Visualizzazione Stampabile
-
Il thread tecnico mica deve essere manipolato da sapientoni che con una sonda in mano pensano di sapere tutto, oltretutto se stai in fissa con le calibrazioni apriti un thread dedicato come per il vt60.
Ho fatto una prova casuale e vedo benissimo non vedo dove sta il problema, ho portato l'YCbCr a gamma estesa e che fa ti manda in tilt questa cosa? Rilassati.
-
Ho avuto ache io il 5090H eppure non ho avuto questi problemi, e men che meno attaccargli processori video esterni che per quanto sò l'elettroniche interne del Kuro sono già di elevata qualità.
-
Ma beato te, anche senza l'edge il banding e false contouring esce, ripeto non sempre, ma con l'hd televisivo soprattutto nelle scene a basse ire i volti diventano rossastri ai bordi, problema che si risolve anche con modalità attivazione 3.
-
@ plasmator
Dimenticavo ... a proposito di "immagine LCD-like", ogni volta che incontro qualche tuo post (per esempio, fra gli ultimi, quello relativo ai filtri da utilizzare nella visione di eventi sportivi), mi chiedo sempre che cosa centri il tuo nickname con i tuoi gusti visivi ... Mah!
P.S. Ti ricordo che per appagare al meglio le tue aspettative, sul Kuro c'è sempre una Dinamico ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
plasmator
Il thread tecnico mica deve essere manipolato da sapientoni che con una sonda in mano pensano di sapere tutto, oltretutto se stai in fissa con le calibrazioni apriti un thread dedicato come per il vt60.
Ho fatto una prova casuale e vedo benissimo non vedo dove sta il problema, ho portato l'YCbCr a gamma estesa e che fa ti manda in tilt questa cosa..........[CUT]
E questa sarebbe una risposta tecnica a quanto ho esposto? Stiamo freschi ...
E' il caso di non perdere altro tempo.
-
Ecco appunto, mi domando perché devi mettere bocca anche su faccende che non ti interessano.
-
@ Plasmator
Citazione:
Essendo questa già una discussione tecnica direi che qualche misura ci potrebbe anche stare bene, così come qualche parere dato in base a delle misure, un po' meno bene ci possono stare risposte del tipo "A me mi piace così", invece non ci possono assolutamente stare risposte come quella appena quotata.
Confrontatevi su un terreno esclusivamente tecnico e, sempre, in modo educato.
-
Tecnicamente parlando ho mandato l'YCbCr a gamma estesa, per poi lavorare sulla luminosità prendendo a riferimento il test del near black all'1%, quando il test non passando a step 5 di luminosità è passato a 6 giustamente mi sono fermato, perché il rettangolino era appena visibile come nella norma.
Sarei interessato a sentire chi fa una prova concreta visiva e da un parere personale che si basa appunto sulla prova fatta, supportata però da qualche tipo di visione.
-
Citazione:
plasmator
Tecnicamente parlando ho mandato l'YCbCr a gamma estesa, per poi lavorare sulla luminosità prendendo a riferimento il test del near black all'1%, quando il test non passando a step 5 di luminosità è passato a 6 giustamente mi sono fermato, perché il rettangolino era appena visibile come nella norma.
Sarei interessato a sentire chi fa una prova co..........[CUT]
É stato detto 1000 volte che il Kuro preferisce in ingresso un segnale in RGB per avere una miglior qualità video.
Forse non hai capito che stai mandando al Kuro un segnale con uno spazio colore errato.....:mad: É meglio non scriverle certe cose fai più bella figura.
Capisco che sono tante le pagine indietro da leggere e capisco anche che si sperimentano cose diaciamo nuove..... Qui non ci sono sapientoni ma utenti appassionati e competenti in materia come anche nella tecnica della calibrazione sopratutto su questi tv. Comunque un mio consiglio fatti fare una bella calibrazione della tua catena video e dopo vedi il reale potenziale del tv che hai, quante ora ha il tuo 5090H? L'hai acquistata nuova o usata?
-
Vedo che qui avete tutti voglia di fare i professori, per tua notizia ho il kuro da molto più tempo di te e le pagine della discussione le ho lette molto prima di te, soprattutto quando prima avevi l'lcd pioneer perché questo bisogna che venga premesso, il mio consiglio è che la smettiate di fare sempre i professori e dispensare verità assolute che nella realtà non esistono proprio e che soprattutto non vengono richieste.
Dato che parli di segnale che il kuro predilige, sappi che se si mette qualsiasi fonte in uscita in auto il kuro preferirà sempre l'YCbCr all'RGB.
Quello che posso vedere non si può verificare senza un processore esterno, visto che la faccenda è leggermente più complessa di quella che ho prospettato e me ne guardo dall'approfondire viste le premesse, quindi chiudiamola che è meglio perché tanto sento solo battutine sui processori e mi tocca pure ricevere messaggi privati offensivi senza avere la possibilità di replicare vero Zimbalo? Ognuno alla fine vede come meglio crede fino a prova contraria.
Visto che parlavo di segnale televisivo che cosa c'entrerebbe la calibrazione? Per me nello specifico niente e non serve leggere tutte le pagine della discussione per capirlo, o ancora vi illudete di poter usare i setting della calibrazione per quei segnali? E continuate a male informate gli utenti, perché credo che a questo punto debba essere chiaro che la calibrazione è valida solo se usata con la fonte con cui si è calibrato, ossia i bluray.
-
Sono cotento che hai il Kuro prima di mé e ciò non vuol dire niente.... Chiudo OT
-
Citazione:
plasmator
Dato che parli di segnale che il kuro predilige, sappi che se si mette qualsiasi fonte in uscita in auto il kuro preferirà sempre l'YCbCr all'RGB.
Dopo questa perla di saggezza ho capito quanto sei competente grazie.
-
Citazione:
Diego77
Dopo questa perla di saggiezza ho capito quanto sei competente grazie.
Almeno rispettiamo la lingua italiana edit mode: saggezza, quella che probabilmente manca ad affrontare certe tematiche, già l'ho detto che non mi interessano i pareri perché per me la faccenda è chiusa, chissà com'è che chi è privo del processore video è sempre il primo a reagire male, ma non sarà che invece ne sentite la mancanza? A pensar male a volte ci si prende, infatti personalmente per migliorare la visione per me non c'è paragone con la calibrazione, tiro fuori la calibrazione perché non si sa com'è ad ogni tematica proposta la risposta porta sempre lì, anche quando non c'entra niente. E' come un disco incantato.
Vorrei ricordare che qualsiasi kuro di fabbrica non esce con i banchi ISF sbloccati, un motivo ci sarà e il motivo per me è che né può fare benissimo a meno, cioè non sono rilevanti, infatti l'utente Urga di avsforum che posta quel po' po' di foto non effettua nessuna calibrazione.
Metti il BDP Pioneer Lx52 in uscita in auto e dopo vedi il kuro che segnale prende, a prendere l'RGB non ci pensa per niente.
-
Grazie di avermi corretto... Fare qualche errore di ortografia ciò non vuol dire che sono un incompetente in materia audio video. Ti invito a non scrivere più sciocchezze come quella dei banchi Isf e anche il resto, sei stato già ripreso mi pare....
-
E quale sarebbero le sciocchezze? Se Pioneer non ha ritenuto di vendere i suoi modelli senza lo sblocco dei banchi ISF per me non li hanno ritenuti rilevanti e così la maggior parte degli utenti a cui non interessa fare una calibrazione, se a voi piace dilettarvi in simili operazioni dopo però non né potete fare un cavallo di battaglia da sbandierare ad ogni piè sospinto, perché diventate monotoni.
Come nel mio caso specifico, dove avete tirato fuori la faccenda della calibrazione quando non era nemmeno pertinente alla problematica che avevo presentato, quindi se vi interessa cercate di uscire dalla vostra monologica a paraocchi e fare invece delle prove quando richieste, sempre se il discorso interessa perché se non interessa uno non è obbligato a fare niente.
Dopo se mi fai la cortesia di non usare quel tono "Ti invito a non scrivere più sciocchezze come quella dei banchi Isf e anche il resto" perché sfiori il ridicolo. Se sono stato ripreso non è per quel motivo ma perché ho risposto malamente a chi aveva ironizzato sui processori video e i segnali in uscita, perché bisogna considerare anche quello, non è che si sta qui a farsi prendere in giro con battutine e messaggi privati offensivi.