A856 - sintonizzazione canali digitali
Oggi, a seguito dello switch off, ho provveduto ad effettuare la risintonizzazione dei canali digitali.
La scansione si avvia, ma quando arriva al 73% si blocca ed il numero di canali sintonizzati oscilla di continuo fra 153 e 155. Inoltre, in questo stato non è possibile effettuare altro se non spegnere la TV (unico comando inviato dal telecomando che ha un esito). Ho ripetuto più volte l'operazione, ma il risultato è stato sempre lo stesso.
Qualcuno ha avuto problemi simili o mi sa fornire qualche indicazione?
Grazie.
Ciao
A856 sintonizzazione canali digitali
Per la situazione è sempre la stessa. Pur avendo fatto sempre la sola scansione dei canali digitali il risultato non cambia. Idem se faccio la scansione di canali digitali e analogici.
Ho provato anche a fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica, ma niente da fare.
Nel tardo pomeriggio ho chiamato il centro assistenza Samsung, mi è stato detto che sarò richiamato da un tecnico.
Bye
A856 sintonizzazione canali digitali
Sono stato contattato dal centro assistenza Samsung (Milano). Mi è stato detto che sono a conoscenza del problema esistente su Roma, ritengono, ma non sono ancora certi, che sia esclusivamente dovuto al segnale e che quindi si risolverà nei prossimi giorni.
Mi hanno chiesto di pazientare e di richiamare la prossima settimana nel caso la situazione risulti immutata.