Qual'e il sito francese?
Visualizzazione Stampabile
Qual'e il sito francese?
Son video
Ciao Ragazzi,
finalmente è arrivato il famoso centrale CC800 VW dal sito francese Son Video.
ci è voluto un pò perchè al di fuori della Francia accettano pagamento solo tramite bonifico bancario. La spedizione ed imballo tramite DHL sono state eccellenti, con sorpresa ho però riscontrato alcune perplessità:
Premetto che mi ero letto e riletto tutte le specifiche, sia sul sito ufficiale Focal che altrove, ho controllato immagini e verificato tutte le info disponibili sul web. Ecco i miei dubbi:
1) il centrale viene descritto come bass-reflex, mi aspettavo i due fori sul lato posteriore come il cc800 v ed invece è un chiuso completamente un pò come il 700, capisco che è una via di mezzo come descritto, ma perchè scrivono cosi? non sarebbe stato meglio tipo i cc800 v?
2) in tutte le foto e specifiche il centrale viene mostrato con la griglia a "punta", a me è arrivato con la griglia piatta, possibile??
3) essendo una SE come descritto non dovrebbe esserci sulla "placca" del tweeter la dicitura SE (special edition) come riportano le mie 816v??
sull'imballo, l'etichetta riporta specifiche corrette. Non ho avuto ancora di collegarlo, sto aspettando una staffa/mensola.
Secondo voi i miei dubbi sono leciti e meritano un approfondimento??
Mi sembrano leciti...
...purtroppo però non trovo nessuna info utile....possibile che abbiano sbagliato pubblicazione delle specifiche, errore della foto e placca??? Forse sono un pò troppo pignolo??? Nessuno sa darmi qualche aiuto in merito?
Grazie
io contatterei focal, qualcosa non quadra
da come lo descrivi secondo me hai tra le mani il CC700 non il CC800
il distributore italiano potrebbe darti poco supporto, contatta il produttore per capire bene cosa hai
Inserisci una foto... qui intendo.
Un po' troppi indizi portano a pensare che sia il 700...haimè!
Concordo se fosse special edition ci sarebbe scritto nella parte superiore della finitura del tweeter color alluminio chiamiamola così..
Intanto grazie a tutti per i vs commenti/opinioni ...
Ho tardato un pò nel rispondere in quanto stavo rileggendo la risposta della casa madre che ovviamente da buona sciovinista ha risposto che non conosce l'inglese ma accetta solo email in francese, cosa che appena avrò un attimo di tempo in più farò.
il 700 lo escludo, in realtà questo modello esiste e sembra una via di mezzo tra il 700 e l' 800, anzi leggendo recensioni estere dovrebbe essere sulla carta superiore in quanto usa woofer compositi a sandwich che sono della serie profile 900 e electra1000 ( da qui la "W") che lo differisce e che sia stata una serie limitata.
http://www.focal.com/it/chorus-800-v...053691152.html
Allegato 27637
Allegato 27635
Allegato 27636
Allegato 27638
Allegato 27639
.
quindi a questo punto la domanda è: un costruttore come Focal possibile che abbia sbagliato specifiche e immagine di un prodotto oppure qui hanno assemblato un mix, contraffatto un bolla con la dicitura e distribuito tramite un sito molto serio?
Inoltre possibile che sia l'unico ad aver un prodotto simile??
La cosa più strana secondo me è che non è reflex.
Infatti diciamo che la scritta SE e anche la griglia diversa passano in secondo piano, il punto è anche che non avendo mai ascoltato il 700 e l'800 non come si pone questo CC800 VW......si solo l'orecchio può darmi conferma se mi piace oppure no, però ripeto l'ho comprato perchè il cc800 non si trova più e perchè era presente il bass-reflex...bah non so più che pensare, sto aspettando la il supporto per il muro prima di collegarlo.vedremo la resa che protrò confrontare solo con altri centrali di differente marca avuti in pecedenza