto perfetto al 100% è sì indice di ingenuità e poco realismo....quindi armati di sano realismo...accetta la sfiga che purtroppo ti è capitata che fa parte ti piaccia o non ti piaccia di una percentuale fisiologica ....se poi la sfiga che è capitata a te la vuoi vedere come il male assoluto e estenderla a tutto il globo terracqueo...fai pure...ma ti fai solo del male secondo me
Citazione:
Si vabbeh ma allora su cosa si parla?
te lo spiego subito....se 10 audi arrivano con il navigatore fallato non mi sembra si possa dire che l'audi è una fabbrica di merda che non controlla i suoi prdotti...viene normalmente accettato come una sfiga possibile...parimenti la vedo sul tv...invece tu investito dalla tua sfiga personale ti senti in diritto di infangare una azienda e un nome che non credo meritino i tuoi strali...mo' per due tv fallati la panasonic è diventata una schifezza...ma per favore
-
Bhe
@Venazio
Scusami se intervengo e ti assicuro che non voglio rompere le scatole a nessuno.
A mio avviso hai solo un problema con il tv.
E molto probabilmente da molti messaggi che vedo hai anche avuto sfortuna nell'assistenza.
Tutto qui.
Non capisco perchè stai cercando delle altre risposte dagli altri utenti quando l'unica cosa che puoi fare realmente è di farti sistemare il tv.
O sbaglio?
-
@alosai
C'è gente anche che ha chiesto la sostituzione e gliene é arrivata una che ha lo stesso difetto, io ho chiesto l'RMA al negoziante (Se fosse per Panasonic non avrei diritto ad una mazza)... vediamo come sarà la nuova che arriverà, quindi non sono problemi così tanto sporadici, ma alla fine hai ragione, non cerco assolutamente risposte da nessuno, volevo solo mettere in luce i possibili problemi che ha una percentuale (vedendo i riscontri qua sul forum) sicuramente non trascurabile di possessori di questa TV, qualunque persona con coscienza civile dovrebbe informare altri consumatori su eventuali problemi che ha riscontrato e mi fa imbestialire la gente che difende un fantomatico marchio a spada tratta per partito preso e non vuole ammettere gli sbagli che fa, manco fosse suo figlio, per questo mi sono fatto prendere dalla foga, ma vabbeh per me finisce qua.
-
Sei completamente fuori strada...anzi a dirla tutta speravo ti scusassi....ma preso dalla foga meni fendenti senza ragionare....io non difendo a priori un bel niente...hai fatto benissimo a dire e spiegare la tua vicenda ma ora stai facendo un tormentone...contento tu...basta che la smetti di offendere in mainiera indiscriminata...a leggerti sembra che tu sia il paladino della legge integerrimo e puro e altri(me compreso)degli allocchi che non si curano di nulla e se lo fanno mettere nel di dietro...basta su
-
Bhe comunque capisco la tua incaz.....a!
E penso che qui tutti ti capiscano.
A prescindere dalla spesa che uno fà, 500 - 1000 -2000 - 3000 Euro che siano.
In bocca al lupo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alosai!
Bhe comunque capisco la tua incaz.....a!
......
sì ma io che c....zzo c'entro?:D
-
Probabilmente niente, vi sarete fatti trascinare dalla discussione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Atreides immagino tu basi le tue dicerie su radicii solide e innumerevoli prove dal vivo vero?
o parli cosi per sentito dire? ( esattamente quello che credo in effetti =P )
Si decisamente amo provarle di persona le tv,prima di giudicare,e per fortuna qua a Milano non ci sono grossi problemi a riguardo(tanto per dire penso che siamo una delle poche citta' in Italia ad avere gia' la possibilita' di vedere dal vivo i sony hx920 e hx820)e ci sono per fortuna ancora dei negozietti piccoli molto professionali,dove rivolgersi.
Sulla maggiore nitidezza,continuo a non capire di cosa stiamo parlando,su un formato full-hd.Di edge enhancement?Di digital noise sempre attivo?Fatico a comprendere....
-
Citazione:
Originariamente scritto da VenanzioSaffano
C'è gente anche che ha chiesto la sostituzione e gliene é arrivata una che ha lo stesso difetto, io ho chiesto l'RMA al negoziante (Se fosse per Panasonic non avrei diritto ad una mazza)... qualunque persona con coscienza civile dovrebbe informare altri consumatori su eventuali problemi che ha riscontrato ....
Hai tutta la mia solidarietà per il tuo problema.
Una considerazione dai tui scritti.
Non conosco i tempi di qualità dell’assistenza della clientela Panasonic ma stante quel che dici è indubbio che per quelle aziende che intendono caratterizzarsi come vincenti non basta collocare il buon prodotto e vantarlo come tale ma parimenti devono indirizzarsi verso l’attenzione e la cura alla soddisfazione del cliente. E’ un servizio primario.
Spesso, purtroppo, ci indirizziamo verso l’optimum che il mercato offre dimenticando una fase importantissima: l’assistenza post vendita, che poi questa si chiami Samsung, Sony o Pioneer nulla importa, il cliente và fidelizzato, ascoltando le sue richieste e dargli seguito se valide.
Una azienda che manca di tale sensibilità culturale prima o poi pagherà il mancato perseguimento della qualità sociale in materia di fatturato.
Spesso ad alcuni amici imprenditori dico: per entrare nel mercato e rimanerci bisogna prestare la massima attenzione del Servizio al Cliente: conquistare un cliente non è difficile ...... mantenerlo è molto difficoltoso. D'altronde come spesso dicono gli americani, il Cliente è il nostro padrone.
Tra l’altro, la ricerca della soddisfazione del cliente è indicata dalle normative ISO 9000, in particolare la direttiva del Dicembre 2000, ha chiarito i principi di gradimento del prodotto nel mercato consumer (soddisfazione del cliente) come obiettivo professionale da raggiungere (cura del cliente) da parte delle organizzazioni imprenditoriali: un sistema commerciale che aspiri alla massima competitività (Panasonic lo è) non può prescinderne, pena, in qualche caso, la sua stessa sopravvivenza.