Visto che lo chiedi, purtroppo e a malincuore, non posso che confermarti le parole di Moppo ... anche tu con l'infezione.Citazione:
Originariamente scritto da julio74
Visualizzazione Stampabile
Visto che lo chiedi, purtroppo e a malincuore, non posso che confermarti le parole di Moppo ... anche tu con l'infezione.Citazione:
Originariamente scritto da julio74
julio è molto strano che non ti si manifestino con la scala di grigi e con il bianco perchè dalla forma e dal colore si vede chiaramente che sono gli stessi aloni che affliggevano i tv che ho visto. Le bande verticali di cui parli tu sono proprio due strisce nette, con confini ben delineati, mentre da come si vede nella tua foto, si vede chiaramente la forma a "chiazza" dell'alone. Prova a rifare il test dei granchietti mettendo modalità cinema, temperatura di colore normale, e varia la luminosità e la nitidezza mentre gira il video....
Il tv ti consiglio di cambiarlo finchè puoi, perchè mi sembra di vedere che siano parecchio grandi gli aloni...
..... mi fà male dirlo .... ma c'è anche del magenta ai lati.
Il test dei granchietti lo posso fare anche direttamente con il DVD dei Pirati dei Caraibi ai Confini del Mondo, giusto? ovviamente mettendo sulla parte di film dove sono presenti quelle immagini! Giusto?Citazione:
Originariamente scritto da Moppo
Riguardo all'alone, a me non mi sembra di aver visto nessuna schiazza verde o magenta! Ho fatto la foto solo per dimostrare la barra verticale ben delineata sul centro destra dello schermo!!! Quella secondo voi sarebbe l'alone?
COSA IMPORTANTE: come faccio a certificare o far certificare questo problema se nonostante lo abbia portato ad un centro assistenza Panasonic, mi hanno rispedito a casa dicendomi che il TV e' perfetto e non ha problemi? Si sono basati sui test interni di servizio che ha il TV e con quelli.... nessun problema!
Inoltre... secondo quanto prevede la legge sulla garanzia legale di conformita' post-vendita, quanti giorni ho per certificare il possibile difetto e farmi SOSTITUIRE il TV? E su chi devo rivalermi? Negozio, catena EXPERT, PANASONIC....
Attendo Vs. aiuto, grazie!
Invio altre foto.....
Ma se questa situazione non la vedi durante l'utilizzo normale e solo fissandola bene non mi sembra che sia un problema cosi grave,poi cambi questo tv e te ne danno un altro e vedi con i vari test qualche alone o altro,e che si fa si continua a riportare?
dicevano che c'era un fix per correggere eventuali aloni verdi, prova ad informarti casomai.
Ciao julio anche a me sembra un alone, se ti puo' essere di consolazione sul mio g30 si e' molto attenuato intorno alle 150 ore di utilizzo, ed ora è percepibile come un'area giallina ma solo in casi estremi... mai durante la visione normale. Se all'assistenza negano il problema, armati di pazienza
come pioi vedere dalla foto julio non c'è soltanto una "barra verticale", ma una zona più amplia afflitta dall'alone. Purtroppo anche io ne avevo uno simile e NON SI E' per niente attenuato dopo quasi 200 ore di utilizzo.
Non lo puoi riportare al negozio, magari portandoti dietro le foto che hai postato qui, e chiedere di ridarlo indietro? Oppure puoi tenerlo ma, ma quelle macchie li potrebbero darti fastidio. Infatti anche io ho deciso di riportarlo al negozio...
Io mi chiedo come fate a giudicare da una foto del genere!
Come fate a dire che non è una banda perché i confini non sono netti, quando la foto è fuori fuoco? :boh:
Julio, su una zona grande di colore uniformo l'autofocus non funziona.
Prova se vuoi a fare un'altra foto, ma fai così:
- punta la macchina fotografica verso la scritta Panasonic sulla cornice inferiore
- premi il pulsante di scatto a mezza via in modo che la macchina metta a fuoco bene la scritta
- senza lasciare il pulsante (e senza avvicinarti o allontanarti dalla tv) rialza la macchina fotografica per inquadrare bene lo schermo
- affonda il pulsante di scatto
Ciao
Ape
apeGana, abbi pazienza, non so cosa vediate voi, ma io in quelle foto vedo CHIARAMENTE una chiazza gigante nello schermo. Poi se sia causata dalla macchina fotografica è un altro discorso e non lo posso sapere.
L'unica cosa che so è che è simile in tutto e per tutto a quella che aveva il mio televisore, quindi so di cosa sto parlando....
Per quanto la foto sia sfocata, concordo con Moppo, l'area coinvolta e' molto piu' estesa della sola banda, che e' maggiormente visibile.Citazione:
Originariamente scritto da ApeGana
Allora.... come indicato nei precedenti messaggi, io non noto nessun alone e quella macchia grande nel centro-mezzo dello schermo in realta' non mi sembra di vederla o quantomeno non si denota nulla durante test o immagini normali. Forse e' un effetto dovuto alla macchina digitale fotografica! Faro stasera foto come suggerito....
Quello che invece volevo evidenziare era la demarcazione netta della banda nel centro desstra ed e' la zona che mi da un po' fastidio durante la visione di partite di calcio! (scarrelate veloci orizzontali)
Avete anche Voi questa barra? (TEST fatto con MP4_2c con sfondo grigio 30%)
Come dimostrare e farmi certificare questo problema presso centri assistenza Panasonic?
Accetto suggerimenti! Grazie!
Ciao,
mi dispiace dirtelo, ma anche secondo me il tuo TV ha gli aloni...
Inoltre è presente quella "strana" banda verticale, che non ho mai visto in giro...
Non credo sia dovuta al vertical banding...
Per farti un esempio, la mia TV ha un lieve vertical banding, che vedo come su questa foto che ho trovato in rete:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...890381&page=11
Il mio TV però ne è affetto molto molto meno...
Riguardo gli aloni... sibceramente non avevo fatto caso! ma mettendo il TV su schermo buio,ad esempio AV1 o AV2 e luminosita' al massimo con luce ambiante spenta, denoto bene quella banda e la schiazza che si vede in foto. Pero' devo dire che su immagini normali questa alonatura non la denoto, oppure non ci ho fatto caso! Invece denoto un po quella banda durante le partite di calcio su sfondo verde!
Mi consigliate di farmelo sostituire quindi il TV?
Come posso fare per farmelo certificare presso un centro assistenza autorizzato Panasonic? Che test e che video potrei mostrargli?
Secondo Voi puo' bastare fargli vedere lo schermo buoi con luminostita' al massimo? (come da foto)
Potreste darmi un mano e indicarmi file di qualche link e/o video da scaricare in rete?
Magari anche un partita in HD dove si vede bene il problema!
Cosa mi consigliate?
Attendo suggerimenti, grazie!!!!!
CHIEDO: potrebbe qualche moderatore o voce autorevole di AV MAGAZINE dire cosa pensa del mio caso, cosi' che possa portare anche questo documento presso un centro assistenza autorizzato come parere e prova di non conformita' del prodotto?
Ci spero, grazie!