Visualizzazione Stampabile
-
Appena finito di rivedere per la prima volta in blu-ray ( 3 volte solo visto al cinema ) e sono rimasto con la bocca aperta per 3 ore, tralasciando che questo è il film che più mi ha preso dai tempi di Star Wars, che mi emoziona qualsiasi scena portandomi alle lacrime sono ancora elettrizzato per la qualità che ha questo film, audio e video fuori parametro, mai visti colori e contrasti simili
Il film grazie a Dio non ha dato il minimo problema, scorre fluido e senza difetti per tutta la visione
P.S. Il filmato finale della THX è il medesimo presente nel blu-ray di Indiana Jones e il regno di cristallo ( se non erro )
FILM 10
VIDEO 10 +
AUDIO 8 ( ita ) 10 + ( ing )
Ora attendo la versione extended con molta ansia
-
D'accordo con Tiziano sul video,sull'audio per il DTS lossy non andrei oltre il 7,mentre dare 10 alla qualita' artistica e' IMHO francamente troppo.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
D'accordo con Tiziano sul video,sull'audio per il DTS lossy non andrei oltre il 7,mentre dare 10 alla qualita' artistica e' IMHO francamente troppo.;)
Lo so, ma sarà questione di gusti, questo film mi ha suscitato delle fortissime emozioni, è complesso spiegarlo, ma mi ha preso tantissimo come non mi succedeva da almeno 10 anni :D
Per l'audio invece ho sbagliato io a scrivere, correggo subito, anche se ad esser onesto non l'ho trovato malvaglio, certo un po piatto in alcune scene ma abbastanza immersivo;)
Certo, la traccia inglese è decisamente superiore, ,mi è bastata la scena della battaglia finale per capirlo, ho dovuto abbassare il volume perchè mi tremavano i vetri :eek:
-
Parli della traccia inglese HD loseless o il semplice dts inglese?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gaara80
Parli della traccia inglese HD loseless o il semplice dts inglese?
HD loseless ovviamente ;)
-
Beh Tiziano,se il film ti ha suscitato grandi emozioni,fai bene a considerarlo da 10 ;)
Uno degli scopi del cinema e' proprio emozionare e se Avatar ci e' riuscito,qualche gran merito deve pur averlo,soprattutto nell'orrido panorama dell'attuale cinema hollywoodiano dove escono prodotti ignobili come GiJoe o la pletora di inutili cinecomics Marvel...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da beppe2
Sorvoliamo sul fatto ....)
sorvoliamo anche sul fatto che hai cambiato versione...tu nel post mi contestavi un paragone come film(peraltro improrpio perchè uno è un videogioco-movie)ora mi contesti(in parte giustamente) ol fatto che io abbia accostato avatar a dante's inferno come grafica....in realtà ,forse mi sono espresso male,io volevo dire che lo stupore dal punto di vista video è molto simile.mai mi sarei sognato di accostare cose tanto diverse altrimenti.sperando di esserci chiariti....;)
-
Citazione:
Beh Tiziano,se il film ti ha suscitato grandi emozioni,fai bene a considerarlo da 10 ;)
Grazie per aver capito le mie ragioni, mi fa piacere sentir simili parole perchè purtroppo spesso sono stato considerato quasi un folle perchè ho osato dire che il suddetto film mi ha preso molto a livello emotivo :(
Io non capisco, se il film mi ha preso in una tale misura perchè la mia opinione non deve esser accettata da qualcuno ? ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tiziano1982
Io non capisco, se il film mi ha preso in una tale misura perchè la mia opinione non deve esser accettata da qualcuno ? ;)
perchè forse fai confusione.la tua visione è accettata tranquillamente...me per lo stesso motivo devi accettare tu le critiche alla tua visione del film
io ,credo di averlo detto.reputo questo film una baracconata neoecologista e new age...però fatta dannatamente bene
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
perchè forse fai confusione.la tua visione è accettata tranquillamente...me per lo stesso motivo devi accettare tu le critiche alla tua visione del film
E invece no, vengo puntualmente ammonito se oso dire che il film mi sia piaciuto, contrariamente a questa gente io accetto le critiche rivolte a questo film, perchè ovviamente non può piacere a tutti :D
E' una questione di gusti, sono pur sempre pareri soggettivi, per me è un capolavoro, ma è ovvio che qualcun'altro lo consideri una boiata di proporizioni epiche, certo io non obbligherei una persona con un simil parere a cambiare radicalmente la propria idea :cool:
Insomma io la penso esattamente come la frase di Clint Eastwood riportata nella tua firma :)
-
e io ti ho risposto esattamente come Eastwood dice:D (almeno credo)
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
e io ti ho risposto esattamente come Eastwood dice:D (almeno credo)
Allora la pensiamo allo stesso modo ;)
Cmq, tornando IT, per una corretta visione del suddetto film con un lcd samsung è meglio tenere la tonalità di colore su dinamica o e meglio impostarla su standard ? :confused:
Su dinamica mi è parso il video più dettagliato e luminoso, quindi decisamente superiore
-
ho avuto anche io l'impressione che questo film necessiti di settaggi un po' spinti (non come gli SS postati da @roncadin però che mi sembrano troppo).io ho dei plasma e le mie impostazioni sono molto tranquille...ma sono curioso di provare a rivederlo con settaggi ...strong:D .adesso lo ho prestato...quando rientra ce provo....
-
Citazione:
D'accordo con Tiziano sul video,sull'audio per il DTS lossy non andrei oltre il 7,
Quoto... è anche troppo. ;)
-
Se vi è piaciuto Avatar cercate in videoteca "Aida degli alberi" di Guido Manuli lungometraggio a cartoni animati del 2001...le analogie sono molte:)
http://www.focus.it/allegati/223236.jpg
http://www.focus.it/allegati/223245.jpg