Visualizzazione Stampabile
-
No purtroppo la tv ti permette di leggere solo file codificati dvix o xvid anche se il tuo pc può leggere tutto. Alcuni programmi permettono la trascodifica al volo in modo da rendere leggibile sul g15 anche altri formati come wmv e mkv ma non sempre funzionano (ad es. il ps3 media server)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mau741
Il g15 ha il ricevitore sat hd... è scritto sia sul manuale che sul sito:D
Penso piu ad un incompatibilità tra modulo cam, ricevitore hd del g15 e scheda tvsat
Confermo che il G15 ha sintonizzatore sat HD (basta selezionare ad esempio ARD DarEste HD canale tedesco che trasmette quasi sempre in chiaro per verificarlo) il problema è la cam per digitale terrestre che sia Panasonic, samsung ecc.. non cambia (sono tutte SmarCam uguali e rimarcate) che non funziona per l'HD.
Con la Cam ufficiale di TivuSat (sempre SmarCam ma con diverso fw) anche RAI HD funziona correttamente (sto guardando i mondiali e devo dire che a distanza ravvicinata il G15 è veramente fantastico).
-
Citazione:
Originariamente scritto da zenga_03
Confermo che il G15 ha sintonizzatore sat HD (basta selezionare ad esempio ARD DarEste HD canale tedesco che trasmette quasi sempre in chiaro per verificarlo) il problema è la cam per digitale terrestre che sia Panasonic, samsung ecc.. non cambia (sono tutte SmarCam uguali e rimarcate) che non funziona per l'HD.
Con la Cam ufficiale di TivuSat (sempre SmarCam ma con diverso fw) anche RAI HD funziona correttamente (sto guardando i mondiali e devo dire che a distanza ravvicinata il G15 è veramente fantastico).
Ciao zenga_03.
Grazie delle info. Dunque mi confermi che la Cam ufficiale di TivuSat funziona regolarmente sul panasonic? Tu la stai usando così (e non con ricevitore sat separato?).
Magari sai dirmi anche dove acquistarla via internet?
GRazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mikii
Ciao zenga_03.
Grazie delle info. Dunque mi confermi che la Cam ufficiale di TivuSat funziona regolarmente sul panasonic? Tu la stai usando così (e non con ricevitore sat separato?).
Magari sai dirmi anche dove acquistarla via internet?
GRazie.
Confermo di utilizzarla sul G15.
Possiedo entrambe le cam, sia quella ufficiale di TivuSat che la cam Panasonic per Digitale Terrestre che ora uso su di un decoder Nokia 9701 in cucina (risiedo in zona di montagna con segnale terrestre quasi inesistente) ed entrambe funzionano correttamente sul G15 con il decoder Sat HD integrato e come dicevo con quella ufficiale nessun problema con RAI SAT HD.
Per l'acquisto comprata in negozio MediaW. via internet non ho guardato.
ciao.
-
scusate, ho provato a leggere questo post lunghissimo, ma se non ho capito male il decoder SAT sul G15 funziona solo se si setta il Paese Germania o Austria , corretto?
c'e' altro modo per utilizzare il decoder SAT integrato con Paese Italia?
luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da ippo112
scusate, ho provato a leggere questo post lunghissimo, ma se non ho capito male il decoder SAT sul G15 funziona solo se si setta il Paese Germania o Austria , corretto?
c'e' altro modo per utilizzare il decoder SAT integrato con Paese Italia?
luca
Secondo me la risposta breve è: NO! Le ho provate tutte, servizio tecnico, manuale tecnico per i riparatori, funzioni avanzate... L'unica è sperare in un aggiornamento software....
-
Citazione:
Originariamente scritto da zenga_03
Confermo di utilizzarla sul G15.
Possiedo entrambe le cam, sia quella ufficiale di TivuSat che la cam Panasonic per Digitale Terrestre che ora uso su di un decoder Nokia 9701 in cucina (risiedo in zona di montagna con segnale terrestre quasi inesistente) ed entrambe funzionano correttamente sul G15 con il decoder Sat HD integrato e come dicevo con quella ufficiale nessun problema con RAI SAT HD.
Per l'acquisto comprata in negozio MediaW. via internet non ho guardato.
ciao.
Grazie zenga_03. Grazie ai tuoi feedback Ho trovato e preso anche io la cam TIVUSAT. Funziona al 100%, ed anzi devo dire che oltre ad aprire RAI HD, risolve anche altri piccoli problemi di funzionamento che avevo riscontrato nella CAM panasonic, e cioè:
- Apre subito i canali criptati all'accensione (la panasonic dava un messaggio di errore e comunque ci metteva circa 5 secondi)
- Non blocca il menu e il banner blu su alcuni canali (la panasonic non mostra info, titolo e programma successivo su alcuni canali).
- Apre regolarmente il canale cielo (la panasonic lo apriva ma dava un msg di errore da eliminare con tasto del telecomando).
Resta il costo un po' alto del modulo CAM Tivusat 97-99 Euro (che comunque viene venduto con tanto di smartcard).
Spero che questo aiuti altri lettori a scegliere.
Michele
-
ciao a tutti ma voi avete idea di come pulire le ventole?
-
ciao, come faccio ad aggiornare il firmware senza che la tv sia attaccata ad internet???
mi potete rispondere per favore??
ciao
-
Ti riporto questo post:
Citazione:
Originariamente scritto da adriano75
Ragazzi, a questo link di Panasonic Francia
http://www.panasonic.fr/html/fr_FR/P...720/index.html
è possibile scaricare su pc, e salvare su una sd card (formattata in fat 32) la vers. 2.012 del nostro caro G15, in fondo alla pagina del link c'è il link per la serie G15 e V10, il file SDDL.SEC è di 16,7 mega zippato. Nella pagina stessa c'è il link per scaricare in pdf delle istruzioni su come caricare il firmware su schedina SD. Provare per credere!!!!!
-
grazie adriano, sei stato gentilissimo, solo non ho ben capito come faccio ad installarlo dalla sd (non ho mai fatto francese e alcune cose non mi sono chiare).
una volta che lo installo, la lingua dei menu del tv rimane in italiano o diventa francese??
grazie ancora :D
ciaociao
-
Semplicemente carichi il contenuto dezippato nella sd opportunamente formattata fat in precedenza, la inserisci a tv acceso ed il processo di installazione parte in automatico. Il firmware non ti cambia la lingua ovviamente. All'interno del link francese che ti ho postato c'è un link dove puoi scaricare in pdf una mini guida che ti segue passo passo le schermate a video che in successione compariranno nel processo di aggiornamento firmware. Nulla di complicato, però è sempre da fare attenzione in queste cose comunque delicate.
-
grazie mille, allora procedo con l'installazione ;)
ciao
-
purtroppo non mi fa aggiornare, rimango con la 2004. non mi legge la sd
ciao
-
Hai formattato bene prima la SD?
Formattala con il pc in FAT32, formattazione veloce, poi ci carichi su il firmware con un copia incolla. Poi inserisci la SD al televisore a tv acceso. Vedi se funziona.Facci sapere
Ciao