il kuro ha un dec. interno HD (tranne 5090 e 6090) che vede tutto tranne mp HD. Tralasciando che l'escamotage per vedere mp hd si trova, comunque non vale la pena tenersi un altra scatola con telecomando annesso per vedere un solo canale
Visualizzazione Stampabile
il kuro ha un dec. interno HD (tranne 5090 e 6090) che vede tutto tranne mp HD. Tralasciando che l'escamotage per vedere mp hd si trova, comunque non vale la pena tenersi un altra scatola con telecomando annesso per vedere un solo canale
Tutto cosa?Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
Non mi dire sky hd perchè da un paio di giorni c'è buio totale.... ;)
E questo vale non solo per il kuro ma per tutti i decoder non sky (dreambox, azboz, etc...)
Cosa che potrebbe benissimo avvenire in qualsiasi momento anche per i "metodi alternativi" riguardanti MP.Citazione:
Originariamente scritto da spinmar
Magari per Sky tutto si risolverà, prima o poi, magari per MP non si verificherà mai, ma, nel dubbio,.......:D
Ciao
per sky hai bisogno del loro box, mentre per mp hd TRALASCIANDO L'ESCAMOTAGE (che in italiano vuol dire che non lo teniamo in considerazione) per me prendere un decoder per vedere un solo canale è semplicemente assurdo... con quei soldi ti fai almeno 6 mesi di sky calcio in hd. Il discorso che faccio io è circoscritto al dtt, di cui si parlava a proposito del telesystem hd
Buonasera a tutti. Pongo un quesito sul mio Kuro 5090 che mi stà facendo impazzire.
Ho acquistato da poco un Mac Mini usato (del 2005) da utilizzare come music server nel mio impianto.
Per settarlo lo devo collegare alla tv, e per farlo ho acquistato un cavo DVI--HDMI.
Il problema è che l'immagine non viene ricevuta correttamente: è tremolante e rimpicciolita e quindi inutilizzabile. L'ho colegato agli ingressi HDMi 1, 3 e 4, ma in tutti non funziona.
Ho provato a settare l'ingresso come PC, ma non cambia nulla.
Nemmeno smanettando con gli altri settaggi risolvo qualcosa.
Qualcuno sa aiutarmi ad utilizzare le impostazioni corrette?
Ciao e grazie.
Nick
@ Grandeboma
Non credo sia il caso che tu continui a fare accenni, in ogni post, a metodi alternativi.
Visto che sono metodi che qui non interessano, evitiamo (che vuol dire facciamo pure a meno) di parlarne.
Grazie.
Ciao
Fin qui ok. Utilizza l'ingresso hdmi perchè qui il kuro dovrebbe accettare la risoluzione nativa del pannello.Citazione:
Originariamente scritto da Nick73
L'immagine tremolante potrebbe essere dovuto ad un refresh non corretto.
Hai provato dal pannello di controllo dela scheda video a settare la risoluzione corretta (1920x1080p @50Hz)?
Anche se non ho il kuro,penso che si comporti come il mio vx100: accetta sull'hdmi diverse frequenze: 24,50,60, etc....
Il kuro accetta 24, 50 e 60 Hz possibilmente a 32 bit di colore. La scheda video inoltre deve saper comunicare con il pannello, io darei un'occhiata ai driver
@nordata il motivo dei miei reiterati accenni è dovuto al fatto che malgrado cercassi di enfatizzare l'inconvenienza a pagare 179 euro per vedere un solo canale di cui si può fare tranquillamente a meno, l'attenzione veniva focalizzata altrove
Il problema è che non ho un monitor a casa e quindi per fare qualsiasi cosa sul mac mini mi serve il kuro....Citazione:
Originariamente scritto da spinmar
al limite proverò a prendere un normale cavo video e collegarlo all'apposita presa pc del kuro...poi se riesco a settare bene il mac mini torno all'hdmi...
Attento che mi pare di aver letto una volta che il kuro sulla porta vga non accetta tutte le risoluzioni e sicuramente non è possibile mappare 1:1 il pannello. Per questo bisogna usare la porta hdmi.Citazione:
Originariamente scritto da Nick73
...che vita difficile... :cry:
Scusate, prorpio ieri mi è arrivato un fiammante 6090H. Vorrei sapere se anche voi sentite (praticamente con l'orecchio quasi attaccato allo schermo) un leggerissimo ronzio. Purtroppo ho un impianto elettrico che fa pena e, ad es., non scaricando bene a terra, mi crea negli ampli un anello di massa che mi fa ronzare leggermente le casse. Ho risolto sostituendo la spina "tedesca " con una tripolare classica senza attaccare la terra. Ieri sera, ascoltando il Kuro, ho sentito quel leggero ronzio e pensando si trattasse della stessa cosa, stamattina ho sostituito la spina. Tuttavia il ronzio (cmq leggerissimo) lo sento lo stesso. E' normale oppure no? :confused: :confused:
E' normale....su alcuni modelli si sente di più su altri di meno.
salve a tutti, c'è qualcuno che può confermare se la diablo cam wireless funziona con il 5090H?
;)
la light sicuramente, la wireless mi sembra di no, ma non sono sicuro