Sì ....... "Lui"............. :ave: è molto intelligente :DCitazione:
Originariamente scritto da Zubermen
Ciao, Marco
Visualizzazione Stampabile
Sì ....... "Lui"............. :ave: è molto intelligente :DCitazione:
Originariamente scritto da Zubermen
Ciao, Marco
a me non risulta che l'edge abbia (se così si può definire) "l'auto asperct ratio" :confused:
Si hai ragione, avevo letto male l'intervento di zuberman... anche se il mio post voleva essere ironico :) sembrava che l'Edge avesse preso vita con quel Lui...tutto qui :DCitazione:
Originariamente scritto da tierrebi
Quindi qualsiasi segnale gli faccio mangiare "lui" lo rispedisce a 1080p (16/9) al tv, conoscendo la pessima elettronica del mio non penso che stiri un segnale 1080p verso l'alto per ripristinare il corretto aspect ratio (devo provare a casa con un segnale hd...) e dovrei farlo col telecomando dell'edge... E' un operazione immediata o devo entrare in un menù tutte le volte e selezionare un voce?
Grazie.
Vediamo se ho capito bene. :rolleyes:
Puoi selezionare la modalità di uscita del segnale per ogni ingresso, es. 1080p 50hz per i dvd, 720p per il sat, 1080 24p per il BR, etc. :eek:
Comodissimo; certo se vuoi cambiare uscita sullo stesso ingresso, devi farlo a mano. :D
PS. Oltretutto quando cambi l'uscita hai un certo tempo per confermarla perchè, nel caso il tuo tv non la supporti, non la puoi cambiare accidentalmente! ;)
... ho esaurito le faccine! :cool:
@ Zubermen
C'è un tastino 16:9/4:3 sul telecomando all'uopo.
Uscendo dalla scart di un decoder satellitare, potresti anche assegnare il 4:3 all'ingresso scart e 16:9 all'ingresso HDMI.
Ok, se c'è un tasto che permette di cambiare fra 16/9 e 4/3 allora posso farci un pensiero... Fa solo 16/9 e 4/3 o anche lo zoom per tagliare le bande nere sopra e sotto (sempre il tasto)?
Grassie!
@ christians
Sono in possesso del Pana 46" G10,vedo che te hai una tv simile alla mia,ti vorrei chiedere se noti delle differenze nella tua catena con l'utilizzo dell'EDGE,per fonti come sky SD/HD,che lettore dvd/bluray?
Oppure sono differenze trascurabili ,dove l'acquisto non vale,oppure le noti solo sul VPR?
Grazie
@ GPV
Non ho mai utilizzato lo Skybox senza il DVDO Edge e quindi non ti saprei dire la differenza se vale la pena o no. A mio avviso il DVDO Edge è un valore aggiunto già solo per il fatto dei controlli sull'immagine, per l'1:1 frame, perchè ha un'uscita HDMI solo audio e per il fatto che è uno switch HDMI 6 in 1 out.
La regola è comunque la stessa: garbage in - garbage out; i miracoli non li fa nessun processore video se il segnale è penoso (vedi la stragrande maggioranza dei canali SKY); se il segnale video è più che sufficiente (canali SKY cinema) o buono (DVD), il DVDO rende al meglio.
Alla fine, ti conviene valutare con i tuoi occhi.
@ Zubermen
Credo che ci sia anche il tasto del letterbox 4:3, ma se ti scarichi il manuale c'è anche una bella foto del telecomando.
...forse queste cose vale la pena metterle nel 1° post per evitare di ripeterle tutte le volte....:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da christians
Loree se ci sei batti un colpo! :huh:
cari colleghi di forum, con l'utilizzo del dvdo edge mi posso aspettare una resa sui canali di sky sd pari a quella che ho con sky hd?
tv pioneer 5090h, distanza di visione 3,50 metri.
scusate la fretta della domanda ma sono in treno scrivendo da iphone:cool:
non saprei dirti...
da quando ho collegato il Edge allo sky pace SD vedo, talvolta, talmente bene che mi è passata la voglia di prendermi un decoder sky HD (ho paura che la resa sia, come talvolta lamentato, peggiore sui SD) :)
ieri sera la faccia di Pannella da Santoro era ben oltre l'HD :eek: (ed ho film in HD... per cui non la sto sparando grossa)
bye
risposta incoraggiante, grazie :-)
qualcuno ha esperienza con sky hd?
Pari all'HD c'è solo l'HD! L'Edge può apportare delle migliorie sull'SD ma mai a tal punto da potergli fare raggiungere i livelli qualitativi dei segnali in alta definizione.
immagino, grazie. ma il miglioramento è sensibile da far rendere accettabile una spesa per l'edge?