Anzichè impostare tu fagli fare il check della risoluzione da solo nelle impostazioni e vedi che responso ti daCitazione:
Originariamente scritto da Krokie69
Visualizzazione Stampabile
Anzichè impostare tu fagli fare il check della risoluzione da solo nelle impostazioni e vedi che responso ti daCitazione:
Originariamente scritto da Krokie69
Salve a tutti, come riportato tempo fa il mio tv ha iniziato saltuariamente a manifestare l'effetto solarizzazione in rosso (data acquisto 02/04/2008). Spero sia il termine esatto, per capirci le scene scure venivano riempite di rosso. Chiamato il servizio clienti ieri mattina alle 10, e questa mattina (24H esatte) 2 tecnici mi hanno consegnato un tv sostitutivo identico e portato via il mio dopo essersi fatti 3h di viaggio! Non hanno nemmeno voluto accendere il mio tv! Hanno detto che sarà testato e riconsegnato dal corriere nei prox giorni.
Considerazioni:
- Il servizio per ora è soddisfacente (avevo la prestige card poi convertitami in premium card gratuitamente dall'operatore, dimezza gli ulteriori tempi di attesa da 48 a 24 quindi come successo a me).
- Posso confermare che il problema del ronzio lampade con retro bassa e risparmio attivo è solo su alcuni modelli, in quanto quello sostitutivo non mi sembra lo faccia. Ed è pure un P9 come seriale, il mio era un Q1. Spero sistemino anche quello ma ho i miei dubbi.
Aggiornerò appena mi riconsegnano il mio tv
Salve a tutti, sono un nuovissimo utente, che intanto vi saluta e vi fa i complimetni per l'alto spessore tecnico di alcuni utenti del forum.
io ho comprato un Samsung LE37M86BD (a 800 euro su internet..era il budget massimo dato dal ministro delle finanze... (mia moglie)) e devo dire che mi trovo bene grazie a voi soprattutto perche con le impostazioni di base non redeva un granche .. ora uso quelle delle prime pagine sia per hd(sky piu play3) che per l'sd.. ma pur vendendo in maniera ottimale (soprattutto al buo) noto le immagini troppo scure (la retroiiluminazione è impostata su 4 ) forse quelle impostazioni erano per la le40 qualcuno di voi ha per caso quelle del 37... scusatami davvero se ho ripetuto la domanda ma vi ho letto bene come la bibbia ma sono sincero non tutte le 600 pagine del forum.
grazie per le risposte un abbraccio
Ciao a tutti ragazzi,
vi scrivo perchè prima di buttare soldi voglio sentire il vostro autorevole consiglio.
Ho acquistato già da tempo un 40 poliici M86 e devo dire che sono molto soddisfatto (anche perchè venivo da un CRT 27'' molto vecchio)....
purtroppo il segnale HD ancora me lo sogno visto che non SKY o un decoder HD:cry:
ora vorrei tanto tanto provare a collegare il mio PC ma ho un problema: il pc è distante 7-8 metri dal televisore e sinceramente non me la sento di spostare tutte le volte il PC.....ora ho visto che esisto diversi e costosi cavi ma quale devo scegliere secondo voi??
La mia scheda grafica Sapphire X1950 XT con uscita DVI..... come posso fare??? come fare??? VGA, S-Video HDMI???
Vi ringrazio in anticipo:)
Prova ad usare il DVD test di Merighi per regolare le alte e le basse luci....per le immagini da tv però devi andare a occhio (prova a lavorare un po' con la luminosità...)Citazione:
Originariamente scritto da rudy76
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
grazie mille... ora proverò.. quindi mi confermi che l'ipostazioni della prima pagina vanno piu o meno bene anche per il 37?
Io direi di sì...ma le variabili sono molte e il tuo occhio è diverso dal mio quindi prendi quei valori non come riferimento ma come linee guida...poi fai le variazioni che ti permettono una visione che ti soddisfa di più!
P.S. non sono sicuro che il 37'' abbia il Super Clear Panel, quindi può essere che le impostazioni per il 40'' possano essere leggermente diverse dal 37''....
no no purtroppo non ce l'ha e ha la risoluzione a 10000... cmq il fatto che divetna una cosa snervante.. a votle mi sembra che va bene a volte che sia scuro.... poi magari aumento la retroilluminazione e mi sembra pero che perda dettagli.. allora inzio a chidere consigli a mia moglie.. fino ad arrivare alla bambina di 4 anni :)Citazione:
??? forse intendi il rapporto di contrasto 10000:1?Citazione:
Non farti troppi problemi...in molti casi la colpa non è del tv (che una volta calibrato è a posto...) ma delle fonti che utilizzi...Citazione:
per es. hai mai notato la luminosità e la tinta molto fredda di Rai1 (soprattutto durante il tg1)? oppure hai provato a vedere Alien vs Predator 2 (con scene scure da paure?) in quei casi non ci puoi fare nulla...vuoi per specifiche di trasmissioni o vuoi per scelte di fotografia, in alcuni casi ti sembrerà di vedere peggio e in altri casi meglio....non farne una malattia sennò inizierai a smanettare e ti verrà un esaurimento!! io ti consiglio di effettuare una buona calibrazione delle alte e basse luci e lasciare tutto così una volta che trovi il giusto compromesso....
si intendeo 10000:1.... cmq grande.. è vero... il tg do rai uno l'avevo.. notato.... ma si hai ragione è meglio non farne una malattia.. intanto è una cosa matematica piu aumenti la luminosità e piu perdi qualche dettaglio... tu pensa che il primo test l'ho fatto... con spdierman in bd in modalità dinamica.... (back a 10... e tutte le ozioni on...)Citazione:
Ragazzi mi date un aiuto grande?
Vi posto un'immagine presa dal canale National Geographic HD (canale 409 su Sky), guardandolo con l'ingresso Scart RGB mi dite se anche a voi si vedono quelle "ombreggiature" verdi ai margini del logo? Questa cosa succede anche con ogni canale Sky SD quando ci sono immagini color giallo con del nero vicino, vedo sempre le ombreggiature verdognole... :(
Se uso l'HDMI si vede bene, ma in scart RGB vedo così e non capisco se sia un problema della mia TV o lo facciano anche altri M86...
Ecco la foto:
http://img440.imageshack.us/img440/1...1623xb6.th.jpg
:(
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto!
Innanzitutto complimenti per il forum, davvero ben realizzato e molto dettagliato. E' impressionante la mole di informazioni che si può trovare qui, per cui è normale che abbia ancora poca dimestichezza nel reperire nello specifico ciò che mi interessa.
Avrei bisogno di un aiuto:
Da qualche tempo sono in possesso di un tv Samsung LE40M86BD. Ad oggi non ho ancora avuto l'opportunità di testarlo con sorgenti ad alta definizione. A tal proposito domani acquisterò una PS3, così finalmente potrò sfruttarlo al massimo delle potenzialità con giochi e film in blu-ray.
Finora quindi ho potuto utilizzare solo il digitale terrestre integrato, il decoder Sky, e un lettore dvd (questi ultimi due collegati al tv con cavo Scart). I problemi che ho riscontrato sono i seguenti:
1) Per quanto riguarda i canali del digitale terrestre, quelli RAI danno problemi e non si riescono a visualizzare, si blocca tutto. Il resto dei canali invece tutto ok.
2) Con Sky e con i film DVD invece ho potuto constatare una certa anomalia nella fluidità delle immagini, come se scorresse troppo velocemente. Può forse dipendere dai settaggi del tv o da che altro?
Inoltre vorrei capire quali sono i settaggi per una visione ottimale, visto che da quanto ho letto sembra che quelli originali siano sballati.
Grazie!
A presto
Hai provato a cambiare la scart? magari il cavo è difettoso o di bassa qualità....Citazione:
Originariamente scritto da D-Strange
e la prima settimana con il mio nuovo 37 pollici è trascorsa, che dire, sono davvero soddisfatto (poi quando ci gioco con la 360 vado proprio in delirio), il dvd l'ho collegato con il component e, dopo aver pacioccato un po' con i settaggi, vedo bene anche quello.
sono di avigliana, e mi è parso di capire che la zona sia coperta, ma niente... secondo voi un antennista è in grado di risolvere il problema oppure ho letto male io e non c'è copertura?
ho provato anche con un box esterno, vedo il segnale con copertura fra il 60/70 per cento, ma pure lì, niente rai... ed è davvero un peccato, perché la tv via analogica è davvero ai limiti dello scandalo (ma lo sapevo)... aiuto:cry:
Attento che le trasmissioni TV soprattutto SD non hanno quasi mai le stesse tarature, quindi la percezione del nero cambia da canale a canale e da programma a programma...Citazione: