Sì, non tutte le volte ma una volta su 10 succede.
Visualizzazione Stampabile
Sì, non tutte le volte ma una volta su 10 succede.
oggi mi hanno cambiato la scheda madre in quanto avevo una HDMI che non andava .. per il resto ero strasoddisfatto ..
nessuna app che avesse in benchè minimo problema .. Amazon e Netflix fluidi senza il minimo problema di streaming ne di schermo
Oggi come dicevo cambiata la scheda madre ed ecco un problema veramente strano .. che monitorerò nei prossimi giorni ..
con la TV cablata .. cavo Cat7 .. se guardo sia Amazon che Netflix tramite app .. ci sono artefatti incredibili .. squadrettature a non finire .. su righe parallele .. sembra che lo streaming arrivi tirato ..
mentre Youtube anche filmati 4K si vede divinamente ..
ma .. udite udite .. se lo streming avviene tramite la FireStick di Amazon .. collegata Wifi 5.0 .. vedo senza nessun problema ..
per cui sembrerebbe proprio che non dipenda dalla connesione
per info ho una 200 Tim che va a 182 .. per cui con performance di tutto rilievo
per cui penso proprio sia le app .. quelle che avevo installato precedentemente .. non mi davano questo problema
@HanSolo&Chewbacca
Hai provato a collegare il tv via wi-fi invece che via cavo eth per vedere se magari il problema è proprio sulla porta ethernet ? visto che ti hanno cambiato la scheda magari è quello il problema.
@peppebi
esattamente quello che fa a me.
Ecco, giusto ieri sera ho dovuto spegnere la tv e staccare la spina per sbloccare l'app di prime video.
Vorrei fare un'altra domanda: ho visto (e mi sono incazzato) che non avremo airplay sul nostro televisore. Ci sono novità in merito?
e inoltre… ho un iMac (2012) che non uso più, c'è modo di utilizzare la tastiera (credo che la chiamassero magic keybord) e il mouse con il C8? Grazie a tutti
... sto seguendo un paio di serie Tv su Amazon Prime e, a ieri, nessun particolare problema da segnalare.
L'app forse non è delle migliori e magari impiega qualche secondo per partire, ma direi che una volta lanciata funziona normalmente (almeno nel mio caso).
Se può servire: Tv connesso tramite cavo, normale ADSL come connessione.
fatto con entrambi i collegamenti .. stesso identico problema ..
poi se i filmati 4K di youtube fluiscono senza il benchè minimo problema e .. mi ha scaricato l'ultimo firmware in un amen .. e parliamo di oltre 800 mb .. non può essere un problema di connessione ..
almeno credo .. fra l'altro sono un ex informatico e qualcosina ci capisco ..
fra l'altro proprio stamattina ho messo in uso il Pana 820 .. sostituto della XBOX X .. beh uno spettacolo .. Netflix e Amazon si vedono magnificamente senza nessun tipo di problematica .. per cui BOH
Di sicuro non è un problema di velocità adsl io ho solo 40 Mb in download e nessun rallentamento.
Per quanto riguarda le app Amazon Alexa ecc. alla fine mi sono fatto anche io una Fire Stick 4K, la mia personale opinione è che finita la vendita finita l’assistenza/aggiornamenti specie per app degli Smart tv ho gli stessi problemi anche su un Philips Android di qualche anno.
ma... sono l'unico che preferisce le modalità Dinamica (e eventualmente Standard) a quella Cinema e Home Cinema?
Non so ma... le trovo spente, tendenti al giallognolo (l'incarnato è molto meno rosato). Ho capito che dovrebbe essere più simile a come il contenuto è stato creato ma davvero... che brutte... Lo penso solo io?
Per me dinamica e standard sono inguardabili.....
Ho la tua stessa tv... puoi regolare la posizione della staffa che va al muro, ovvero decidi a quale altezza vuoi la tv e ti regoli di conseguenza