Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Zimbalo
Bravo Francesco, finalmente qualche bella immagine anche da un proprietario VT60 ;)
Faccio finta di non aver letto questo tuo commento ironico!
Foto del VT60, fatte con la stessa macchina in questione le ho postate mesi e mesi fa... e non mi pare fossero affatto male (fra l'altro erano pure sul materiale in BN... con tutto ciò che comporta...), anzi! Quindi non ci provare... e non cominciare a postare foto del tuo KURO, in stile chi-ce-l'ha-più... calibrato... :D che le abbiamo viste in tutte le salse e qui sarebbero OT, come lo erano già allora...!
Ettore
-
Citazione:
Tacco
e non cominciare a postare foto del tuo KURO, in stile chi-ce-l'ha-più... calibrato...
:asd:
...questo è quello che in gergo militare si definisce attacco strategico preventivo.
-
@ Tacco
Mi dispiace che tu abbia intravisto ironia nel mio post. Assolutamente nessuna ironia.
Semplicemente mi fa piacere vedere belle immagini e mi scuso se non ricordo quelle postate da te in passato.
Non posso mica leggere tutti i post del Forum ...
Ho la sensazione (piuttosto netta) che mi conosci molto poco, altrimenti non saresti entrato a gamba tesa in questa maniera per commentare un mio semplicissimo post.
P.S. Non so se ti sei accorto ... ma ogni volta che torni a scrivere frequentemente nel Forum il livello medio di "tensione polemica" subisce un'impennata. Strano vero?
-
Comunque, belle foto Francesco, giusto appena "chiuse" in basso rispetto a ciò che mostra il VT... :)
-
Già, Francesco: posta qualche frame di un BD in bianco e nero, va', col 65 non ne ho mai viste. Così mi deprimo un altro po'...
Ciao,
Mario
-
Grazie a tutti per i complimenti.
@Zimbalo
Beh, con tutte le tue foto del Kuro mi hai fatto venir voglia di contribuire...per il VT60!
@Ettore
Certo, gran macchina, ma il VT60 la stende, porella!
@Stefano
Lo so, è un compromesso, ma dovevo scegliere se perdere sugli scuri (come poi comunque ho precisato) o bruciare i chiari. Ho scelto la prima. Comunque è imbarazzante il contrasto e la luminosità del punto bianco di questo TV: nelle scene notturne a volte le altissime luci sono abbaglianti (in senso positivo, è una riproduzione realistica), ma tu lo dovresti sapere bene, con la tua 120cd!
@Mario
Purtroppo non ho BD in B/N, se non erro...Perchè ti deprimi? Hai problemi di aloni sul tuo 50?
EDIT: in B/N ho qualcosa in DVD, può andare lo stesso?
-
Citazione:
FrancescoZ
nelle scene notturne a volte le altissime luci sono abbaglianti (in senso positivo, è una riproduzione realistica), ma tu lo dovresti sapere bene, con la tua 120cd!
ahahaha..... vero, e ultimamente la "Night 120" è diventata LA calibrazione di riferimento per visionare i BR. E' una droga, è davvero goduriosa... :p
P.S. Hai provato per curiosità a caricare i settings completi della 120 tramite DeviceControl (o anche "a mano" volendo...)?
-
Sinceramente no, perché devo ancora installare e studiare l'uso del Device Control e perché, comunque, per quella nello specifico aspetto di "svezzare" un'altro po' i fosfori.
-
Beh, ma per un singolo film non è che succede nulla.... ;)
-
Ok prometto che ci metto mano nei prossimi giorni, giusto il tempo si studiare DC. Peraltro dopo aver provato la Night 120, proverò la più conservativa Night 100
Ps: comunque dalle foto ti sei fatto l'idea di che bomba sia già ora con quei settaggi basici?
-
Citazione:
Amfortas
Così mi deprimo un altro po'...
Ciao,
Mario
Mario,credevo ormai ti fossi abituato:D...A parte gli scherzi ,ho superato le 1500 ore e mi pare che l'immagine sia ulteriormente migliorata in tutti i suoi parametri...Unica cosa sulle immagini in movimento ho notato un lieve peggioramento e qualche inciampo più del dovuto nei panning verticali e orizzontali.Non escludo che siano solo impressioni dovute a un po' di stanchezza
-
Citazione:
FrancescoZ
Perchè ti deprimi? Hai problemi di aloni sul tuo 50?
Ehhhh... http://www.avmagazine.it/forum/74-di...eeding-e-aloni
Ma riguarda solo il taglio da 50', tranquillo.
Ciao,
Mario
-
Citazione:
luctul
Mario,credevo ormai ti fossi abituato:D...
Diciamo che la mia cultura musicale e letteraria, negli ultimi mesi, è cresciuta esponenzialmente... Nel senso che la sera, invece di un film, ascolto musica e leggo. Non è detto che sia un male: grazie dunque al 50VT60 difettato.
Mi fa piacere che il tuo 55, invece, dia soddisfazioni. Dei panning me ne avevi parlato, il tuo occhio è particolarmente sensibile al problema probabilmente, visto che nessuno pare se ne sia lamentato.
Ciao,
Mario
-
Citazione:
Amfortas
Sì li sapevo che sui 50 c'è questo problema, solo non sapevo se il tuo era difettato o meno.
EDIT, comunque richiedo, andrebbe bene anche un DVD in b\n?
-
sì,va bene anche un dvd...
Citazione:
Amfortas
.... Non è detto che sia un male: grazie dunque al 50VT60 difettato.
quando si dice prenderla con filosofia...:D
Comunque sì,è vero che io sono sensibilissimo alle immagini in movimento,ma con il mio IFC su medio(su off proprio non ce la faccio)non ho mai avuto problemi (salvo qualche sporadico artefatto su certi panning ).Ma come detto è anche probabile che siccome ultimamente sto vedendo caterve di film...abbia l'occhio un pò...provato:D.E' che noto di più sta cosa dal passaggio delle 1500 ore...Non credo però ci siano cambiamenti sostanziali nell'elettronica passato quel traguardo