Visualizzazione Stampabile
-
info
Ragazzi, ho un problema:
Con il digitale terrestre integrato, non riesco a vedere La7 mentre con quello esterno, nessun problema.
Sapete dirmi a cosa è dovuto il problema??
Ho chiamato il CAT di milano per chiedere l'aggiornamento firmware e mi hanno detto che non sono previsti aggiornamenti per questo modello ma che comunque portandolo in negozio, cercheranno di capire il problema e caso mai aggiornare il tv.
Mi hanno inoltre detto che non è prevista l'uscita del tecnico...:cry: :cry:
che fare?
grazie per le risposte
-
Citazione:
Originariamente scritto da pateken
Che scheda TV hai?
una "vecchia" Asus mycinema p7131 dual
-
Ciao a tutti,
ho letto solo ora dell'aggiornamento del software per il digitale terrestre alla versione 1014...
Sapete dirmi se è ancora disponibile?
Ho tentato diverse volte ieri sera ma niente... non sono riuscito a fare l'aggiornamento in manuale su nessuno dei canali disponibili( nemmeno su Boing che doveva essere quello consigliato per fare l'aggiornamento).
Per quanto riguarda il firmware della TV invece ho su la versione 2000, ma ho visto che ormai si è arrivati alla versione 2012 mi pare... sapete dirmi che cosa è stato migliorato? per capire se vale la pena portarla in assistenza per farlo aggiornare
Grazie mille
-
Non credo sia ancora disponibile on air il nuovo software dtt, credo sia stato disponibile fino al 9 maggio, cmq con il nuovo il dtt e molto piu fluido.
-
Citazione:
Originariamente scritto da apici
ragazzi scusate una domanda: ho un 37" full HD, lo visualizzo sempre in zoom ma noto che, soprattutto se guardo canali DVB la "striscia" azzurrina che appare in alto ed in basso dello schermo per indicarti il canale selezionato e se è stereo o meno a volte mi compare ai limiti dell'area visualizzabile impedendomi di leggere il canale, a volte, invece,me la visualizza all'interno della porzione di schermo, permettendomi così di visualizzare tute le informazioni...è un problema della mia tv oppur è normale? grazie a tutti!
ragazzi, nessuno sa/puo' rispondermi??Succede sol oa me questo inconveniente??? Eppoi, sarà mai possibile che rilasciono OA anche l'aggiornamento per il FIRMWARE del TV e non del DVB??? Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da apici
ragazzi, nessuno sa/puo' rispondermi??Succede sol oa me questo inconveniente???
a me non lo fa .
-
Salve a tutti! Vi sottopongo una domanda abbastanza niubba: ho comprato un 40M87: il numero di serie inizia per la lettera Q, quindi dovrebbe essere abbastanza recente (vado a memoria dovrebbe esser Q3 o Q4...)
La questione è semplice: collegando qualcosa alla presa scart 2 (non ho potuto testare la 1) credo di soffrire di un effetto banding molto marcato... non so stabilire se sia colpa del cavo o meno, ho provato sia con un decoder Digiquest MHP-T che con una vecchia PSOne... il collegamento è effettuato tramite un cavo video (classico bananino giallo) infilato in un adattatore scart come questo
http://tbn0.google.com/images?q=tbn:..._scart_rca.jpg
la questione è semplice... ho comprato il televisore via internet da un negozio italiano. Richiedere la sostituzione è possibile, ma è una rottura immensa... quali sono le probabilità che becchi un modello che non fa banding sulla scart nella mia situzione? e come faccio ad esser sicuro al 100% che sia banding? vorrei evitare di farmelo sostituire per averne un altro uguale... inoltre,tanto per soppesare bene la cosa,dite che ho il bug del movieplus che si attiva da solo su di un pezzo con sn Q3/Q4? Ve lo chiedo per stare un pò tranquillo, visto che non potrò controllare fino a domattina :(
PS ovviamente non l'ho comprato per usarlo con una PSOne... :D però se ha due scart vorrei poterle usare in futuro se mai mi servissero O_o
-
Il banding e un problema grave devi per forza farla sostiuire.
-
Grazie dell'info... faccio ancora un paio di prove per esser sicuro al 100% che non sia colpa dei cavi, poi getto la spugna e chiamo il negozio :( Solo una cosa: credo di aver detto una cavolata.. pensavo si chiamasse banding ma in realtà forse il banding è un fenomeno diverso quindi descrivo cosa succede a me: in pratica ho una banda di colore strano (più scuro, più chiaro... non so spiegare bene) che va su e giù per lo schermo. La vedo solo sugli ingressi scart e solo nelle immagini scure o in tinta unita.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilgaspa
... in pratica ho una banda di colore strano (più scuro, più chiaro... non so spiegare bene) che va su e giù per lo schermo. La vedo solo sugli ingressi scart e solo nelle immagini scure o in tinta unita.
sembrerebbe un problema dovuto al famigerato piedino 19 delle prese scart. Prova ad usare un cavo scart rgb a 21 poli, aprilo e disattiva il piedino 19 per l'uscita videocomposita.Fai riferimento a questo schema:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...47&postcount=1
-
Ragazzi, ho fatto installare l'ultimo firmware disponibile in Italia sul mio 40M86, su Sky HD ho notato che se imposto il Just Scan quando ci sono immagini scure sulla destra al limite dello schermo noto una linea blu sottilissima...lo fa anche a voi? (accade solo con Sky HD, con PS3 e Xbox 360 in HDMI non succede)...
Grazie... ;)
-
ho sempre avuto anche io questo problema della banda più chiara che scorre nello schermo...dite davvero che eliminando il collegamento al piedino 19 si risolve il problema??
-
Eccomi qui dopo aver effettuato le prove. Scollegare il piedino 19 almeno nel mio caso non ha risolto il problema, ma a quanto pare ho scoperto che il disturbo mostrato sulle scart da parte della mia tv è di tipo diverso da quello degli altri... sembra che abbiano schermato male l'inverter delle lampade, ma nel mio caso non sono le prese scart a captare il disturbo, bensì i cavi ad esse collegati: ho notato che cambiando il cavo che inserisco il disturbo non cambia di intensità, ma cambia un pò di aspetto... alla fine ravana ravana ho trovato un cavo con cui è minimo, quasi invisibile.
Ma sopratutto, ho notato che il banding sulla scart (almeno per me) svanisce dopo una decina di minuti dall'accensione della tv. Son quasi sicuro che i primi giorni il problema permanesse per ben più di 10 minuti, quindi spero che col tempo, man mano che i componenti "si rodano", il problema scompaia... già ora, con un cavo scart decente, dopo pochi minuti dall'accensione l'unico modo per vedere l'interferenza è cercarla a mezzo metro dallo schermo :) Son daccordo che su un LCD da 930 euro non dovrei vedere banding sulla scart, ma se effettivamente il problema è dovuto ad un interferenza dall'inverter della lampada verso i cavi e non dall'inverter verso le prese scart, con un pò di ravanamenti e filtri toroidali/choke sui cavi dovrei risolvere tutto... se chiedo la sostituzione, rischio di beccarmene una su cui l'effetto non diminuisce dopo che si è scaldata, oppure con clouding o dead pixels, che per fortuna la mia non ha ;)
-
Play
Chiedo scusa in anticipo a tutti quanti perchè sicuramente tra i milioni di post c'è la risposta al mio problema .... trovarla !!!
Ho appena acquistato un 40M86BD, ieri ho ricevuto la PS3, il problema è che non mi va in HD !! si vede per qalche secondo l'immagine HD con l'effetto "neve" e poi viene fuori "MODO NON SUPPORTATO" , ho provato a spuntare sul menù della Play tutti i formati (720 - 1080i - 1080p) ma la risposta è sempre la stessa .
Qualcuno di voi ha consigli e /o suggerimenti ?
Grazie in anticipo
-
Ragazzi oggi ho iniziato a notare che con Sky (ho il decoder HD), quando guardo la TV normale in SD tramite cavo scart e segnale impostato nel decoder su PAL vedo intorno ai colori gialli e alcune volte anche nei volti della gente una lieve ombra di colore verdognolo (come riferimento prendo il canale National Geo che ha il logo giallo), se invece imposto il decoder in RGB la cosa migliora un pelo ma cmq l'ombra verdognola si vede ugualmente. Ho provato a cambiare ingresso TV rimanendo sempre sullo stesso canale e quando switcho sull'HDMI l'ombra verdognola scompare del tutto e si vede bene.
Secondo voi è un problema di cavo scart (che ha ormai 4 anni, non è placcato ora e non è di marca penso, lo trovai dentro al mio vecchissimo decoder DDT Philips)...
Voi che mi dite?
L'ho appena portato in assistenza perchè 2 settimane fa aveva iniziato a vedersi tutto verde e a quanto mi hanno detto si era ossidato un contatto e lo schermo quindi dava immagini verdi mescolate...che sia rimasta la cosa??? :(