Visualizzazione Stampabile
-
Anche io ieri sera ero in vena di taratura... :) Con il Radiance è un gioco da ragazzi. Per il video c'è gente molto più competente di me in questo forum, ;) anche se gli occhi per guardare ce li ho pure io... Per adesso il mio riferimento video che mi ha impresionato di più è, JVC 990, Radiance xs e Black Diamond con sorgente Pio LX91. Il 3D è ancora molto distante dall'andare bene e soprattutto il mio cervello fa fatica ad accettare gli occhialini perchè dopo pochi minuti mi viene mal di testa. A mio avviso audio e video devono andare di paripasso se no lo squilibrio non fa apprezzare l'evento in modo adeguato, è assurdo avere un video da dieci con un audio da "Tivoli"... La prossima volta potrò apprezare anche il tuo tarato alla perfezione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Ora sotto coi film.... chi mi fa compagnia dato che la famiglia è in vacanza???
presente!!! :)
p.s. mi offro per liberarti degli anthem per una cifra moooolto DUCL... :-))
-
ecco i mei risultati...
Sotto i 30IRE non ci lavoro neppure dato che le rilevazioni della sonda sono completamente random e anche dai 90 in su ho molti dubbi e preferisco non intervenire...
RGB
http://img708.imageshack.us/img708/7950/rgbu.jpg
GAMMA
http://img219.imageshack.us/img219/7193/gammaw.jpg
CIE
http://img696.imageshack.us/img696/6339/ciecl.jpg
Devo approfondire come detto la gestione attraverso il radiance del gamma e del CMS che per ora ho sistemato intevenendo anche sul menù del proiettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da kayama728
presente!!! :)
Sto pensando a un trittico di serate per LOTR versione estesa a partire dal 28/6 (se DVD-store consegna subito)
28-29-30 mart-merc-giov
Orario proiezione credibile, visto la durata dei film... tipo 20.00...
Organizziamo????
-
Ho visto che il Gamma lo tieni come riferimanto a 2,15, come mai visto che hai una stanza molto scura? Io lo devo tenere a 2.0, avendo una stanza non nera il mio vpr perde troppa vita tarato a 2.2. Ma come fai a partire per la taratura se il bianco a 100 ire non è preciso, non parti da qui per la taratura?
-
Il bianco a 100 IRE lo uso per settare la luminosità massima (di cui ne ho sempre bisogno) (daltronde prima di cambiare sonda mi sa che passo al LED :D :D ) e poi per calcolare tutte le "gradazioni" colore di corrispettivo, basandosi sulla luminanza a fine ciclo taratura.
Per il gamma invece mi trovo meglio su questio valori, senza esagerare (qualcuno in USA si spinge anche a 2.3-2.4). Ma è proprio uno dei vantaggi di una dark room...
Oltretutto incrementando il gamma l'immagine dovrebbe essere più contrastata, senza però esagerare.... come sempre!!!
Scendendo col gamma, appaiono molti più dettagli sulle basse luci ma l'immagine tende ad appiattirsi
IN giro si sente anche di curve del gamma variabili, 2.0 in basso - vicine al riferimento (2.2) nell'intorno dei 40IRE eper poi salire fino a 2.4 alle alte: non ho mai provato... magari....
-
Gigio, a luglio salgo la famiglia in montagna, per cui se organizzi qualcosa, la partecipazione è d'obbligo :cool:
-
Citazione:
28-29-30 mart-merc-giov
Orario proiezione credibile, visto la durata dei film... tipo 20.00...
Organizziamo????
per me OK :D
-
Citazione:
...IN giro si sente anche di curve del gamma variabili, 2.0 in basso - vicine al riferimento (2.2) nell'intorno dei 40IRE eper poi salire fino a 2.4 alle alte: non ho mai provato... magari....
Non ho mai letto niente del genere ma ti giuro che l'avevo pensato... ;)
A mio avviso con il mio VPR che non è un campione di luminosità e vita una taratura che decresce un po' da 2.2/2.3 sui bassi valori di IRE a 1.9/2.0 sugli alti potrebbe essere vantaggiosa, ma per i D-ILA di vecchia generazione in generale. ;) Non lo ancora provato ma lo farò a breve...
-
Sono pazzi gli americani (vedi AVS forum) :D :D
-
Ciao scusa se mi è sfuggito, ma che sonda stai usando?
-
Normalissima Spyder3... avevo pensato ad un upgrade (co-buy con altri utenti)... ma vista la mia passione per i LED :D :D
-
se non son di troppo magari un saltino lo faccio pure io a vedere il signore!!!si può ?cosi sento anche che miglioramenti hai fatto!!!:D:D
-
ma anche in hdmi senti differenze fra 5 e 7 canali?
-
No perchè è un settaggio degli speaker nel collegamento analogico.
Se invece lo faccio fare al Pre via HDMI il passaggio 5-7 è indolore... ma mi sa che l'HDMI è oramai abbandonato.
Per LOTR assolutamente: abbiamo 9 posti :D
Bisogna solo capire quando arriverà il primo... magri ad inizio settimana faccio uno squillo e vede se consegnano
Confermato il giudizio anche da Paolino64 (anche se poi abbiamo approfondito la questione video) che ieri è gentilmente venuto a tenermi una conferenza sulla taratura.... DEVO STUDIARE (e molto :cry: )!!!!!!! Come sempre... c'è sempre da imparare!!!!!