a beh,allora se puede! :)Citazione:
Originariamente scritto da salierno.f
Visualizzazione Stampabile
a beh,allora se puede! :)Citazione:
Originariamente scritto da salierno.f
Ho pulito lampada e vetro interno, anche se non mostravano opacità. In effetti nessun miglioramento, dopo 930 ore la luminosità è calata drasticamente.
Purtroppo le 1800 ore del manuale, rimarranno sulla carta.
Anche se i prezzi sono allineati, 300 € mi sembrano un assurdo...si compra un TV lcd da 30" o quasi. Mi sembra di notare una certa somiglianza con gli inchiostri delle stampanti dove un cambio costa più della stampante, solo che lì si può ovviare con bottigliette varie.
Cambiando discorso...mi son fatto prestare la sony ps3 per una prova di visione rispetto al htPC.
Con i DVD il pc vince alla grande, ho fermato l'immagine su un'insegna di un ristorante : le scritte con la ps3 erano alquanto scalettate, col pc belle nitide, perfette. Considerate che proietto su 2,70 m e ogni difetto si evidenzia. Quindi il pc aiuta molta nel upscaling.
Mi soddisfa molto meno l'audio, ma qui non c'entra.
Dino, perdona l'OT
ACCERTATI che la PS3 avesse l'upscale attivato e FUNZIONANTE. C'e' un bug software che pare nessuno si accorga: te attivi l'upscale ma in uscita il formato e' 576i! Accertati che a fare l'upscale sia la PS3 e non un sintoampli messo in mezzo (magari collegala un attimo direttamente e visualizza sul proiettore tramite INFO che tipo di segnale esce, deve essere 1080p mentre guardi il DVD). La PS3 e' famosa per l'ottimo upscale e quando feci la prova con il mio HTPC... ho smesso di usare l'HTPC! ;)
Se l'upscale non va, devi entrare nelle impostazioni di visualizzazione, nel menu' video e semplicemente... confermare i parametri salvandoci sopra. Non e' necessario toccare niente. Da quel momento cambiando il parametro UPSCALE (o potenzia risoluzione in italiano) nel menu' audio/video mentre guardi un DVD causera' un effettivo cambio di risoluzione che corrisponde ad un oscuramento del video per qualche secondo.
Ciao
A
x Tony: :cry: mea culpa, mea massima culpa. :cry:
Per ora ritiro tutto....appena me la riprestano, controllo. L'ignoranza non smette di fare danni.:confused:
Vedremo se mi convincerà a cambiare sistema.
Finalmente, grazie all'avvento del 3D che ha ribassato i prezzi (2400€ ivato), sono riuscito a permettermi il 350.
Dovrebbe arrivarmi a fine mese ma intanto mi iscrivo...
Ciao
Simone
che gola mi fa,
a trovare da vendere il mio sony hw10....
ma varrebbe la pena secondo voi ??
almeno avrei zoom e fuoco motorizzati....
mi sa che scrivo a Simone Berti...
Il 10 non l'ho mai visto dal vivo. Se come alcuni dicono è simile al hw15, non credo che farei subito un "upgrade" al 350.Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
A meno che il tuo VPR non stia morendo, al limite attenderei l'hanno prossimo per vedere come si muove il mercato 3D (se ti interessa).
Personalmente ad oggi il 3D mi sembra inutile, per assenza di titoli interessanti. E temo sarà così a lungo, dato che nelle sale non è che il 3D sia stato questo gran valore aggiunto per i film usciti. Ovviamente IMHO.
ciao
Simone
Ho visto il 10 ed il 15 ed ho visto pure il 350, onestamente, ci stà una bella differenza a favore di JVC.
benone, vediamo che mi dice Simone per una sostituzione in campo...
solo per lo zoom motorizzato opterei per JVC....
grazie intanto
@ Ale 77: vai tranquillo per il passaggio al jvc. Io dal Berti ho visto a confronto il sony e il jvc (RS 15) e ho sborsato volentieri la differenza economica che si vede anche in maniera netta. Basta che ti fai proiettare lo stesso film e vedrai in termini di definizione, contrasto e nero la chiara superiorità del jvc.Credo che tra rs 10 e 15 non ci sia una netta differenza, per cui dovrebbe valere il mio giudizio sul conf. tr le 2 marche.
In mezzo ci sta pure il cinescaler. Siccome questo porterebbe cmq miglioramenti ad un JVC 350, credo che per ora terrò il SONY e ci affianco il cinescaler ( dicono che i miglioramenti siano nettissimi ).
Un domani upgrado sicuramente a JVC.
Magari intanto provo a vederne uno in azione.... verso Udine :)
grazie a tutti
Alessio
Io passai un pomeriggio tra RS10 e HW10. Simone lo sa :)
Switchavo continuamente tra i due.
Sulle alte luci la differenza non si vede molto, sulle basse e' un'enormita'!! L'HW10 chiude l'iris e la luminosita' va a farsi benedire.
L'HW10 se non erro e' anche molto meno luminoso, quindi lo installi su schermi piu' piccoli, immagino non superiori a 250cm per avere un risultato decente, con lampada alta.
E poi io sono sempre dubbioso per il "contrastgate"; qualcuno aveva detto che le SXRD perdono livello del nero con l'uso, ma non ho mai approfondito.
Non so quanta sia la differenza oggi. A suo tempo andai per l'RS10 e sono stato molto contento. L'ho venduto perche' mi sono trasferito: chi lo ha comprato e' tuttora molto molto entusiasta.
Ciao
A
se mi dai un pò di tempo, ben felice; sto facendo lavori allo sgabuzzino:p sulla parte audio (centrale+torri autocostruite) ed elettrica:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
comunque confermo che allo shoot out di milano dell'anno scorso, l'hw10 rispetto ai nuovi rs15/25 e vpl85 era parecchio indietro.
Buona giornata a tutti , chiedo ai possesori del JVC RS10/ HD350 se durante la visione di eventi sportivi in HD ( vedi Premiun o Sky ) hanno riscontrato l'effetto " motion bleur " .
Forse ne avete già parlato , chiedo scusa ma non ho trovato l'argomento .
Visto che sto acquistando un HD350 vorrei avere un vs.parere
Grazie mille
Gianni
ho finalmente trovato solo la lampada, il bulbo...acquistato. 174,00 € spedito.
Penso che mi arriverà fra una 10 di giorni. Farò da cavia...o qualcuno lo ha già fatto:eek: