Visualizzazione Stampabile
-
Non ero arrivato fino in fondo...Ma chi è sto salame? Per me prima si occupava di articoli su cellulari, se non addirittura di Caccia&Pesca...Capisco che al CES le luci degli stand saranno state stile centro commerciale, ma se ne capisci un minimo allora sai che non puoi dare un giudizio del genere dopo aver dato un'occhiata in giro in quella sede...Avesse detto quella cosa sugli OLED lo avrei anche accettato, ma sui QD....:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
FrancescoZ
..........[CUT] che come ha spiegato Ettore è più una filosofia Panasonic, che una mancata capacità
Questa era solo una mia interpretazione, basata sulla constatazione che questo tipo di scelta esiste, eccome, in campo AV, e su quello che ho potuto toccare con mano negli anni sui tv e sui lettori BD di casa Panasonic. Non volevo né parlare per loro, né dare un'intrinseca giustificazione a un'eventuale incapacità (che però onestamente mi sembra assai improbabile, in relazione alla questione specifica, relativamente semplice da implementare) o mancanza dei loro prodotti. A scanso di equivoci... ;)
Ettore
-
Citazione:
Tacco
A scanso di equivoci...
Ettore
Giusta precisazione ;)
-
Citazione:
Tacco
Questa era solo una mia interpretazione, basata sulla constatazione che questo tipo di scelta esiste, eccome, in campo AV, e su quello che ho potuto toccare con mano negli anni sui tv e sui lettori BD di casa Panasonic. Non volevo né parlare per loro, né dare un'intrinseca giustificazione a un'eventuale incapacità (che però onestamente mi sembra as..........[CUT]
Questo è vero ma fino a che Panasonic ha prodotto i plasma (tv seri) prova a vedere oggi un lcd Panasonic di gamma medio/alta, ci troverai tutti quei gadget classici di Samsung: doppio telecomando, telecamera, comandi vocali, riconoscimento facciale e molte altre cavolate simili che ti rendono anche difficile fare la più banale operazione come quella di vedere una pagina di Televideo, tanto che sono incasinati di funzioni questi tv.
-
Non so il tuo GT60, Plasm-on, però il VT60 è come lo descrivi: webcam, riconoscimento facciale&vocale, doppio teleocomando...però il tutto è abbastanza user friendly, anche se l'interfaccia smart è un po' legnosetta, però le funzioni importanti sono accessibili in modo relativamente rapido.
Detto questo, un paio di mesi fa lessi la recensione su Audioreview dell'AS800 (quando ero talmente sconfortato per non essere riuscito (ancora, col senno di poi) a prendere un VT60 che mi stavo orientando verso questo LCD) nella quale si vedeva e descriveva chiaramente che la parte smart di questo TV, che non dovrebbe differire troppo dai top AX800/900, sia estremamente simile ai nostri plasma VT60, solo un pelo rinfrescata, ma con le stesse magagne (scarsa flessibilità e problemi di tipo gestionale come quello delle cartelle/sottocartelle delle memorie esterne).
-
Conosco bene il VT60 (anche se ho il GT60) e ti assicuro che il software sulle serie AS ed AX sono molto più incasinati di quello della serie 60 (sia plasma che lcd).
-
Citazione:
FrancescoZ
Non so il tuo GT60, Plasm-on, però il VT60 è come lo descrivi: webcam, riconoscimento facciale&vocale, doppio teleocomando...però il tutto è abbastanza user friendly, anche se l'interfaccia smart è un po' legnosetta, però le funzioni importanti sono accessibili in modo relativamente rapido.
Detto questo, un paio di mesi fa lessi la recenzione ..........[CUT]
Ci credi se ti dico che in un anno e mezzo non ho mai usato nessuna delle feature "smart" ?
-
Ci credo e non ci vedo nulla di male. E' che io sono fatto così, un po' smanettone: se un oggetto può dare 100, io quantomeno provo ad usarlo tutto, quel 100, almeno nelle prime fasi, poi scremo e uso solo quello che ritengo veramente utile.
@Plasm-on
Maddai...da quello che avevo visto e letto non avevo notato questa differenza...Ritiro le mie considerazioni, allora. A questo punto bisogna rigraziare Pana almeno di non aver fatto LCD curvi (che roba inutile...).
-
Citazione:
Plasm-on
Questo è vero ma fino a che Panasonic ha prodotto i plasma (tv seri) prova a vedere oggi un lcd Panasonic di gamma medio/alta, ci troverai tutti quei gadget classici di Samsung: doppio telecomando, telecamera, comandi vocali, riconoscimento facciale e molte altre cavolate simili che ti rendono anche difficile fare la più banale operazione come quel..........[CUT]
Come dice anche Francesco, tutte queste funzioni ci sono anche sui VT60, doppio telecomando compreso.
Il succo del mio discorso non è la presenza o meno di tali gadget. Quelli ci sono anche qui, come immagino anche sugli attuali top di gamma Panasonic, di qualunque tecnologia riproduttiva si tratti. Infatti non stavo paragonando Panasonic a marchi davvero esoterici o comunque High End come appunto KRELL o simili, dove non c'è nulla tranne lo stretto indispensabile (in dimensioni fisiche triple rispetto al normale... :D), ma quando anche questi gadget ci sono, essi non sono sviluppati al punto da apparire perfetti anche agli occhi di coloro che valutano tali aspetti come prioritari, o quasi, per l'acquisto stesso del prodotto. Che, in 9 casi su 10, se tanto mi dà tanto non saranno quindi utenti davvero interessati alla massima qualità video possibile in quel momento.
Ala fine, le limitazioni di cui stiamo parlando per esempio nella gestione del lettore multimediale faranno preferire un Samsung a un Panasonic VT60 (se ancora fosse sul mercato) a chi guarda soprattutto quegli aspetti, considerando poi che quello... Ha anche la base nera lucida! (o bianca lucida!) e... Costa pure molto meno! Di questo parlavo... :cool:
Ettore
-
Ok Ettore ci siamo capiti cmq :D
-
Citazione:
Aenor
Ci credi se ti dico che in un anno e mezzo non ho mai usato nessuna delle feature "smart" ?
E con il telecomando smart ci ho solo giocato il primo giorno :D.
-
Citazione:
Punisher
Citazione:
Walter_83
Ho letto che Il 20 aprile 2015 Google spegnerà le api v.2 di Youtube per passare alle api v.3. Il rischio è che le Smart TV precedenti al 2013 non funzionino più con tale applicazione. Io personalmente uso spesso YouTube sulla tv in abbinamento allo smartphone e tablet e quindi mi scoccerebbe non poco!.....[CUT]
Ho contattato Panasonic Italia e mi hanno detto che il problema riguarda le tv 2011 e precedenti
Riporto dal thread del VT50, giusto per tranquillizzare gli utilizzatori dell'app youtube. :)
-
Quindi, appunto, quelle dotate inizialmente di Viera Cast e non Viera Connect. Bene, adesso almeno la cosa non è solo una deduzione personale, ma una conferma ufficiale.
Ettore
-
C'è anche la lista sul sito Panasonic, tv e lettori Blu-ray non più supportati (EU and CIS)
http://av.jpn.support.panasonic.com/...nfo/yt/en.html
-
Una comunicazione siffatta è da azienda con un minimo di serietà. IMHO ;).