Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da akenzo
Il mio LCD per esempio, ha un pannello nero.. mi riferisco al colore dello stesso quando è spento..
Quello del V10 era grigio..
Non sono il solo che non vede questo nero eccezionale del panasonic....
Dopo una settimana ci si fa l'abitudine, ma il fastidio rimane soprattutto al buio con film con bande nere, che nere ahimè non sono....
Tutto sempre e comunque IMHO (onde evitare altri inutili flame)
-
Strano che nessuna recensione che abbia letto faccia riferimento a questo...anzi, di solito il punto di forza dei plasma Pana é proprio il livello del nero tra i più bassi...spero che mi arrivi presto, così avrò modo di farmi anche io la mia idea...
Per curiosità, che settaggi di massima hai impostato?
-
Io penso una cosa...
quando per esempio apparivano le rose al centro dello schermo, intorno era tutto perfettamente spento e su questo non ci piove..
Solo che essendo il pannello di colore sul grigiastro, (penso sia una caratteristica di molti Plasma) anche se era spento, si vedeva cmq il suo colore..
L'ho anche spento pensando che fosse la retroilluminazione ma così non era perchè quello era il suo colore naturale..
Non so come fosse impostato il panasonic atteso che i ragazzi che lavorano da media non sono affatto preparati e neanche ti danno retta se chiedi loro di darti il telecomando per provare un pò le varie impostazioni..
A giorni stò per ordinare il nuovo televisore e ben vengano altri prodotti da verificare ma il Pana, impostato in quel modo e con quelle che sono le mie aspettative, non mi ha colpito..
Oggi provo ad andare in un altro grosso centro commerciale.. :)
Ciao a tutti e buona giornata..
-
Citazione:
Originariamente scritto da max68first
sporge di qualche cm, inoltre ho circa 2.8m di distanza
Se intendi la distanza di visione sei a posto, anzi sei al limite secondo me per apprezzare in pieno la resa in HD.............
-
Citazione:
Originariamente scritto da akenzo
Il mio LCD per esempio, ha un pannello nero.. mi riferisco al colore dello stesso quando è spento..
Quello del V10 era grigio.. ?
Quando si parla di "nero" non si intende il colore del pannello a Tv spento ma si intende il livello del "nero" che contrasta con le immagini più chiare.
Non bisogna confondere il nero del pannello o delle bande laterali del cosidetto "cropping" o taglio dei vari formati cinematografici con il "nero" di contrasto. Quando si mettono a confronto le varie tecnologie dei Tv (lcd e plasma) ci si riferisce sempre ai parametri di luminosità, resa colore e appunto di contrasto. Il nero che contrasta le immagini chiare (dando un senso di maggiore profondità) è infinitamente migliore nei plasma che negli LCD anche degli ultimi LCD a retroilluminazione LED. Questa è la differenza quando si parla tra il nero del plasma e il nero degli LCD
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da KRAMER
Se intendi la distanza di visione sei a posto, anzi sei al limite secondo me per apprezzare in pieno la resa in HD.............
Grazie Kramer, intendi dire che sono al limite come distanza minima o massima? Le distanze di visione và da m1,80 a m2,80, la prima è la seduta di lato la seconda è la seduta di fronte.
Grazie molto cortese
-
Ragazzi
a) Ieri sera rivedevo il V10 da mio suocero in particolare sempre in SD sia con Sky che con il DTT. Personalmente ho notato che i movimenti delle persone a volte sembrano "fluttuare". Praticamente a volte sembre che il movimento di una persona, di un braccio, uno spostamento laterale etc... non sia totalmente naturale ma sia "elaborato", quasi "robotico" ma allo stesso tempo nitido, fin troppo nitido.
Non so se riesco a spiegarmi.
Nelle pubblicità grafice di intermezzi, nei cartoni animati non l'ho notato.
Cosa ne pensate a riguardo.
b)
mi date un consiglio su quando usare la modalità THX ?
attualemte gli ho impostato con i parametri in prima pagina la Normale per il DTT e la Cinema per l'AV1 del MySky SD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
... ma allo stesso tempo nitido, fin troppo nitido.
Non so se riesco a spiegarmi.
Credo sia l'effetto creato dai 600hz....:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
...Praticamente a volte sembre che il movimento di una persona, di un braccio, uno spostamento laterale etc... non sia totalmente naturale ma sia "elaborato", quasi "robotico" ma allo stesso tempo nitido, fin troppo nitido...
Cosa ne pensate a riguardo.
Scusate sono sicuro - anche se non possiedo il V10 - non e' il 600Hz, e' l'IFC, cioe' l'equivalente della tecnologia "100Hz" degli LCD. Dadoo l'ha descritto benissimo e in modo da non lasciare dubbi. L'aumento di fluidita' che noti e' dovuto proprio alla creazione di fotogrammi (o parte di essi) aggiuntivi.
Ho avuto modo di notare di recente, tramite confronto diretto tra un V10 che aveva l'IFC attivato ed un altro che non lo aveva, che tra l'altro lavora in modo molto "pulito", senza aggiungere artefatti.
Poi puo' piacere o meno, ma lavora egregiamente.
Credo che la pulizia del lavoro dell'IFC stesso sia da ascrivere anche al plasma stesso. A fianco dei V10 c'erano dei Pana serie "L" e l'interpolazione aveva un effetto molto meno pulito.
-
Quoto Abap, se i movimenti sembrano innaturali consiglio di tenere questa funzione disattivata
Io sul mio lcd tengo i 100Hz sempre su "no", perché l'aumento di fluidità non mi piace, poi é questione di gusti personali
-
a ok grazie ragazzi... quindi questo IFC è disattivabile sul panasonic ?
in che modo ?
in effetti non è che mi dispiaccia poi tanto ma non essendo abituato a questa "fluidità dei movimenti delle persone" indotta dal pannello voglio fare delle prove !
-
Anche a me l'IFC non piace affatto, lo utilizzo solo per gli eventi sportivi in cui invece rende l'immagine più fluda e godibile (secondo me)
per attivarlo e disattivarlo mi semba si vada nel menu "Altre Impostazioni" e poi un altro sottomenu... comunque c'è sempre il manuale...
Per quanto riguarda le discussioni sul nero qualceh mese fa quando ho fatto l'acquisto ero indeciso tra questo e il Pioneer (per il nero appunto) poi l'eccesiva differenza di prezzo mi ha fatto optare per il pana (non sono riuscito a confrontarli fianco a fianco in una sala buia con le stesse immagini e sarei proprio curioso di vedere la differenza...)
ciao!
-
Sul nero il Kuro é imbattibile...bisogna tuttavia valutare se la differenza di prezzo giustifichi la reale differenza in termini di qualità di visione, io qui sono un po' più scettico, ma anche io non ho mai avuto modo di effettuare una prova comparata
-
ok l'IFC è nel menu Impostazioni | Altre Impostazione all'intelligent frame creator....
certo che manca un tasto di scelta rapida dal telecomando direttamente o la possibilità di configurarlo...
-
V 10
Ritengo il v 10 uno dei migliori tv in commercio,però riguardo al nero dissento,perchè a detta di un recensore di una nota rivista del settore di cui non faccio il nome,il nero degli LCD a LED Local Dimming è migliore del nero del miglior plasma.