il proiettore è perfettamente orizzontale?
devi usare il lens shift per regolare la posizione verticale.
Visualizzazione Stampabile
il proiettore è perfettamente orizzontale?
devi usare il lens shift per regolare la posizione verticale.
Ciao, grazie per la risposta; la mensola è in piano quindi il vpr dovrebbe essere orizzontale rispetto allo schermo, e scusami cosa intendi per usare il lens shift, questo dispositivo non è soltanto per spostare l'immagine in caso di installazione decentrata?
Ciao Maurizio.
prova a spostarlo su un tavolo e proiettare su un muro, se l'immagine è ancora deformata credo che ci sia un problema di ottica... Se l'immagine risulta rettangolare vuol dire che la mensola non è perferramente orizzontale, quindi regola i piedini e agisci sul lens shift fino a portarti nel centro dello schermo
non ricordo se il proiettore abbia la correzione del keystone... stasera guardo.
anche a me capita, non sono riuscito a risolverlo del tutto per via della staffa che non tiene perfettamente in piano il proiettore... prova ad alzare verso l'alto il proiettore (tilt verticale) e a regolare la proiezione tramite il lens shift
Ciao, ringrazio bianconiglio e gregH per i consigli che ho seguito e in effetti la situazione ora è molto migliorata; allora approfitto ancora del forum per chiedere un ulteriore consiglio sui settaggi; so che questo aspetto risente molto dei gusti personali ma vi sarei grato se poteste postare i vostri settaggi fondamentali, considerando che a me, come penso a tutti, interessa che l'ìmmagine sia il più possibile naturale e senza forzature o alterazioni.
Grazie Maurizio.
Ciao a tutti.
alla fine mi sono convinto anch'io ad acquistare questo proiettore e lo sto aspettando speriamo arrivi la settimana prossima.
Una domanda: come la collego l'xbox? se la collego in HDMI poi come tiro fuori l'audio visto che dal proiettore non c'è uscita audio?
Mi chiedevo la stessa cosa in realtà riguardo a tutte le periferiche: se le collego tramite hdmi poi devo attaccarle singolarmente al sitoaplificatore? con cavo apposito? dal proiettore non si può uscire con l'audio giusto?
grazie in anticipo
Andrea
Questo vpr non ha alcun dispositivo audio, quindi devi collegare tutte le sorgenti che intendi visualizzare mediante il videoproiettore, al sinto i base alle loro caratteristiche di collegamento, per poi uscire con cavo hdmi verso il vpr.
quindi essendo il mio sintoampli un po' vecchio e non avendo ingressi hdmi, devo: collegare l'hdmi dell'xbox per esempio al proiettore e l'uscita tosslink all'ampli separatamente.
mmmmm non semplice
grazie comunque
Andrea
Ciao, ricorro nuovamente al forum per segnalare un problema relativo penso al vpr; infatti, dopo l'accensione e prima che parta il film, cioè quando lo schermo è ancora nero, si verificano dei veri e propri lampi di vari colori, mentre appena il film parte tutto ciò scompare, c'è qualcuno che sa dirmi da cosa dipende; inoltre, sabato guardavo la partita inter-pescara su sky ma i colori erano troppo sparati, tanto che le maglie del pescara si vedevano bianche e non bianco-azzurro (ero su modalità cinema), c'è qualcuno che può indicarmi un settaggio corretto per la partite sky?
Grazie a tutti.
Maurizio.
Ti consiglio caldamente di portarlo in assistenza. Il mio soffriva dei classici pallini "verdi" riconducibili, in prima istanza, ad infiltrazioni di polvere sul percorso ottico, problema peraltro poco invasivo. Una volta riconsegnatomi dal CAT, noto che è stato sostituito il percorso ottico e la mainboard. Ne deduco che alcuni vpr siano stati sottoposti ad una campagna di richiamo, non pubblicizzata, che prevede la sostituzione di queste parti per ovviare ai problemi come quelli accusati dal tuo vpr.
Anche il mio fa dei flash finchè non allaccia il segnale. Durano 2-3 secondi. Non credo che sia un difetto.
In questo caso no. Ma se i problemi vi verificano durante la visione, come accennato da lex58, credo che la cosa sia da approfondire..
nel suo post aveva scritto:
mi sembra che sia dovuto all'allacciamento del segnale. Mi succede anche alcune volte mentre iniziano le anteprime tipo della dreamworks o della disney.Citazione:
infatti, dopo l'accensione e prima che parta il film, cioè quando lo schermo è ancora nero, si verificano dei veri e propri lampi di vari colori, mentre appena il film parte tutto ciò scompare, c'è qualcuno che sa dirmi da cosa dipende;
A leggere l'utente sembra che non riesce a distinguere i colori con alcune trasmissioni.......Il decoder sky non ha molti settaggi riguardo il colore anzi..direi nulla. Se il problema è quello che si evidenzia all'inizio direi che è nella norma, ma se ci sono problemi che si protraggono durante la visione la cosa cambia.