Attendo lumi anche io.. se hanno risolto questi problemi a quel prezzo.. potrei comprare il 37 invece che il 40...Citazione:
Originariamente scritto da palace71
Visualizzazione Stampabile
Attendo lumi anche io.. se hanno risolto questi problemi a quel prezzo.. potrei comprare il 37 invece che il 40...Citazione:
Originariamente scritto da palace71
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un Samsun 37M86 e considerando che l'ho acquistato da poco mi chiedevo: ma le nuove serie cosa hanno in piu degno di nota rispetto a questa serie?
Ok mi quoto e mi rispondo da solo!:DCitazione:
Originariamente scritto da Eärendil
Lo scrivo soprattutto a beneficio degli altri..(perchè non me me vogliano i moderatori ma 654 pp da leggere sono tante per chiunque!)
Pensavo che il 37" e il 40" della serie m86/m87 fossero uguali.. e invece non è così!
Le differenze, a parte il prezzo ei 3 pollici, sono queste: il 40" ha 15000:1 di contrasto e il super clear panel, contro i 10000:1 del 37"(che non ha il clear pl)
Inoltre cosa importante: controllare il seriale durante l'acquisto! Per evitare problemi vari(Motherboard vecchie, non aggancia sempre i 24hz, scie, sfarfallamenti ecc ecc) basta comprare modelli dell'm86 usciti ultimamente: ovvero con il firmware aggiornato.
I seriali "buoni" contengono la lettera P seguita dal numero 7 o 8 o superiore.
Ad esempio: -------P7050---
Infine controllare che la garanzia sia ITALIANA e non EUROPEA. In tal modo se troverete anche un solo pixel bruciato, Samsung provvederà a sostituirvi il televisore con uno nuovo di zecca.
Per vedere la versione del FW bisogna andare nel service menù(spostarsi con le frecce SOLO su e giù, altrimenti si rischia di modificare i parametri) a quel punto date un'occhiata che le ore di utilizzo siano pari a zero.
Se vi fanno problemi dicendo che così si invalida la garanzia è una caxxata perchè Samsung stessa ha confermato che così non è!
La vers più aggiornata del firware è la 2004.
Tutte le informazioni le ho prese spulciando tra le centinaia di pagine del topic,e in particolare da queste due:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74004
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2732
che sono da usare come manne dal cielo!
Franky691 e MiKeLezZ o chiunque voglia: se ho detto qualche inesattezza fulminatemi pure!;)
Ciao ragazzi, volevo sapere come si fa ad entrare nel service menu e se qualcuno mi puo dire il numero di telefono del CAT di milano.
Grazie a tutti
prima pagina di questo post c'è scritto tutto, compresi i collegamenti necessari
Ragazzi tra questo e le 40a557 qual é meglio?
Salve ho compratoto da poco il 40m86!!!
ke dire.... fantastico!!!!rapporto qualità-prezzo ottimo!!!
la domanda e questa...Come faccio a capire se la garanzia ita o europea??
vi faccio questa domanda perchè il negozio online ke me l'ha venduta diceva ke era ita ma io nn ne sono tanto sicuro!!
Grazie
So che prima di fare una domanda dovrei cercare e...leggere-leggere-leggere, ma mi sta scoppiando un pò la testa nel tentativo (forum, ipermercati, negozi specializzati) di scegliere il televisore che fa al caso mio ad un prezzo ragionevole.
Tra il punto dove mettere il televisore e il punto di seduta frontale del divano ci sono 3,5 - 3,6 metri. Ho da poco finito di assemblare un HTPC con uscita video VGA, DVI e HDMI e uscita SPDIF per l'audio. In futuro penso che collegerò anche una console sempre in HDMI.
Fatta questa premessa, mi sarei orientato sul Samsung LE46M86BD che, oltre a piacermi esteticamente è molto versatile dal punto di vista degli ingressi.
La domanda fatidica è: come và? L'uso che ne farei principalmente è tv analogica/digitale terrestre - divx normali/720p/1080p - internet a tempo perso - in futuro videogame con wii/xbox360/ps3.
Ho trovato e letto l'articolo di AVMagazine dello stesso modello a 40": valgono le stesse valutazioni per il 46"?
Ciao a tutti e grazie
ciao a tutti, ieri abbiiamo comprato un le37m86bd, con pannello A.
è un bel televisore, solo che ho molti dubbi..
1) segnale dell'antenna tv classica, è penoso, sfocato, in alcuni canali sdoppia leggermente l'immagine, e nelle partite di calcio fa un effetto scia allucinante.
2) quali sono i migliori settaggi per ps3 in hdmi1, e quelli per vedere i segnali tv da antenna?
3)i colori mi sembrano troppo accesi, dopo un po cominciano a bruciare gli occhi e non penso sia normale...
4) ho circa sei giorni per provarlo e vedere se realmente mi soddisfa e per riportarlo indietro, cosa devo guardare bene o quali prove devo fare?
ho letto molte pagine (certo nn tutte e 500) di questo 3d, ma sono so ancora bene quale settaggi usare.. chi di voi ha dei setttaggi decenti per l'accoppiata lcd+ps3? e per i segnali standard?
grazie a tutti per la disponibilità
in riferimento a quanto detto da Earendil, vorrei sapere se il mio seriale (l'esempio fatto da lui è : I seriali "buoni" contengono la lettera P seguita dal numero 7 o 8 o superiore.
Ad esempio: -------P7050---) che è Q è buono o meno...eppoi, ho visto che la versione del mio FIRMWARE è la 1000, del software è la 1014...è aggiornato oppure no??
Leggete la prima pagina ci sono i setting e anche altro.
Citazione:
Originariamente scritto da Illy
salve.sono nella stessa condizione.
posso scegliere tra lo sharp x20 ed il 52a558p3f.
con il primo risparmio 700 euro, inoltre ho il vp50 dvdo da connettere.
però il venditore mi parla di contrasto triplo per il samsung.......che dobbiamo fare?
;)
Salve a tutti
Ho un 37m86. Lo uso con il pc, dual core, win xp, dvbviewer, nvidia 8600gts. Mi servirebbe usare i 50hz ma.....racconto tutto dall'inizio:
Il tv è andato in assistenza 2 settimane fa. Hanno sostituito board e pannello(aveva delle ombre evidenti), aggiornato il firmware. Nel frattempo ho anche aggiornato i driver Nvidia della mia 8600gts. In una settimana era a casa. Montato, tra le opzioni c'erano anche 24hz i, 25hz i e 30hz i. Poi non ricordo bene, ma ho aggiornato i driver e...
1- se metto i 50hz quello che mi esce è 1920x1080i a 50hz e l'immagine fa pena
2- non sembra più funzionare l'opzione del pannello Nvidia che permetteva di far fare il rescaling alla scheda video
3- Le opzioni pc non funzionano... pur avendo collegato su hdmi2 e avendo settato la sorgente come pc
4- non ci sono più i 24 25 e 30 Hz
Prima non succedeva, i 50hz si settavano senza che la risoluzione fosse interlacciata! lo stesso per i prunti 2 e 3 !
Come cavolo è possibile?
Provo a rimettere i vecchi driver?
Consigliatemi
Grazie mille
Scusate....Citazione:
Originariamente scritto da wasabi
Magari e' già stato detto....
Il tuner integrato nel 40M86BD ho notato che nn e' compatibile alla ricezione dei canali DVB-T in HD....
Provando il Rai test HD si sente solo l'audio.
Prima dell'acquisto ho chiamato la Samsung al numero verde e mi hanno detto che il tuner del televisore era perfettamente compatibile con i canali HD e ovviamente mi sono preso la TV in super offerta.
Immaginavo in ogni caso che il televisore nn fosse compatibile per via della codifica h264 e dell'eventuale chip necessario.
Vista l'offerta l'ho preso comunque....
C'e' qualche remotissima possibilita che la TV diventi compatibile??
Bisogna riporre ogni speranza???
Inoltre... ho visto che e' uscita la cam per la visione dei canali a pagamento... ma anche qui la Tv non e' data fra le compatibili.....
ma.....
Grazie!!
Anche io sono deluso dalla mancata compatibilità con il digitale HD spero almeno esca qualche decoder HD con uscita hdmi a prezzi accettabili prima o poi.