Effettivamente i video con audio codificato AAC sono muti , come quelli con codifica vorbis ( vedi gli mkv reperibili su Azureus HD ) , e i file WMV9 HD , che hanno codifica audio WMA2 proprietaria.
Con Ac3 nessun problema.
Visualizzazione Stampabile
Effettivamente i video con audio codificato AAC sono muti , come quelli con codifica vorbis ( vedi gli mkv reperibili su Azureus HD ) , e i file WMV9 HD , che hanno codifica audio WMA2 proprietaria.
Con Ac3 nessun problema.
ragazzi che tipo di hdmi bisogna acquistare per il wd? 1.3? Perchè devo ordinarlo online e già che ci sono ordino anche il cavo, lunedi mi arriva il pana pz80 al plasma, cosi in settimana ho tutto il necessario :D
Mi autoquoto, ma nessuno di Milano o dintorni può darmi una info? Non abitando a Milano (luogo più vicino dove sicuramente...) non saprei dove sbattere la testa...Citazione:
Originariamente scritto da Olivastro
Una domanda per chi è più esperto. Sto testando il prodotto e sto provando Jumper ma il pc mi fa sentire l'audio in italiano mentre con lo scatolotto wd solo in inglese. Ma come faccio a cambiare la lingua?:)
Grazie a tutti
prova a vedere se risolvi leggendo pagina 25 del manuale
Provo...grazieCitazione:
Originariamente scritto da sussulimano
Anchio ho il tuo stesso prloblema, infatti ora cerco solo film con audio AC3 o DTS. :cry:Citazione:
Originariamente scritto da 3vil5
Comunque puoi vedere i film con AAC sentendo l'audio dal televisore tramite cavo HDMI,;) pero devi impostare il WDTV come audio su "stereo" e non "ottico" io faccio cosi, certo non ho il 5.1 ma mi sento un buon stereo.:D
ciao
Qualcuno di voi ha provato sul WdTv dei slide show autoprodotti con le vostre foto e visualizzarli come dvd.iso o se avete Proshow Producer in Bluray.iso cosi' da poter verificare se solo a me non legge piu' quelle prodotte in dvd.iso ma solo quelle HdBluray.iso
mi riquoto e aggiungo: per il problema dell'aac ac3 dts (non ho ancora capito qual è il segnale che non viene elaborato dal wd) si può risolvere mandando il video tramite hdmi e l'audio tramite rca e basta? non è una soluzione semplice?Citazione:
Originariamente scritto da pitbull
Mi sembra che nei precedenti post si sia fatta chiarezza, comunque:Citazione:
Il WD TVHD ha due canali di uscita dell'audio - stereo attraverso i pin RCA, digitale attraverso l'uscita ottica - se si imposta l'uscita digitale, i flussi audio (stereo o multicanale) devono essere decodificati da un DAC esterno, tipicamente l'ampli a/v. Generalmente sono dotati di decoder Dolby AC3 e DTS ma non di decoder AAC, ecco perche' con questo audio non si sente niente. Attraverso l'uscita stereo il WD TVHD fa' il downmix di AAC e AC3 ma NON del DTS (per cui non si sentira' niente).
SOLUZIONE: esiste un programma (Audioconverter) creato in origine per il PopCorn che permette la conversione dell'audio DTS, AAC e Vorbis multicanale in Dolby Digital AC3 e permetterne quindi l'ascolto anche a chi non possiede decoder appositi per quei formati.
Saluti a tutti.
la cosa strana è che il mio bose mi riconosce il formato AAc, me lo indica a display come dolby digital 5.1, DTS 5.1 o AC3... però non me lo riproduce, cmq per quoi pochi film imposterò stereo.
grazie per il consiglio.
Spero che con nuovi FW risolvano tante cose...
Un'altra piccola domanda: se volessi chiudere un occhio e ascoltare l'audio semplicemente in stereo, sarei tranquillo con audio aac e ac3 mentre sarà solo il dts a darmi problemi da quell'uscita, corretto?Citazione:
Originariamente scritto da RiccardoR
Corretto!Citazione:
pitbull, le quotature integrali qui sono vietate.
Edita per cortesia il tuo post, rimuovendo dal QUOTE quanto non necessario.
Nella sezione Palestra puoi trovare un tutorial sulle quotature e lo spazio per fare dei test.
Grazie.
ringrazio tutti per le delucidazioni sull'audio.
ora ho le idee molto più chiare!
ciao a tutti e grazie al forum e a tutti gli utenti