scusa totissimo ma non ho parlato di nessuna cam, intendevo i canali hd gratis tipo la7 hd e mtv hd...
Visualizzazione Stampabile
scusa totissimo ma non ho parlato di nessuna cam, intendevo i canali hd gratis tipo la7 hd e mtv hd...
scusate la domanda stupida,ma i 100hz (o ne ha 600,boh) sono sempre attivi e quindi non si possono cambiare?
non è che mi danno fastidio,è solo una curiosità.
cmq il manuale lo potevano fare completo,con le stesse pagine che si trovano nel dvd in allegato...
@Spawn75
si, è fichissimo e inoltre rende la tv impossibile da rigare...il che è un vantaggio non da poco credimi...il mio PZ80 come ci passavo un panno, anche morbidissimo, si microrigava...e il G20 non è da meno
---
@trezaqw
i 100 hz (frequenza del pannello) purtoppo non sono disattivabili (sul PZ80 per esempio era possibile scegliere se tenere attivi i 100hz o switchare a 50hz...e lo trovavo molto utile soprattutto in sd)
i 600hz sono quelli relativi ai sub-field...e permettono di visualizzare in full-hd tutte le 1080 linee di risoluzione contro le 900 (con ifc su ON e in modalità cinema)...diciamo che è più una trovata "marketing" che altro...e mi sembra anzi che abbia peggiorato la visione su materiale sd rispetto ai vecchi Pana che non avevano questi 600 hz
infatti pure il negoziante mi ha detto:
"con questa trama, è difficilissimo rigarlo" o almeno, se si riga, sarà difficilissimo da notare.
Complimenti al design, davvero bello.
ciao
@taekwondo
Hai attivato il servizio di supporto Hd durante l'installazione dei canali?
Ho l's20 42 pollici, dopo le 200 ore di rodaggio ecco quali sono i miei settaggi:
Tv digitale, sky(non hd)
Cinema:
Contrasto 50
luminosità -2
colore 30
nitidezza 5
temp col normale
colre intenso on
eco off
pnr medio
IFC off
Normale:
contr 50
lum +2
col 27
nit 4
temp col fredda
colore intenso on
eco off
pnr medio
icf off
PS3 (per videogame)
Game:
Conrasto 50
luminosità +6
colore 37
nitidezza 0
temp colore normale
colore intenso on
eco off
pnr off
Cinema:
contrasto 50
luminosità +4
colore 38
nitidezza 0
tempo colore normale
colore intenso on
eco e pn3 off
icf off
Riguardo alla nitidezza ho deciso dopo varie prove di impostarla a 0 perchè aumentandola si vedono più artefatti e aliasing (molti giochi ps3 ne soffrono), così l'immagine risulta secondo me più morbida e meno seghettata.
Ditemi cosa ne pensate!
@gix
grazie
ho un altro paio di domande:sapete cosa cambia se imposto cinema,normale,game ecc tutti con gli stessi parametri?cioè cambia realmente qualcosa a livello di filtri o cambia solo il nome?
poi ho notato che ogni tanto si vede più chiaro e più scuro.sarebbe il contrasto dinamico che si attiva da solo?
cmq bella tv per i soldi che costa,l'unica cosa che odio per adesso è il rodaggio che devo fare.per quanto riguarda il pannello che riflette la luce a dire la verità non mi dà problemi,sarà perchè ho una finestra che è di lato alla tv e non davanti.l'illuminazione che ho nel salotto non è neanche tanto forte,quindi anche se accendo la luce non lo si nota vistosamente.
cmq in un centro commerciale avevo visto un lg,un pj350 mi pare,questo sì che riflettte parecchio,mi specchiavo quasi
@luca210
io uso impostazioni molto diverse...se scorri qualche pagina indietro le puoi trovare
modalità cinema :
penso che tieni il contrasto troppo alto, così come la luminosità e il colore...io uso parametri più bassi...poi tengo assolutamente il colore intenso su off perchè su on il verde è troppo sparato mentre la nitidezza la tengo su 5 sui blue-ray e a 3 su fonti sd, eco anche io off e ifc dipende dalla sorgente a volte on a volte off (sui film al 80% su off)
hai ragione che tenendo la nitidezza su 0 l'immagine è più morbida...ma per i miei gusti lo diventa troppo...quando guardo qualcosa in hd voglio vedere il dettaglio ! :)
-----
@trezaqw
cambia tutto...sono impostazioni completamente differenti per colorimetria, gamut, luminosità, contrasto, temperatura colore
si, è un fenomeno che ormai è conosciuto da tutti come fb "floating black" e cioè "nero fluttuante"...in pratica è un aggiustamento dinamico della luminostà in base alle scene...una cosa che personalmente odio ma di cui la Panasonic è ben consapevole e ha volutamente implementato
posso però dirti che con l'andare del tempo il fenomeno si è attenuato quindi deduco che quando il pannello è più giovane, meno rodato, è più sensibile a questo "aggiustamento"
io comunque lo noto solo sui film quando l'immagine è molto scura, con immagini luminose tipo trasmissioni da "studio" o documentari non l'ho mai visto
tra i film che ho visto quelli che "sbarellano" di più sono Alice di Tim Burton e Angeli & Demoni
Grazie gix per il consiglio, se hai tempo potresti ripostare i tuoi parametri che non li trovo. Giusto per fare un confronto.
Sul colore nella modalità cinema dici che è troppo alto nella visione normale o per i videogiochi? No perchè secondo me in base al tipo di visione ( e alla fonte ) il discorso cambia molto. Per i vg in hd credo che il colore sopra 30 permetta di cogliere meglio le varie sfumature.
Il contrasto mi rendo conto di tenerlo effettivamente alto, io percepisco però una maggiore profondità o "tridimensionalità" delle immagini.
eccoli...li trovi quà
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=631
rispetto a quelli che postai a suo tempo ora, alle volte, porto il contrasto anche a 38
:)
Grazie gix li proverò;) Ma vedo che hai la ps3, usi li stessi settaggi anche quando videogiochi? che modalità immagine in questo caso?
comprai la ps3 due anni fà come lettore blue-ray...a quell'epoca era il migliore...non ho neanche un gioco...quindi non la uso come consolle :)
Ah ecco, i settaggi nell'immagine dei vg secondo me cambia rispetto alle altre fonti. Prenditi qualche gioco, ce ne sono molti cinematografici;)Citazione:
Originariamente scritto da gix65
Consiglio al volo ragazzi:
Da possessori, a parità di prezzo meglio il 42s20 o un lg 42pj550 oppure un samsung 42c450?
Samsung e lg non li conosco ma da possessore di pana s20 posso dirti che mi ritengo soddisfatto dell'acquisto. Se vuoi qualche delucidazione nello specifico chiedi pure.