Visualizzazione Stampabile
-
@alfi
perché da come scrivi dai l'impressione di considerare il c7000 di cui parla nejiro un led invece di un plasma?
fraintendo io?
ma certi passaggi che fai lasciano pensare esattamente quello eh...
@Mikimoto_69
guarda se ti basi solo sul 3D sicuro meglio avere un 63 che un 50 ( ma mi sa' che vale pure per il 2d :D alla faccia di nejiro =P )
Ho visto 2 film tutti in 3D nativo sul samsung e posso dirti che i plasma sono mostruosamente migliori degli lcd,vuoi perché nn devo obbligatoriamente tenere la testa perfettamente verticale rispetto al tv ( pena l'oscuramento progressivo degli occhiali fino alla deattivazione totale a testa inclinata di lato )
Grande senso di profondità, CT minimo notato in qualche scena ma del tutto ininfluente ai fini della qualita' ( i led so messi moooolto peggio ) e mediamente altissima qualita' durante tutta la visione dei film
Non so come sia sul vt20 perche ho fatto solo prove piuttosto brevi quindi nn mi sbilancio troppo ( a me del 3D frega praticamente ZERO a conti fatti ) ma quello del samsung nn e' affatto male ( mo con sta tonnellata di aggiornamenti e specialmente con l'ultimo che ha resettato tutto nn saprei assolutamente se qualcosa e' cambiato in meglio o in peggio )
PS imho gli occhiali del samsung sono assai piu' comodi di quelli panasonic sulla lunga distanza.
Per quanto riguarda i colori che tutti giudicano fasulli ( che poi guarda un po' tutti quelli che nn ce l'hanno a casa ma solo per sentito dire o da Centro Commerciale,dove in effetti e' uno scandalo ) con le milioni di regolazioni che ha puoi raggiungere una qualita' straordinaria senza dover rinunciare alla luminosita' dei led ( e qui il pana e' dietro,poco da dire ) che puo' venir comoda in stanze molto illuminate o dove nn si riesce ad avere un illuminazione controllata.
C'e il piccolo problemino del Cinema Smooth per la gestione dei 24hz che alza abbastanza il nero rispetto a quello piu' che ottimo dei 60hz,ma sembra che anche il pana VT20 sia nato per funzionare in miglior modo a 60 hz,come quasi tutti i tv 3d che nn fanno massiccio uso di motion compensation che maschera tutto ( lcd insomma )
A differenza del pana pero' il samsung nn si fa' il minimo problema a gestire sia fonti a 60 che a 50hz senza intoppi ( tranne il nero + alto per i 50 che il tv porta a 100hz ).
Il pana di contro ha un nero decisamente migliore in stanza oscurata anche con i BD a 24hz ( maledetta samsung che ti costava lasciarmi il nero dei 60hz pure nella gestione dei 24hz è_é ) e una cinquantina di CM in piu' di spessore hehehehehe
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
guarda se ti basi solo sul 3D sicuro meglio avere un 63 che un 50 ( ma mi sa' che vale pure per il 2d :D alla faccia di nejiro =P )
tutto perfettissimo cio' che dice sano :) ( e come potrebbe essere altrimenti?gia' )
ah no tranne quell'ultima riga li :D : in 2d sd per esempio NO, ma proprio NO :rolleyes: :p
no cmq poi tutto sta ad avere la giusta distanza di visione ....certo e' che i difetti sono amplificati e non poco ( difatti il grande sano proprio non la guarda, e ci credo! :D )
un 63 cmq puo' anche risultare MENO RAZOR diciamo, e' molto soggettivo, ma diciamo che su grandezze cosi', la percezione della definizione, diminuisce per alcuni, per altri no...molto piu' evidente sicuramente con i vpr, dove i singoli pixel diventano appunto grandi 10 volte :D
-
su un 63 hai una qualita' di visione che il 50 se la sogna la notte con i BD ( e di 50 ne ho visti e calibrati eh )
Dopo aver provato 60 o + pollici ( meno di 70 pero' dove in effetti la grandezza comincia ad essere eccessiva imho per la risoluzione ) a 50 nn ci torni manco morto ( nejiro aspetta che ambio casa per venire a vedere in loco il mio 63 =P )
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mikimoto_69
cerco di capire se conviene spendere 2200 Euro per il vt 20 da 50 pollici + 3 occhialini + lettore BR 3D (modello DBx100) o 2500 Euro per il 63 C7000.
potendo spendere quella cifra non ci penserei un nanosecondo:
63c7000 e (visto che ti serve) PS3 slim
poi...:ave: :ave: :ave: :eekk:
-
Citazione:
guarda se ti basi solo sul 3D sicuro meglio avere un 63
si ma il 63 deve essere buono in 3D se no forse meglio avere un 50 ottimo in 3D... per questo volevo sapere del 3D....
Citazione:
Ho visto 2 film tutti in 3D nativo sul samsung e posso dirti che i plasma sono mostruosamente migliori degli lcd
Su questo siamo tutti d'accordo....
Citazione:
Non so come sia sul vt20 perche ho fatto solo prove piuttosto brevi quindi nn mi sbilancio troppo
beh da quel che ho potuto vedere in 3D.... diciamo che al momento non ho visto nulla di meglio.... :eek:
... chiaramente NON ho visto ne il 7000 50 pollici ne il 7000 63 pollici in 3D.... cerchero' di rimediare al piu' presto.... :D
Citazione:
mo con sta tonnellata di aggiornamenti e specialmente con l'ultimo che ha resettato tutto nn saprei assolutamente se qualcosa e' cambiato in meglio o in peggio
e qui potrebbe intervenire qualcuno che ha un BR 3D e fare dei confronti ante e post Aggiornamenti e dirci le impressioni.... ;)
Citazione:
imho gli occhiali del samsung sono assai piu' comodi di quelli panasonic sulla lunga distanza
a mio avviso anche sulla breve distanza.... ;) .... a parte gli scherzi sarebbe interessante avere testimonianze in merito alle evoluzione degli occhialini in 3D di entrambe le marche per capire se apportano miglioramenti nella visione pura in 3D o sono solo marketing.... :mad:
Citazione:
C'e il piccolo problemino del Cinema Smooth per la gestione dei 24hz che alza abbastanza il nero rispetto a quello piu' che ottimo dei 60hz......A differenza del pana pero' il samsung nn si fa' il minimo problema a gestire sia fonti a 60 che a 50hz senza intoppi ( tranne il nero + alto per i 50 che il tv porta a 100hz ). Il pana di contro ha un nero decisamente migliore in stanza oscurata anche con i BD a 24hz
quindi il Sammy con segnali a 50 Hz e 24 Hz innalza il nero.... e qui ok.... ma i BR 3D a quanti Hz vanno?.... il nero si alza anche in queste circostanze?....
secondo voi Firmware futuri potrebbero migliorare tale inconveniente?.... sento di gente che vede miglioramenti.... quindi la strada è intrapresa?.... o è solo suggestione?....
altra domanda la la PS3 con i DVD upscalati puo' uscire a 60 Hz?... e con i Giochi?.... e con i BR classici? .... e con i BR 3D?.....
-
mi spiegate meglio sto fatto dei 24 50 60 Hz che non so minimamente cosa siano???? sono in procinto di acquistare un 50" grazie, sarei indeciso su samsung lg e pana plasma
-
Ho entrambe le tv, il c7000 50" l'ho piazzato in cucina lo uso solo per sky mentre il VT in salotto, il sammy va meglio su trasmissioni sd e interlacciate il VT surclassa il sammy nei blu ray, MKV e videogame (PC, PS3 e 360) non so dopo le fatidiche 1500 ore ma ora come ora fra i due non c'è confronto sia sull'alta definizione sia in 3d dove anche qui sul Vt non c'è praticamente CT. Entrambe le TV sono state configurate da un tecnico munito di sonda ed in entrambi o salvato un preset per il 2d ed uno per il 3d. Nel samsung i colori sono sballati di fabbrica un po troppo accesi devono essere regolati per avere un risultato ottimale. La cosa intollerabile del sammy è la resa dei blu ray a 24p dove il nero è grigio ma anche con i dvd ho notato un comportamento simile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mukuro
ma ora come ora fra i due non c'è confronto sia sull'alta definizione sia in 3d
fino alla terza riga ti avrei anche quotato :D
anche dopo tutto sommato molto con le pinze ci puo' stare :p
ma quella roba li quotata....proprio no....
diciamo che abbiamo un utente , cioe' tu, con quella personali visione soggettiva che NON TROVA riscontro
abbiamo invece una SERIE NUMEROSA di recensioni per il web, e su riviste specializzate, escludendone poi una (3dshotout) che dice addirittura CHE SAMSUNG C7000 SIA MIGLIORE DI VT....
dicevo la totalita' dei recensori CONCORDE nell'affermare: vt20 ottimissima tv, c7000 altra ottimissima tv UN PELINO PROPRIO inferiore, con vantaggi in certi ambiti ( quelli che hai citato tu) e qualche svantaggio ( nero colorimetria )....
ma dire NON C'E' CONFRONTO quando lo scarto e' MINIMO, i giudizi le votazioni ecc TUTTO MOLTO SIMILE...non ci sta, non fa capire bene QUAL'E' LA REALTA'....
a te piace MOLTO di piu' il panasonic, e ok, ma non e' quella PERCEPITA DA TE la differenza tra le tv in oggetto, meglio fidarsi di gente PROFESSIONISTA che lo fa per mestiere...
2 ottime tv molto valide, una un po' meglio ( vt) l'altra piu' completa e preferibile per la maggioranza degli utenti ( c7000 dato che migliore con sky hd calcio sd e rapporto PREZZO PRESTAZIONI MIGLIORE)
vedere le recensioni.
-
Certo la mia è un opinione personale io posso dire in base alla mia esperienza, infatti non vedo molte partite di calcio dove il c7000 va meglio io credo che se si acquista un plasma full HD lo si fa soprattutto per blu ray e materiale 1080p e qui il VT ha un nero superiore ma se si vuole un tuttofare con un design fantastico allora vada per il c7000. Poi è anche importante l'ambiente in cui la Tv opera, se questo è luminoso la differenza fra i due non si vedrà neppure ma in un ambiente totalmente oscurato la differenza sarà palese durante la riproduzione di un blu ray etc..ripeto sul sammy in 24p il nero non è nero ma grigio e questo per un plasma e per me al limite del tollerabile.
-
probabilmente avrai visto i samsung settato col mj o quel famoso difetto che alza il nero perchè mi pare strano che facci acosi' schifo come dici te........
mi spiegate meglio sto fatto dei 24 50 60 Hz che non so minimamente cosa siano???? sono in procinto di acquistare un 50" grazie, sarei indeciso su samsung lg e pana plasma hovisto video dll lg px9 spettacolare su youtube
samsung plasma e panasonic in alto, lcd c8000 in basso.....http://www.youtube.com/watch?v=cAnLB...eature=related confrontano tutti i modelli per 1 ora e passa sarebbe da tradurre
-
@mukuro
beh come nn darti ragione?
nella gestione dei 24p ( e quindi nella visione dei bd che dovrebbe essere il suo pane quotidiano )
il samsung alza in maniera indecente il nero rovinando l'esperienza,se uno poi ha un raffronto diretto continuo con il vt e' pure peggiore la cosa.
Peccato per il prezzo del 65 e per l'estetica e il peso al limite dell'osceno per pana che mi han fatto preferire di gran lunga samsung.
-
mi spieghi sta cosa dei 24 50 60 hz??
cioè non so proprio cosa sia quest impostazione 24 hz e i 50 e 60 hz, ho capito che attivando il motion judder si alza il livello del nero,...ma non ho ben capito a cosa serve e se non si attiva che succede???
-
un blu ray a 24hz liscio cioé non trattato da CS o MJC
non so come si veda sul c7000
Se invece lo mandi a24hz e attivi il CS la tv ripete lo stesso fotogramma 4 volte per aumentare la fluidità...ma alza il nero
un blu ray se visto a 60hz non trattati...tiene il nero più basso quindi migliore ma non é un bel vedere..se trattato com mjc é fluido ma crea artefatti...
Col samsung mi manca da vedere come si vede in blu ray a 24hz liscio e trattato col Cinema Smooth...anche se alzando il nero mmmmhhh
@mukuto. La cosa che mi attira del vt20 é proprio la resa massime con blu ray, ieri sera tardi dopo il lavoro mi son messo su iron man e nonostante visto e rivisto più volte me lo sono gustato...col vt20 sarebbe una goduria....ma vedere le classiche trasmissioni mediaset o rai ad esempio il milionario..del filippi ecc...non dovrebbe fare così schifo giusto?
Solo col calcii che é in continuo movimento sballa tutto ho capito bene? Anche se poi ci sono utenti soddisfatti anche col calcio....io la tv la guardo da circa 3m...e quando sparo un blu ray se ho voglia anche a poco più di 2 metri.
Col 3d che materiale hai avuto modo di paragonare tra i 2tv e che differenze sono saltate fuori?
La mancanza della conversione sul pana si fa sentire oppure una volta provata sul 7000 si capisce che é anche meglio farne a meno?
dato che li hai entrambi é importante la tua opinione!!!!!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mukuro
Nel samsung i colori sono sballati di fabbrica un po troppo accesi devono essere regolati per avere un risultato ottimale. La cosa intollerabile del sammy è la resa dei blu ray a 24p dove il nero è grigio ma anche con i dvd ho notato un comportamento simile.
I colori sballati di fabbrica lo si sa,infatti dopo averla regolata la tv cambia radicalmente.Il fatto del nero l'ho sempre detto che quello del VT20 è migliore ma secondo me ci sono alcune puntualizzazioni da fare,il VT20 ha uno schermo molto meno luminoso e sinceramente(opinione personale è)preferisco avere meno nero ma colori più brillanti,tutto qua.La visione con i bluray sul c7000 è strepitosa secondo me,non c'è proprio un abisso,poi ognuno fa le sue scelte.Inoltre a livello "globale" il c7000 rende bene con tutto e secondo me è un bel punto a suo favore,oltre all'ottima multimedialità.
-
Tu come li guardi i blu ray?
Se mandi il segnale a 24p e poi non lo tratti com'é la fluidità? e il nero?
Se invece lo tratti col CS a parte la storia che alza il nero...la fluidità é eccessiva tipo soap opera? crea artefatti?
Tu come fai e con quali risultati?
Grazie!