Visualizzazione Stampabile
-
salve a tutti
sto ponderando l'ida di prendere questo vpr, come entry level mi sembra un ottimo prodotto, vorrei qualche delucidazione per quanto riguarda le distanze visione-proiezione
la distanza di visione è di 5 m esatti (che corrisponde alla lunghezza della stanza)
il muro di visione ha una larghezza massima sfruttabile di 3 m
quale sarebbe la configurazione migliore? sia come grandezza schermo sia la distanza dove posizionare il vpr, in parole povere per quella distanza di visione quale misura schermo è la più appropiata (in linea di massima) così da calcolare dove mettere il vpr
non ho problemi per il montaggio, posso mettere una mensola sopra il divano o attaccarlo al soffitto (anche se è alto 3.3 m....ci vorra una staffa un pò lunga :p )
-
In genere si rispetta un rapporto di 1.5 ovvero schermo di 2m distanza di 3m quindi nel tuo caso con uno scermo di 3 m la distanza è di 4.5. Questo naturalmente secondo la media ogniuno poi valuta il suo caso.
-
io, con un vpr hd ready NON supererei mai i 2,5 mt di base xchè poi comincierebbe a diminuire la qualità delle immagini proiettate ( maggior grandezza = pixel + grandi ). Comunque se vai QUI, c'è il calcolatore di projectorcentral ( p.s: li ho selezionato Optoma hd65 , ma è uguale all'hd 700x ;)) da dove potrai effettuare tutti i tipi di musurazioni :p !
Ciauuuuzzzz;)
-
se ho capito bene, il rapporto di visione (stima approssimativa) è 1.5 però meglio non superare i 2,5 m di baseper non comprometterne la qualità ... giusto?
beh 2,5 metri dovrebbero bastare.....adesso dalla stessa distanza guardo un 32" :p
@bongandrea: il sito l'avevo già consultato, utile per vedere dove posizionare il vpr, io volevo sapere però vista la distanza qualeformato d'immagine era più appropriata, grazie comunque
-
Comunque ripeto, non ci sono regole precise. So di persine che usano uno schermo da 3m a 2 di distanza e alti che ne usano uno da 2m a 3 di distanza. E' per lo stesso motivo che al cimena ci sono alcuni che si siedono nelle prime file e altri nelle ultime. Alla fine e una qustione personale. Il rapporto 1.5 e quello consigliato da THX ed è un buon compromesso.
-
ho chiamato optoma italia per chiedere info sull'hd20....nel discorso generico mi diceva che i prodotti "x" sono quelli in un certo senso...a parole mie...di seconda scelta...se ho capito bene ma prendetemi con le pinze...non ho capito se perchè hanno meno funzioni o proprio a livello di costruzione che quindi può causare queste problematiche tipo lampeggiamenti come questo hd700x....ci vorrebbero altre testimonianze..anch'io volevo prenderlo ,poi avevi virato su hc1100 e ora su hd20...comunque questo 700x continua a incuriosirmi ;-)
ps:grazie ai mod per aver riaperto il forum!
-
Fondamentalmente i prodotti x sono solo per il mercato online. Nessuna differenza costruttiva, pensa che il 700x e hd65 hanno addirittura la stessa lampada. Il fatto che si sia rilevata una maggiore incidenza di problemi sul 700x è probabilmete dovuto dal fatto che chi frequenta il forum compra più online e quindi preferisce e acquista maggiormente il più economico 700x. Basta notare il numero di commenti nei rispettivi 3d ufficiali per rendersene conto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Caprettone
Fondamentalmente i prodotti x sono solo per il mercato online. Nessuna differenza costruttiva, pensa che il 700x e hd65 hanno addirittura la stessa lampada. .
Scusa ma non hanno una diversa luminosità le due macchine?
cos'è sull'Hd65 la spingono di più?
mi sembra strano altrimenti avrebbe una diversa durata... non è cosi?:(
-
Vi ricordo che questa discussione è una discussione ufficiale.
L'ho riaperta da poco, non fatemela chiudere di nuovo!
Visto che non c'era ho aperto una discussione in sezione non ufficiale:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...56#post2099956
-
Rispondo sul 3d non ufficiale;)
-
Ciao a tutti...volevo chiedere una cosa a voi altri possessori del hd700x....
Anche il vostro scalda come un forno? Io dopo 1-2 ore di utilizzo se metto la mano vicino alla griglia di uscita dell'aria (ma anche sulla superficie superiore del vpr) sento un caldo pazzesco! secondo voi è normale?
Preciso che non mi da motivo di pensare che ci sia qualcosa di rotto dato che funziona bene e non si accende nessuna spia...
-
Anche il mio scalda parecchio...e in più non hanno nemmeno messo una procedura di raffreddamento allo spegnimento...non fa altro che girare la ventola velocemente con la lampada accesa per pochi secondi (max 9).
Bo...
-
Lampada x HD700x
Salve!! Essendo soddisfattissimo di questo proiettore e non avendo intenzione di puntare su altro a breve termine, vorrei prendere anche una lampada di sicurezza...ma quella che ho trovato a meno costa 300 euro!!! Sapete dove posso trovarla a moltoooo meno??? Perchè con 300 euro e poco più allora mi ricompro il proiettore nuovo!!!
Grazie
-
sarei tentato da questo vpr, ma ho paura per l'istallazione poco comoda!! proietta 25 cm sopra (lo dovrei mettere sul comodino) o 25 cm sotto se lo metto al soffitto!! voi come avete fatto??
scusate ma voi utilizzate i keystone??
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Buby1983
proietta 25 cm sopra (lo dovrei mettere sul comodino) o 25 cm sotto se lo metto al soffitto!! voi come avete fatto??
scusate ma voi utilizzate i keystone??
grazie
Appeso a testa in giù a soffitto con una staffa lunga circa 60cm...in questo modo proietto a circa mezzo metro dal pavimento. Però l'ho messo in mansarda...il soffitto è molto alto. Penso che con un normale soffitto (sono da 2,7 metri di altezza??) sia sufficiente un supporto senza braccio per abbassarlo.
Comunque avevo provato anche ad usare il Keystone, ma era uno schifo...cioè la parte d'immagine tagliata lasciava il fondo luminoso e l'immagine perdeva di qualità.
Insomma questo proiettore devi usarlo assolutamente dritto...perpendicolare al pavimento. Se non lo puoi fare cambia modello e prendi un LCD o un DLP con lens shift se esiste.
Comunque il problema di cui parlavo l'ho notato anche sul proiettore che ho in università...credo che sia un Optoma EW628 oppure un altro...esteticamente è identico all'HD700X, solo che non ha l'attacco HDMI. A me danno molto fastidio questi lampeggiamenti.