e ci sta un modo per utilizzare il truemotion a 100hz?magari se qualcuno sapesse come rinominare l'ingresso della tv,ho sentito che così si potrebbe risolvere
Visualizzazione Stampabile
e ci sta un modo per utilizzare il truemotion a 100hz?magari se qualcuno sapesse come rinominare l'ingresso della tv,ho sentito che così si potrebbe risolvere
Salve ragazzi!
Sono nuovo di questo forum e spero di aver postato il messaggio in luogo apportuno.
Da quanto letto siete molto più esperti di me in materia riguardo a schermi LCD-led Sony, pertanto volevo porvi una domanda. Voglio prendere un TV Sony, anche perchè a casa ho sempre avuto Sony e sono sempre rimasto soddisfatto della qualità realistica dei colori e delle immagini, oltre che dell'elettronica;
voi cosa mi consigliereste tra questi 2 modelli: KDL-40EX710 e KDL-40NX700 ?? mi hanno detto che montano lo stesso pannello, è vero? riguardo alla possibiltà di beccare coni d'ombra è solo cosa che riguarda la produzione di primi modelli? oppure è a prescindere da serie marche e modelli? Vi ringrazio anticipatamente delle vostre considerazioni!
Anche io ero indeciso tra le 2 tv, ma vedendole dal vivo, mi sono buttato sul nx700,messi a confronto non mi piacevano tanto i colori del Ex, anche come nero l'nx mi è piaciuto molto :).... Poi dipende dai gusti,sono 2 ottimi prodotti, L nx700 ha il wireless integrato,Guardati le schede tecniche, ma se non erro quello in più ha una sorta di sensore di prossimità che se non rileva nessuno nella stanza va automaticamente in stand by,... sempre se non ricordo male:) Una cosa che lamento di questo Nx700 è la parte multimediale, non ha una vasta compatiblità con i vari formati video che si presentano oggi;) aspetta magari qualcuno più esperto..Per quanto riguarda i coni d'ombra, io lo possiedo da 4 mesi e non ho problemi, comunque è un problema che hanno tutti gli Edge Led, io non mi lamento, se ci fai proprio caso si notano, ma ci vuole un occhio allenato, però ci sono stati casi dove sono mooolto visibili, la mia esperienza è molto positiva ;)Citazione:
Originariamente scritto da sonyfan
ciao
anch'io posso consigliare l'NX700
colori e neri a livello dei plasma, non lo detto io ma un mio collega che è venuto a vederlo a casa mia (lui ha un Panasonic plasma)
peri coni d'ombra sul mio non ci sono
la parte di lettura dati da USB è pessima legge JPG MP3 e MP$ e basta
ma si collega alla rete di casa tramite server DNLA e da li vedi tutto quello che ti da la tua fonte
si collega ad internet per vedere tv in brodcast oppure ondemand vedi youtube e il meteo (va bhe quest'ultimo fa ******)
per quello che serve a me: un ottimo tv
Ciao
Grazie per vostre risposte. Farò la mia sceta definitiva domani credo, e posterò il mio grado di soddisfazione ;)
senza offesa vediamo di non dire castronerie ho regalato l'nx700 (buon tv di medio livello) ai miei genitori e il nero e il contrasto (la resa dei colori sono frutto di questi (e altri) fattori ed è noto che il tv non ha un mantenimento del gamma ottimale) pur buoni sono lontani anzi direi molto lontani dai migliori panasonic per non parlare del kuro.Citazione:
Originariamente scritto da madcow
Dico queste cose perchè non sono minimamente paragonabili (basta leggersi un pò di recensioni e di misurazioni strumentali che sono quelle che contano in tecnologia e scienza non certo gli occhi degli amici) e in questo forum molti di noi non amano la sisinformazione (anche se non voluta).
L'unico sony che (costando tantissimo e avendo tante altre cose non dello stesso livello) che si avvicina al kuro (avvicina rimanendoci lontano) ed è (forse) di pari livello con i panasonic e forse superiore in alcune cose è il sony hx900.
Detto questo il tv in questione rimane un buon tv (tant'è che lo acquistato ripeto per i meii genitori)
ciao
senza offesa ma.... io non l'ho paragonato al kuro.
ma se confronto questo tv con un Panasonic plasma di 3 anni fa (che era sicuramente di ottima qualità e lo è tuttora) il mio sony non sfigura.
certo che se si paragonano TV plasma ed LCD di oggi (a parità di prezzo) i plasma sono sicuramente in vantaggio... un vantaggio che lo paghi in bolletta Enel
se poi, invece, parliamo di strumenti... io il tv lo guardo con gli occhi!
poi magari ho i colori tutti "sballati", altra persona mi dirà che così non vanno, ma a me piacciono così.
:p
Ciao
Ho preso l'NX700!! Sia nella visione tradizionale dei canali che in HD le immagini risultano molto buone e bilanciate... poi ho fatto la prova cruciale... TATATAAAAH!!....................
http://www.avmagazine.it/forum/attac...1&d=1297018373
.....secondo voi è nella norma? o se lo ritorno indietro rischio che me ne diano uno che è peggio??
aspetto un vostro consiglio... grazie
scusa ma lo fa anche a me..... quello sarebbe l'effetto clouding (cono di luce), dicono che sia un difetto della tecnologia LCD (vero!)
però combinazione lo vedi sono nel cambio canale, nelle visualizzazione delle foto quando sono orientate in verticale, o nel tuo caso...
ma collega in HDMI il PC che trasmetteva un jpg nera a tutto schermo 1920x1080 e dimmi cosa vedi (usa un retroilluminazione "cristiana" 3 o 4)
sul mio non si vede assolutamente nulla... nero e basta
o ancora + semplicemente spegni la fonte HDMI, vedi qualcosa?
poi fai la stessa prova con immagini completamente rosse, verdi o blu (quest ultime per me rendo meglio) poi vedi se ci sono delle differenze di uniformità dei colori... e così trovi i famosi "coni d'ombra"
nel mio non ne ho visti di significativi
queste son le prove fatte da un provano... che poi si gode il tv come tale: un elettrodomestico!
ciao
ragazzi, sabato ho preso 2 40NX700 white!!!
sono spettacolari :D
adesso mi leggo un po di info in merito al settaggio della televisione
se potete darmi qualche settaggio aggiornato vi sarei grato.
ciao e grazie
nessuno si offende ma APPUNTO un conto sono i gusti personali un conto è fare informazione precisa. In genere su questo forum e soprattutto nelle discussioni ufficiali si parla di cose "tecnicamente" valide e/o confutabili non si parla come in una discussione al bar altrimenti ognuno dice la sua e non ci si capisce nulla.Citazione:
Per cui ti faccio notare, per ognuna delle affermazioni che ho sottolineato nel quote quanto segue:
1) tre anni per un tv e in generale nell'ambiente audio video è una vita e ti aggiungo che un paragone del tipo fatto da te non ha alcun senso (ripeto dico questo senza volerti assolutamente offendere ma per chiarire ad altri che un conto sono i gusti personali un conto è l'effettiva qualità di un prodotto) è come se dicessi che una macchina di medio livello dei giorni nostri però come prestazioni è superiore ad una sportiva degli anni 50 (insomma non si possono paragonare le pere con le mele). Inoltre se dici che il sony nx700 è paragonabile ad un panasonic di TRE anni fa sei tu il primo a dire che non è un granchè per i motivi sopra esposti (in realtà come detto è un tv buono e questo rimane c'è molto di meglio sia tra gli lcd per non parlare dei plasma)
2) il costo superiore dei plasma rispetto agli lcd è un'altra leggenda da sfatare così come tante altre che sono legate ai primi modelli di plasma (di 15 anni fa ormai). Leggende messe in giro ad arte dai furbacchioni del marketing che i malinformati si bevono. Anche su questo bo asta cercare sul forum e troverai un certo numero di threads e di risposte che magari ampieranno il tuo punto di vista.
3) a questo ti ho già risposto inizialmente e credo non ci sia molto da aggiungere nel rispetto dei tuoi gusti personali che però appunto sono SOGGETTIVI e non OGGETTIVI come le misurazioni strumentali.
Ritornando al primo punto un'aggiunta: detto che TRE anni sono un'infinità andrebbe aggiunto che purtroppo in questo lasso di tempo non vi sia stata alcuna tv capace di superare il kuro è un 'altro paio di maniche che infatti è ampiamente discusso in altri threads di questo forum.
Infine so bene che non paragonavi l'nx700 al kuro (e comunque non sono certo un fanboy che si mette a proteggere le cose che acquista) ma dicevi che l'nx700 ha un nero e dei colori paragonabili al panasonic (senza specificare che fossero quelli di tre anni fa ed è comunque da verificare che siano valori migliori di nero/contrasto/luminosità e gamma in generale per non parlare dell'elettronica, clouding e coni di luce) e questo è falso. Basta leggersi una delle tante recensioni UFFICIALI di questo tv e di quelli con cui lo paragoni e confrontarne i valori.
scusa la pignoleria ma questo forum è fatto di tanti appassionati che ci tengono che le notizie date siano precise.
ciao
Citazione:
Ciao, ho fatto le prove che mi hai detto:
quando metto l'immagine tutta nera si vede lo stesso quell'effetto agl'angoli (sul lato sinistro in basso sembra + accentuato), gli altri colori sembrano stabili... che significa quando dici:
(usa un retroilluminazione "cristiana" 3 o 4) ????
in HDMI non l'ho provato...scaricherò qualche film in HD...facendolo vedere con la connessione dlna da PC... è la stessa cosa no??
per retroilluminazione "cristiana" intendo quella che piace a meCitazione:
Originariamente scritto da sonyfan
se metto da 4 in su il nero mi diventa grigetto e i fenomeni di spurie di illuminazione aumentano
la mia rete di casa non gestisce bene la mole di dati del server DLNA sembra sempre che ho una perdita di qualità
io usavo il pc e adesso un media player
Ciao
OK;) Grazie per le info:)
Evitate le quotature integrali, sono vietate dal regolamento.