Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da none
ma il 786\796 non è a led???
ne ero sicuro..........
...:rolleyes: tu avevi chiesto riguardo all'856 e il 956...
come dice luigi, i 786/796 non sono commercializzati da Samsung Italia ma li puoi comunque comprare come modelli europei...
...hanno un orribile (secondo me) cornice blu...:(
-
Sono l'unico con un pixel deceduto?:cry: Pace all'anima sua...
Credo sia la componente verde ad essere passata a miglior vita, infatti il pixel nero è visibile su schermata bianca (puntino rosso) e verde (puntino nero), ma non è visibile su schermata rossa e blu. Anche guardando con lente d'ingrandimento la schermata bianca, si nota il sub-pixel verde spento (mentre il rosso e il blu sono accesi).
A vederlo su schermata bianca sembrerebbe acceso e rosso, ma in realtà è il sub-pixel verde spento e su schermata bianca assume una tonalità rossa perché il sub-pixel rosso evidentemente tende a prevalere sul sub-pixel blu.
Si trova in una zona abbastanza centrale, quindi in ogni scena luminosa salta fuori. Specialmente ora che so che c'è lo noto sempre.:mad:
So che Samusung opera la garanzia "pixel zero" sui prodotti distribuiti in Italia, quindi ho chiamato l'assistenza e tra stasera e domani dovrebbero venire a vederlo. Generalmente come operano in questi casi? Lo sostituiscono? Fanno penare? Si portano questo e poi a "babbo morto" portano il nuovo? O ritirano questo quando portano il nuovo? (sempre se decidono di sostituirlo).
Se fosse stato in una zona più periferica me lo sarei tenuto così com'è, ma proprio al centro un po' fastidio mi da, anche perché lo guardo abbastanza da vicino (lo uso solo per fonti HD, qundi sto a 140 cm dal 46").
-
ma era già morto quando hai preso il TV o è morto dopo ? e se sì, quanto dopo ?
grazie
-
E' morto una settimana dopo. Arrivato sabato 21/2, scoperto morto ieri pomeriggio (1/3).
Paura eh? :D
Che voi sappiate, la garanzia pixel zero vale anche se è solo un sub-pixel defunto, o deve essere tutto il pixel?
-
Citazione:
Originariamente scritto da LordGolem
Paura eh? :D
...eh sì. Il mio è europeo e non gode della "pixel zero"...però ha già più di 2 mesi di vita...
per il discorso sub-pixel o pixel completo ci sono teorie discordanti, la stessa Samsung interrogata di persona mi ha detto che sembra essere a discrezione dell'Assistenza...io consiglierei di dare per scontato che ti sia applicabile...poi saranno loro a giustificare il contrario...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Martabio
...eh sì. Il mio è europeo e non gode della "pixel zero"...però ha già più di 2 mesi di vita...
Da quel che so, ma potrei sbagliarmi, la morte dei poveretti avverrebbe nei primimissimi tempi di vita, poi la cosa dovrebbe stabilizzarsi. Insomma, sono morti infantili... magari hanno i rigurgitini nel sonno...
Io ovviamente darò per scontato che la garanzia mi spetta, il "buchetto" si vede, quindi il pixel è morto. Poi che è morto per metà non mi interessa :)
Nella peggiore delle ipotesi me lo tengo così, non è una tragedia di invadenza, anche se un po' mi rode. Magari poi inizio a sperare che un altro pixel tiri le cuoia entro i primi sei mesi ;) (Pixel intero, s'intende)
-
____[CUT]____
Le quotature integrali sono vietate dal Regolamento (punto 2h) - (nordata)
ciao come hai risolto
-
Non ho risolto. Di fatto ho pagato una serie9 per avere una serie7... qualcuno ha idea di cosa posso provare?
-
Aggiornamento sulla situazione morto in casa (leggi pixel deceduto sul mio 46").
Proprio stamane è venuto il tecnico dell'assistenza, quando io non ero a casa. Sono arrivato giusto in tempo per sorprenderlo mentre smanettava con i settaggi della ps3 ghghggh (ma questa è un'altra storia).
Aveva già individuato il pixel che lui ha definito un residuo di fabbricazione (???) e mi ha chiesto la fotocopia della garanzia con lo scontrino per procedere alla sostituzione.
Quindi finora tutto bene.
Sui tempi dell'operazione è stato molto vago, ha detto che hanno la precedenza i televisori con problemi più gravi. Insomma, con un solo pixelino scassato, sono in fondo alla lista. Poi bisogna vedere la disponibilità alla Samsung che su questi modelli top di gamma generalmente è limitata.
Insomma, potrebbe volerci un po', ma nel frattempo il televisore resta a casa. Non certo un grande problema.
Ha aggiunto anche che sono solo supposizioni e il televisore potrebbe essere qui fra tre giorni...
Per quanto mi riguarda, fino a questo punto posso dare un bel 10 all'assistenza Samsung. Ma aspettiamo la conclusione di tutto per cantare vittoria ;)
-
serie 7 8 9 anno infolive
ciao
-
Scusa supergenny ma non capisco il tuo post:
2 post sopra chiedi a Luigi.lario come e se aveva risolto il problema del fatto che con il suo serie 9 non riesca a connettersi a Infolive. E' evidente che Luigi.lario sa benissimo che il suo serie 9 dovrebbe avere l'infolive altrimenti non si sarebbe neanche posto il problema riguardo al fatto che non gli funziona!!! non ti pare ?
e poco sotto scrivi che le serie 7, 8 e 9 hanno Infolive...
...mah! :rolleyes:
-
perche luigi ha detto che come avrebbe preso una serie 7 ma anche la serie 7 a infolive
cmq io sto nella stessa situazione questo perche e un samsung europeo precisamente slovacco
luigi scusa dove lo hai preso tu il tv
ciauzz'
-
Supergenny, intendevo che dato che la serie9 è praticamente identica lalla serie7 a led, con in più le feature di rete, NON AVENDO IO LE FEATURE DI RETE PER QUEL BUG, ho una serie9, ma è come se avessi una 7.
Nessun altro ha avuto questo bug e/o ha risolto? Devo rivolgermi in assistenza?
-
Attivare InfoLive
Ciao,
giusto ieri sera ho visto che anche il mio Serie 9 non aveva attivato l'InfoLive e ciò poichè pur essendo D1M non è Italia ma Europa.
E' però facilissimo abilitarlo (e ora finalmente ho il meteo, la borsa e le news...) entrando nel Service Menu del Tv.
Se non ricordo male (basta cercare su Google lo trovi) per attivare il service menu devi spegnere il tv, premere Info + Menu + Mute + Accensione.
Nel menu service che viene fuori vai in Option e lì su InfoLive e gli metti on.
Come per magia ora l'InfoLive è attivo.
Presi Cars e Wall-E ... non ho parole sulla resa di questo Tv.
E ribadisco a chi continuamente insiste nel chiedere recensioni che è inutile farla, uno perchè tanto sarebbe soggettiva e non coprirebbe magari gli aspetti di cui uno vuol sentire parlare e due poichè tanto la conclusione è che al momento è il miglior Tv sul mercato per equilibrio tra prestazioni e prezzo.
Tanja
-
Citazione:
ribadisco a chi continuamente insiste nel chiedere recensioni che è inutile farla, uno perchè tanto sarebbe soggettiva e non coprirebbe magari gli aspetti di cui uno vuol sentire parlare e due poichè tanto la conclusione è che al momento è il miglior Tv sul mercato per equilibrio tra prestazioni e prezzo.
:kiss:
Grande!!