se si acquista on-line come si fà ad esser sicuri che sia quello francese?
Desidero sapere come si vede i film in bluray
grazie
Visualizzazione Stampabile
se si acquista on-line come si fà ad esser sicuri che sia quello francese?
Desidero sapere come si vede i film in bluray
grazie
Questo lo so, sicuramente non me lo fabricano sotto casa :D Ma un conto è un tir stipato dal produttore in pallett con tutti i crismi del caso e un conto è un corriere qualunque a cui del pacco importa poco e niente e che lo mette dove capita sul camioncino, libero di sbattere un pò qui un pò là ad ogni frenata. Per non parlare di quando anzichè posare i pacchi docilmente li tirano via senza problemi per prendere quello che c'è seppellito sotto (visto personalmente). Poi logico che andandolo a prendere in negozio non ho garanzia di niente, diciamo però che stò più tranquillo e quando posso preferisco questa alternativa. Aggiungo poi che la spedizione costa quasi 30 euro nel negozio che ho scelto, andare lì personalmente mi costa praticamente niente :)Citazione:
Originariamente scritto da prolink
Non volevo fare terrorismo contro i corrieri (anche se lo meritano :D)
Rispondo alla tua prima domanda con il post di un pò di tempo fa di Dadoo:Citazione:
Originariamente scritto da max68first
TX-PF42X10 versione francese con decoder HD
TX-P42X10Y versione dei paesi dell'est con decoder HD
TX-P42X10E ita senza decoder HD
Quindi basta che cerchi le sigle sopra. Se hai qualche dubbio puoi contattare il venditore per averne la certezza assoluta.
bravo Apostolakis... stavo per farlo mi hai risparmiato l'ennesimo mio copia e incolla sull'argomento.
domanda: tu dove lo hai preso alla fine sto modello francese ?
questa è una percezione che hanno in molti... io compreso... diciamo che a fronte di problemi prendi il pacco e lo riconsegni al negozio e subito telo cambiano... ma la stessa cosa avviene anche con negozi online che accettano il ritiro di persona... quindi è un po' come avere la "sicurezza" che in caso di problemi si torna al negozio per risolverli.Citazione:
Poi logico che andandolo a prendere in negozio non ho garanzia di niente, diciamo però che stò più tranquillo e quando posso preferisco questa alternativa.
Scusa se ho confuso un pò: io ho preso l'Y non il francese. Avrei preferito quest'ultimo però da quanto ho visto sono praticamente identici. Se ti serve il nome del negozio dimmi pure.Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
dicci dicci il nome del negozio... se proprio non vuoi scriverlo mandalo in privato... per ora è redcoon il candidato al modello P42X10Y !
Il nome del negozio è futek ed è di roma (non l'ho scritto nel post prima perchè in molti forum è vietato farlo, non sapevo se anche qui ci fosse lo stesso problema). Praticamente vendono solo online con possibilità di ritiro da loro. Avevo adocchiato anch'io redcoon dove costa un pò di meno ma poi il fatto di non aver trovato l'ubicazione fisica del negozio me l'ha fatto mettere un pò in secondo piano.Citazione:
Edit: aggiungo un pò di informazioni. Sul sito praticamente mettono a disposizione parecchie info anche riguardo la loro "politica" di vendita. In generale mi sono sembrati molto trasparenti con diversi consigli pratici soprattutto per quanto concerne come comportarsi alla ricezione del pacco e che un pò tutti dovrebbero leggersi. Tutte le spedizioni sono assicurate sino a 2500€. Gli unici appunti da quanto ho letto sono il piccolo balzello per chi paga con paypal e il fatto che ritirando a mano l'oggetto acquistato non si ha diritto al diritto di recesso (questo un pò mi scoccia devo dire e non sarei neanche del tutto d'accordo!!).
Citazione:
Originariamente scritto da ladex
Il televisore l'ho acquistato i primi giorni di novembre e ho bonificato il 13/11, mi è arrivato il 29/11. come vedi 16 giorni dall'invio del bonifico..sinceramente non mi sembra male.
Da quello che risulta a me Granbazaar diceva 8-11gg dalla ricezione del bonifico (cioè dall'accreditamento dei soldi sul loro conto).
Quindi mi sembra che il tuo caso sia in linea con i tempi comunicati... sicuramente non biblici ;) come anche a me era stato detto e che invece sembra rivelarsi non vero.
ma come diavolo l'hai trovato... grazieCitazione:
Originariamente scritto da Apostolakis
niente male il sito, ha anche il forum che sembra "vivo" e la chat online... ottimo davvero ! a volte trovaprezzi.it non elenca tutti gli articoli.
Apostolakis dicci quache impressione della tv... in particolare per il digitale terrstre integrato:
- prendi bene la maggior parte dei canali ? mi sembra di capire che sei di Roma quindi questo è importante con lo switch-off
- i canali in HD tipo canale 5 li vedi ? come ti sembrano ? con il modello francese a roma questi canali HD vengono visti e a volte smbra trasmettano anche bene !
Troppe domande :DCitazione:
Soprattutto perchè pur avendo fatto l'ordine non mi è ancora arrivato l'sms con cui dicono che l'articolo è disponibile per il ritiro in sede, immagino che con il ponte di mezzo sia comprensibile (sul sito dicono che la disponibilità è un giorno dopo l'ordine). Giovedi se tutto va bene dovrei ritirarlo.
Non sono di Roma. Dopo il ponte per motivi "burocratici" diciamo, sono lì cosi ne approfitto per ritirare la tv. Vorrei provarlo al volo in città però non credo di averne il tempo soprattutto visto che da quanto ho capito i plasma vanno fatti "riposare" un pò dopo il trasporto (mi viene il dubbio se sia o meno una leggenda metropolitana: se mi dite che non è cosi provo a ritirarlo al mattino e lo provo nel pomeriggio cosi controllo che sia tutto ok!). Abito nelle Marche dove lo switch-off non ci sarà per un bel pò quindi al momento purtroppo il fatto del decoder HD mi interessa relativamente :(
avevo capito che gia avevi il modello Y...
E' il modello che ho ordinato infatti, domani vado a ritirarlo.Citazione:
è un peccato che non puoi provare il decoder HD... anzi, al limite chiedi se lo puoi provare.
Ho letto le varie condizioni di futek... è vero come dici che se ritiri non hai il diritto di recesso, ma a sto punto chiedi se puoi farla la prova...anche se tanto non te la faranno mai ! :D
mi permetto di ricordarti di chiedere bene come funziona secondo loro la garanzia ed in caso le operazioni da effettuare !
Per la garanzia mi sembra sia la solita che danno i negozi senza distinzione tra italia/europa.Citazione:
Vorrei provarlo a casa di un amico a roma se ho tempo: il dubbio però è che sapevo che i plasma vanno lasciati a riposo qualche ora dopo il trasporto. Se mi confermate che non è cosi faccio una prova al volo quando sono lì cosi mi assicuro che è tutto a posto e provo questo benedetto HD.